“Una serata unica!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Una serata unica!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Abbiamo organizzata una cena con un gruppo di clienti stranieri.Il ristorante è molto accogliente. Ci sono delle salette con muri in pietra. La sala grande è con pareti che affacciano su un bel giardino.
La tavola era perfetta, apparecchiata in modo elegante. Le pietanze....numerose e deliziose, curate nei minimi particolari. Una particolarità: la carne cotta sulla pietra servita con mille salsette. Il servizio ottimo.
Una cena di lavoro perfetta.

• Visitato a Agosto 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Romantica tradizione per gli occhi e il palato!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Nel cuore della verde Irpinia ci siamo imbattuti in questa perla della gastronomia locale,assolutamente da provare se siete interessati ad un viaggio nel gusto circondati dalle dolci colline irpine. Il locale si compone di più sale in pietra arredate con gusto e semplicità,bella la sala grande con vetrate da cui si scorge il giardino.Servizio ineccepibile,cordiale e prodigo di spiegazioni sui piatti e sui prodotti di loro produzione, tra cui l'ottimo olio. Iniziamo la cena con l'antipasto della casa, che consiste in assaggi di specialità locali,quali salumi , mortadella artigianale,peperoni e verze ripiene, ricotta al forno, fritto di cavolfiori e zuppa di verze e maiale, il tutto accompagnato da buon vino di loro produzione.E siamo solo all'antipasto!A seguire abbiamo preso degli assaggi di pasta,tra cui gli eccellenti ravioli verdi al tartufo e i cicatelli aglianicati, niente di speciale invece i ravioli ripieni di patate con sugo di funghi. Nonostante fossimo già completamente sazi non abbiamo potuto rinunciare alla tagliata cotta su pietra ollare,che dire, carne morbidissima, ne valeva davvero la pena!Infine abbiamo finito questa cena pantagruelica con una torta al cioccolato davvero delicata. Esperienza sicuramente da ripetere!

• Visitato a Novembre 2011
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Un posto delizioso per gli occhi e il palato!”
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Siamo stati in quest'agriturismo Domenica scorsa seguendo ancora una volta le recensioni di questo sito e ancora una volta non siamo stati delusi. Il posto è incantevole,con varie salette con muri in pietra ed una sala grande con pareti a vetro che affacciano sul giardino. Eravamo in quattro ed affamatissimi e solo per questo siamo riusciti a mangiare la pantagruelica quantità di cibo che ci hanno servito. Gli antipasti sono tanti e buoni, menzione speciale per i peperoncini ripieni, la ricottina cotta,gli involtini di verza, il purè con i porcini e il salame che è di loro produzione ed è squisito. Buoni i primi, abbiamo optato per un doppio assaggio: ravioli al tartufo e scialatelli al sugo di salsiccia. Unica piccola pecca: entrambe le paste erano un pò scipite,credo fosse una carenza proprio dell'impasto e non dei sughi. I secondi: la faraona all'aglianico,(molto buona), cosciotto di agnello, (forse un pelino secco) e la bistecca sulla pietra rovente per rifinire la cottura(ottima). Purtroppo avevano finito la pannacotta all'olio (di ravece,eccezionale,ne abbiamo comprato una bottiglia)e quindi saremo costretti a bissare! Bravo, simpaticissimo e molto disponibile il proprietario, Antonello. Abbiamo bevuto il suo buon aglianico e una bottiglia di Rossocupo Manimurci. La cosa che ho molto apprezzato è che pur essendo un agriturismo hanno anche una carta dei vini con le aziende presenti sul territorio Irpino e anche una carta dei distillati, (addirittura hanno Marolo,che è un'azienda Piemontese che è una delle mie grappe preferite!!) Insomma un posto in cui torneremo sicuramente anche per provare i formaggi che sembravano ottimi ma che non siamo proprio riusciti a mangiare....!

Visitato a Settembre 2011
Brescia, Italia
“una serata speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Cosa posso dire per poter descrivere la mia serata in questo maglifico posto.. Locale stupendo con persone preparatissime e sapori unici.. Sono Celiaca e ho avuto un trattamento ottimo , piatti buonissimi e una panna cotta magnifica.. ho mangiato anche il mais.. Non so come si possa scrivere una recensione negativa su questo posto ( mi riferisco al signore qui sotto che si è sentito offeso davanti alla portata del Mais - mais consentito nella dieta priva di glitine- Credo che lo staff sia molto, ma molto più preparato di lei, si informi bene! ) Vorrei ringraziare Antonello e Imma per aver reso indimenticabile una semplice cena in famiglia , con la loro cordialità, semplicità e gentilezza.. Tanti cari saluti dalla lontana Brescia ..Piera ed Emilio

Visitato a Agosto 2011
Brescia, Italia
“Da tornarci!Assolutamente!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Tutto eccellente,dall'inizio alla fine,compresi la gentilezza dei titolari e la preparazione del personale.A tal proposito,mi preme rivolgermi al signor (?) Fernandopesa,dato che la sua recensione,oltre ad avermi letteralmente fatto rivoltare lo stomaco,può essere gravemente lesiva nei confronti della reputazione di Fontana Madonna.Come si permette di scrivere certe cose,se non sa nemmeno cos'è la celiachia?A parte il definirsi persona ciliaca (ma forse è un errore di digitazione,mi riservo il beneficio del dubbio), parla del mais come di un alimento vietato:ma lo sa che la maggior parte delle lavorazioni dei prodotti per celiaci sono a base di farina di mais?Si rende conto che qualcuno poco informato sulla celiachia,leggendo la sua recensione,può consigliare di evitare il locale,causandovi un danno all'immagine non indifferente?Mi viene da pensare che la malattia del signore (?) non sia la celiachia bensì l'ignoranza:se per la prima basta seguire il giusto regime alimentare,per la seconda,ahimè,c'è poco da fare!

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Fontana Madonna hanno visto anche

Frigento, Provincia di Avellino
Santo Stefano del Sole, Provincia di Avellino

Gesualdo, Provincia di Avellino

Conosci Agriturismo Fontana Madonna? Condividi la tua esperienza!