Recensito 7 settembre 2015

Ho deciso di soggiornare per la seconda volta presso il Resort.
Ciò che mi ha reso immediatamente felice è stato ritrovare il medesimo personale di 5 anni fa, la medesima cordialità, i medesimi sorrisi, la splendida accoglienza. Nulla è lasciato al caso, pulizia impeccabile, puntualità nei servizi.
Per cui il mio grazie è quanto mai doveroso e il mio ritorno il prossimo anno sarà un momento atteso.

Consiglio sulle camere: Superiore o de luxe
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 agosto 2015 da dispositivo mobile

Piccolo resort proprio su una spiaggiona larghissima e lunghissima, dove si incontra pochissima gente.
È un paradiso per il kitesurf, il mare é spesso mosso, sempre sole!
Il posto è un po' sperduto (il ristorante più vicino è a 4 km di distanza) e quindi è necessario cenare e pranzare in hotel. Il servizio è lentissimo, ma se non si prendono piatti troppo elaborati il cibo (inclusa la pizza) non è affatto male!
Camere spaziose, tutte con patio o terrazzo, e tutte con a/c e amaca...

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 settembre 2013

Prima posada in cui abbiamo soggiornato nel primo giorno del nostro tour nel nord est del brasile. Ottima location in un piccolo villaggio di pescatori dove è possibile rilassarsi in spiaggia o nella piccola piscina messa a disposizione. A dire il vero la piscina è poco curata, per questo è prferibile prendere il sole in piscina e poi fare un bagno nell'oceano. Il ristorante offre numerose specialità locali di carne e pesce, e la colazione che viene servita nella stessa sala è abbondante e buona. Le camere sono molto caratteristiche, ben arredate e decorate. E' davvero una location suggestiva, in pieno stile del nord est brasiliano. Personale gentile. Si parla poco o niente inglese.

Consiglio sulle camere: Migliori le camere fronte mare al primo piano.
  • Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 febbraio 2012

Il Rede Beach è un megnifico piccolo resort situato a Trairì, paesino di pescatori pulito e ordinato, che ancora non sembra contaminato dal turismo. Certo i prezzi non sono quelli di una pousada brasuiliana, siamo sui 50€ a testa agiorno con prima colazione immensa, ma il servizio è impeccabile e ottimo, anche al ristorante, a pranzo o a cena, non troverete nei pressi del Rede Beach nè a Fleixeras, un miglior rapporto qualità- prezzo.
Questo grazie alle due sorelle Inglesi penny e Sharon che sono le proprietarie e che lo gestiscono personalmente non facendovi mancare nulla. Anche camerieri e personale sono gentili, allegri e molto attenti ed educati. L'area kite con il baretto sulla spiaggia, costruito da poco, è delizioso e permette a noi kiters di poter stare tranquilli a bere un drink tra un'uscita e l'altra, isolati dai bambini chiassosi che spesso ci sono in piscina.

Consiglio sulle camere: le stanze sono tutte belle, chiaramente meno costose e meno belle quelle del retro, ma sono poche
  • Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 settembre 2010

Abbiamo deciso di trascorrere un lungo periodo presso il Rede Resort (21 giorni). Ovviamente nell'arco di un periodo così lungo è più semplice valutare le caratteristiche di una struttura, notandone i pregi e i difetti. Il Rede sorge in una posizione eccezionale, lontano dalla confusione delle spiagge più prossime a Fortaleza e lontano dai luoghi troppo frequentati dai turisti. Durante l'arco della settimana la calma regna sovrana e quindi tutto è splendido. Dal venerdì mattina alla domenica sera purtroppo la pace della quale si è goduto duarante i giorni precedenti viene turbata dalla rumorosità e spesso maleducazione di alcuni brasiliani che, durante i fine settimana, dalla città si riversano sulla costa (in contrasto completo con la cordialità e la dignità degli abitanti di Guajiru e dei villaggi "poveri" limitrofi).
La struttura è ben gestita, la pulizia impeccabile così come impeccabile è il servizio ristorante (sia in termini di qualità della ristorazione che del personale di sala). La piscina di piccole dimensioni ma confortevole anche se coloro che accedono alla struttura anche solo per il pranzo ne possono usufruire limitando gli spazi, già ridotti, di quanti soggiornano nell'hotel.
Ciò che manca è un servizio di reception-reperibilità notturna che (nonostante la presenza di vigilantes), a mio avviso rende poco sicura la struttura, soprattutto in occasione di un'eventuale emergenza sanitaria (ad esempio).
Nota dolente sono i prezzi: non mi riferisco tanto al costo del soggiorno (sebbene il servizio offerto sia di bed and breakfast e quindi sovrastimato rispetto alle medie) quanto ai costi del ristornante (non compreso nel costo della camera) che potrebbero essere definiti PREZZI EUROPEI IN TERRITORIO BRASILIANO. Per intenderci un'insalata costa 30 reales (quasi 15 euro); in pratica, cenando in due persone, senza vino, ordinando un'insalata, un pesce al forno, due bottiglie d'acqua e una coca cola si spendono circa 75 euro, il che è esagerato soprattutto consideranto i prezzi nei ristoranti della costa brasiliana.
Il mio consiglio? Affittate una macchina a Fortaleza e la sera approfittatene per visitare i locali (non di Guajiru, perchè non ce ne sono).
Kitesurf: buono spot di fronte all'hotel. Vento side shore da destra, rafficato in settembre, con base a 12-14 nodi. Attenzione durante la bassa marea alle rocce e a tronchi verticali infissi nella sabbia. Durante la bassa marea spot discreto per principianti. A 7 km downwind troverete Flecheiras che offre condizioni di ondulazione differenti a seconda dello stato della marea.
La scuola locale offre un buon servizio di noleggio, rimessaggio e riparazione a prezzi "brasiliani".

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato in coppia