“Il relax più assoluto!”

MaryAgne
Saluzzo, Italia
“Il relax più assoluto!”
Recensito il 21 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Lontano dai rumori della città ed immersa nel verde, La Casetta nel Bosco è stata una meravigliosa scoperta! Accolti dalla dolcissima Stefania ci siamo immersi subito in una location da sogno... La baita, interamente ristrutturata e arredata con cura nei minimi dettagli, si è rivelata un accogliente "nido" da cui non si sarebbe più voluto andare via. Il giardino, enorme, fiorito e curatissimo, è il luogo ideale dove potersi rilassare su un'amaca o un lettino, per godere di tutti i suoni e i panorami che la natura ha da offrirci. Infine la piscina, con piccolo solarium, è perfetta per rendere davvero indimenticabile il soggiorno. Tutto questo ad uso completamente privato, in totale privacy e tranquillità.
Assolutamente memorabile la colazione! Al mattino due grandi cesti ci hanno attesi fuori dalla porta e all'interno vi abbiamo trovato un'abbondante quantità di prelibatezze, sia dolci che salate, biologiche, preparate in casa o a km0.
Moltissimi complimenti per gli arredi in legno e i gioielli realizzati interamente a mano dai proprietari, sono incredibili!!
Un'esperienza davvero appagante, sicuramente da ripetere ogni volta che lo stress della routine quotidiana prende il sopravvento! Grazie di tutto Stefania e Alberto e ARRIVEDERCI!!

Data del soggiorno: agosto 2019
23 ago 2019
Grazie mille Maria Agnese per averci dedicato una così dettagliata descrizione! Siamo felici che abbiate concluso qui le vostre vacanze estive e che ve ne portiate un bel ricordo. Vi aspettiamo tutte le volte che vorrete tornare. Un grande abbraccio, Stefania e Alberto
V428HFMar
“Tutto meravigliosamente perfetto”
Recensito il 15 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati pochi giorni in questo fantastico b&b, ma abbiamo potuto apprezzare la fantastica atmosfera, le comodità, la cura e le attenzioni in ogni aspetto del soggiorno. La camera curatissima, con un magnifico giardino con la vasca idromassaggio a disposizione esclusiva, la colazione genuina e preparata con amore. Un silenzio e una quiete rigenerante, non vediamo l'ora di tornare!

Data del soggiorno: agosto 2019
17 ago 2019
Carissimi, siamo felici che siate tornati in Piemonte da Roma dopo tanto tempo e che vi siate riposati e rilassati nella nostra Baita nel Borgo, al rientro delle vostre visite ed escursioni!
Siete stati molto cari a scrivere queste parole. Grazie Maria! Un grande abbraccio (anche da parte di Tupì e Gulli) alla piccola Giorgia ❤.
A presto! Stefania e Alberto
Galaxy D
“Bellissima location, fantastico relax.”
Recensito il 12 agosto 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Siamo stati in Luglio alla Casetta nel Bosco e anche alla Baita nel Borgo:
10gg veramente belli e rilassanti!
Eravamo in moto ed abbiamo fatto dei giri al Colle della Maddalena,
in Val Maira sopra Acceglio alla Cascata di Stroppia, in Francia a Vars,
al Colle dell'Agnello.
Abbiamo trovato ospitalità, pulizia e ricche colazioni preparate da Stefania all'alba.
E tanta natura: lucciole, grilli, rospi, api, poiane, persino alberi da frutta nel giardino tenuto perfettamente da Alberto.
La Vita lussureggiante di una montagna sana.
E il regalo del bosco, con l'eclissi di Luna, la prima sera!

Grazie NaturAS, a presto!!!
andreA & AnnA

Data del soggiorno: luglio 2019
12 ago 2019
Dopo alcuni giorni, è un grande piacere leggervi, Anna & Andrea!
Ci piace molto la vostra definizione di "Vita lussureggiante di una montagna sana", con la V maiuscola! Viva la natura e viva poterla condividere con belle persone! A presto e un grande abbraccio! Stefania e Alberto
b0ig
“Dal letto le stelle 🌟 ”
Recensito il 12 maggio 2019 per un soggiorno a maggio 2019

Casetta di legno e pietra immersa nel bosco di Rossana in una piccola borgata, con curatissimo giardino che circonda la casa, con annessa piscinetta privata sdraio amache. La casetta è arredata in modo davvero sorprendente con oggetti in legno e metallo,creati dalla proprietaria stessa, di una bellezza unica, ogni ambiente dal bagno al cucinino è curato nei minimi dettagli con lampade e punti luci sorprendenti. Mi è piaciuto molto anche la finestra tetto situata proprio sopra il letto dal quale si possono vedere le stelle direttamente sdraiati. Davvero un posto rilassante e romantico.

