Il meglio delle recensioni
famigliare e accogliente

Ampio frantoio, ideale per bambini e famiglie. Gestito da una famiglia unita e sempre pronta a Leggi il seguito

Recensito il 25 giugno 2019
giorgiac291
Atri, Italia
da dispositivo mobile
Professionisti dell'olio d'oliva

Non è facile trovare un frantoio così... Conoscenza scientifica dell'estrazione dell'olio Leggi il seguito

Recensito il 9 luglio 2018
Davide C
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 16 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 9 luglio 2018 da dispositivo mobile

Non è facile trovare un frantoio così... Conoscenza scientifica dell'estrazione dell'olio d'oliva... Quello vero! Attrezzature moderne che preservano le caratteristiche del nostro prezioso olio (d'Abruzzo). Personale preparato e disponibile. Altamente consigliato anche per prodotti tipici del territorio.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 30 maggio 2018

Ho avuto modo di visitare questo stabilimento grazie alla giornata delle invasioni digitali, organizzata nel territorio di Morro d'Oro. Il proprietario e la sua famiglia sono stati molto gentili a guidarci durante la visita, raccontandoci e spiegandoci tutti i passaggi che loro compiono per avere dei prodotti di alta qualità come è l'olio Montecchia. Una visita guidata molto interessante per conoscere questo prodotto così genuino, a un passo da casa.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 16 ottobre 2017

Vedere come nasce l'olio di eccellente qualità è stato bellissimo, vale più di tante lezioni teoriche. Osservare come dagli uliveti circostanti le olive vengono avviate ad una catena di lavorazione è stato affascinante. Tutto in perfetta armonia con i preziosi contenuti nutritivi e aromatici che questo frutto ci regala ogni anno. Ci siamo tornati dopo una breve visita precedente e stavolta abbiamo fatto vari acquisti, anche di altri prodotti esposti. Un suggerimento: per i regali che generalmente si fanno a Natale, perchè non farci un pensiero?

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 3 dicembre 2016

Se amate prodotti genuini, coltivati e seguiti con il meglio dell'incrocio tra le antiche tradizioni e le tecniche recenti di produzione, il frantoio montecchia fa per voi. Di sicuro per l'olio prodotto ma anche per la miriade di prodotti tipici come paté e creme di vario genere, per non parlare dei prodotti anche per la cura del corpo a base ovviamente di olio. Ottime idee per regali natalizi e consiglio anche una bella chiacchierata con il Sig. Gennaro che vi spiegherà nei minimi dettagli come viene prodotto un ottimo olio, consigliato anche per una interessante visita con bambini.

Data dell'esperienza: dicembre 2016
Recensito il 3 novembre 2016

Ho visitato il frantoio Montecchia il 30 ottobre 2016 insieme ai miei parenti dalla Lettonia. Il proprietario e' molto disponibile e gentile, ci ha fatto vedere e ci ha raccontato l'intero ciclo della produzione (dalle olive all'olio), poi ci ha fatto assaggiare l'olio appena fatto (eccellente!) insieme ad altri prodotti della propria produzione (i sottoli, i fritti, le verdure)! E' stata un'esperienza davvero bello e siamo stati accolti come degli amici! I miei zii non avevano mai visitato un frantoio e dopo la visita sono rimasti veramente contenti e felici! Dopo aver assaggiato un olio cosi buono, hanno capito come si fa in Italia a mangiare pane e olio!
Inoltre, vale la pena visitare il frantoio Montecchia ed acquistare il loro olio, perché e' tutto biologico, fatto sul posto! Non buttano niente e riescono a utilizzare tutto (perfino le bucce delle olive) fino all'ultimo! Bravissimi!

Data dell'esperienza: ottobre 2016