“Tranquillità e buon giudizio” 4 su 5 stelle

Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala
Cercola, Campania, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Tranquillità e buon giudizio”
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Siamo stati per caso in questo agriturismo trovandoci nella zona di Frigento e devo dire che ci siamo trovati bene. Abbiamo pranzato all'interno (si stava bene e c'era solo un altro tavolo di commensali) ed abbiamo provato piatti che hanno sì alla base i prodotti tipici dell'Irpinia e quelli direttamente curati dalla struttura ma con varianti davvero interessanti. Il vino della casa (aglianico) era molto buono. I bambini (ho 3 bimbi piccini) hanno fruito dello spazio esterno che è sufficiente (forse qualche giostrina in più non guasterebbe). Noi abbiamo preso antipasto della casa per due (ricco e vario), 3 primi per i bambini (ravioli fatti in casa, ripieni di ricotta, al sugo), una bistecca taglio fiorentina cotta al tavolo su pietra ollare, con contorno di patate al cartoccio, 2 bottiglie d'acqua minerale, una di coca cola , una abbondantissima porzione di torta di mele, due nocini delle casa e due caffé per € 70,00. Credo che ci torneremo. Alla signora che ha scritto l'unica recensione pessima, faccio notare (anche perché è capitato al sottoscritto in altri locali) che in certe giornate (ferragosto, primo maggio, 25 aprile ecc.) tutte queste strutture propongono, purtroppo, il menu fisso.

• Visitato a Maggio 2012

NAPOLI
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Un piccolo angolo di paradiso....in terra”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Situato in un'oasi tranquilla ed accogliente,siamo stati nell'agriturismo Fontana Madonna in una calda giornata di fine aprile. Abbiamo ricevuto una accoglienza discreta e gentile,a cominciare da un prosecco di benvenuto, proseguendo con un ricco ed eccellente antipasto di prodotti tipici, accompagnato da un aglianico a tutto pasto;eccellente l'olio e la carne di vitello proposta su pietra ollare,ma non abbiamo rinunciato ad un doppio primo di cavatelli e ravioli;e che dire dei formaggi,proposti in accoppiata vincente il caciocavallo con due diverse stagionature ed il mitico pecorino di carmasciano con marmellate locali.
Deliziosi i cioccolatini, mixati con uno ottimo liquore zibibbo, che ha chiuso il pasto...beh, solo per ora, perchè bisogna tornarci.
Bravo ad Antonello, il ttolare, che, con sapiente ed accurata dovizia di particolari, ci ha reso partecipi di piccoli segreti che sono alle spalle di una faticosa gestione di un agiturismo posto a cavallo tra due mari!

• Visitato a Aprile 2012
Avellino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 345 voti utili
“Esempio di come si fa agriturismo vero.”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Nel cuore dell'Irpinia a Frigento si può sperimentare come sia possibile fare agriturismo di livello.In Irpinia negli ultimi tempi ne sono sorti a decine.Ma Fontana Madonna si distingue perchè propone pietanze e prodotti che rispettano la tradizione culinaria Irpina.Il menù ed i prodotti proposti sono sempre quelli stagionali,freschi e di filiera corta.Questo comporta di proporre una ottima cucina con costi non molto elevati.

• Visitato a Settembre 2011
avellino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“l'agriturismo”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

bella la struttura e bella la zona dove e ubicato,la cucina si presenta semplice ma buona cosi come la selezione delle materie prime c'e' la possibilita' di aquistare prodotti dell'azienda in particolare gli olii "ravece"da loro prodotti.il servizio e' svelto e attento, mi sento di consigliarlo vivamente per chi si trova in zona..

• Visitato a Novembre 2011
Pozzuoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“che piacere mangiare”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho scelto questo Agriturismo fidandomi di Tripadvisor.
Devo congratularmi, posto molto bello e tranquillo, proprietario e personale di sala gentilissimi, cibo ottimo dall'antipasto (notevole) ai primi(ho assaggiato i ravioli di salsicce e broccoli e gnocchi funghi e zucca), spettacolare la carne servita su pietra, scarsino il contorno buonissime le torte. Buon aglianico. Lo consiglio atutti, ci tornerò

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Fontana Madonna hanno visto anche

Frigento, Provincia di Avellino
Santo Stefano del Sole, Provincia di Avellino

Gesualdo, Provincia di Avellino

Conosci Agriturismo Fontana Madonna? Condividi la tua esperienza!