Data del soggiorno: maggio 2019
13 mag 2019
Grazie mille per questa bella sorpresa! La vostra recensione ci rende molto orgogliosi e ci motiva a fare sempre meglio. Siamo contenti che il vostro soggiorno sia stato speciale! Un caro saluto, a presto. Stefania e Alberto
claireph0
Savigliano, Italia
“Un angolo di paradiso, all'improvviso!”
Recensito il 6 ottobre 2018 per un soggiorno a ottobre 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Amo molto viaggiare, fotografare nuovi posti, ma quando ho visto che aveva aperto il B&B NaturAS non lontano da dove vivo, ho pensato di prenotare un soggiorno per fare una sorpresa al mio compagno e per rilassarci avendo poco tempo disposizione... Non potevo fare scelta migliore! La Casetta nel bosco è incantevole, l'arredo, lo stile, ogni dettaglio curati nei minimi particolari con uno stile ricercato nella sua semplicità! Subito siamo stati accolti da Stefania e Alberto, i titolari, che ci hanno messo immediatamente a nostro agio, e fatto visitare il giardino... molto ampio, curatissimo, e la piscina era tutta per noi! Al mattino Stefania ci ha servito una colazione unica: 2 cesti colmi di prelibatezze dolci e salate preparati da lei, e consumati nella nostra cucina, senza la presenza di altri ospiti. Insomma, un piccolo angolo di paradiso dove relax, pace e tranquillità regnano giorno e notte! Complimenti Stefania e Alberto, torneremo sicuramente a trovarvi, essendo quasi vicini di casa!! :)

Data del soggiorno: ottobre 2018
9 ott 2018
La Casetta vi aspetta (...e anche noi!) tutte le volte che vorrete tornare!
A presto e grazie per essere stati qui e per queste belle parole.
Stefania e Alberto
Alberto A
Savigliano, Italia
“Relax, Natura e Silenzio.. non cercavo altro”
Recensito il 15 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

La Casetta nel Bosco è un luogo ideale per rigenerarsi. La vicinanza al bosco, l'avvistamento dei caprioli selvatici, il silenzio e la tranquillità del luogo ci hanno incantato. Lo spazio dedicato al solarium e alla piscina è un complemento ideale per godersi appieno lo spettacolo della natura.
La Casetta è molto pulita, curata in ogni dettaglio. Il servizio è ottimo, con una colazione abbondante e molto particolare, servita in cesti da pic nic. Non mancano suggerimenti sulle escursioni da fare nei dintorni, sulle città d'arte da visitare, sulle manifestazioni folcloristiche. Torneremo sicuramente altre volte!

Data del soggiorno: agosto 2018
Età 35-49
16 set 2018
Grazie mille Alberto! Siamo felici che abbiate apprezzato ogni dettaglio della Casetta nel Bosco e dei nostri dintorni. Vi aspettiamo presto! Stefania e Alberto
pgravotta
Savona, Italia
“Un luogo magico, da favola. Una favola vissuta da noi e anche dal mio cane.”
Recensito il 3 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Una casetta curata in tutti i particolari come curato è l'ampio giardino e la piscina a completa disposizione. Fa effetto addormentarsi nel silenzio più assoluto e con un pezzo di cielo stellato che puoi vedere dall'ampio lucernario posto proprio sopra al letto. E la quiete è presente anche durante tutta la giornata, al massimo puoi sentire i campanacci delle mucche e gli asini che ragliano in lontananza...il tutto scandito dal rintocco delle campane del vicino borgo. Non posso che complimentarmi con i proprietari che hanno dato vita a questo B&B da una casetta degli attrezzi e tutto intorno hanno creato un vero e proprio eden fatto di colori e profumi. Piscina, zone d'ombra attrezzate, amaca e non manca un piccolo laghetto con ninfee e pesci rossi con una splendida scultura di papaveri rossi opera di un artista francese. Quando mia moglie mi mostrò le fotografie di come veniva servita la colazione mi sono incuriosito e non poco. Due grandi cesti di vimini che Stefania e Alberto ti portano ogni mattina fuori la porta......lo scampanellio di una cordicella di campane ti avvisa che la colazione è servita e non ti resta che aprire il cesto e gustarti le prelibatezze, davvero ottime e molto abbondanti. Stefania e Alberto sono due ospiti favolosi !!! Persone gentili e simpatiche che sanno mettere a proprio agio il proprio ospite. Discreti ma senza lesinare consigli su escursioni di tutta la zona e ottimi anche i consigli su dove pranzare e cenare. Dimenticavo, volendo si può usufruire anche del piccolo ma attrezzato angolo di cottura della saletta....se non vuoi perdere neppure un minuto in questo Eden...puoi sempre farti una pasta e un'insalata e goderti poi tutta la giornata in loco. Entrambi sono sempre presenti anche quando non ci sono....basta un messaggio :) La Val Varaita è alla portata di tutti, lunghe passeggiate più o meno impegnative, sport, visite a borghi davvero particolari e molto curati. Non so che altro dirvi, per noi è stata una vacanza da sogno, tutto oltre le aspettative e sicuramente la ripeteremo.

Data del soggiorno: agosto 2018
Età 65+
5 set 2018
Grazie infinite. Leggere queste parole ci trasmette grande energia. Siamo felici che vi portiate un bel ricordo della Casetta nel Bosco e delle bellezze storiche, naturalistiche e gastronomiche della nostra Valle Varaita. Vi aspettiamo il prossimo anno a braccia aperte. A presto! Stefania e Alberto