“Dal letto le stelle 🌟”
Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco
Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco. La camera da letto Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco. La finestra a tetto della camera da letto.
Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco. La camera da letto
Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco. Il giardino
Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco. Il giardino
Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco. La piscina
Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco. La stradina di accesso
Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco. Dettagli della camera da letto
Bed and Breakfast naturAS - La Casetta nel Bosco. I cestini della colazione
Rossana, Provincia di Cuneo, Piemonte

b0ig
“Dal letto le stelle 🌟 ”
Recensito il 12 maggio 2019 per un soggiorno a maggio 2019

Casetta di legno e pietra immersa nel bosco di Rossana in una piccola borgata, con curatissimo giardino che circonda la casa, con annessa piscinetta privata sdraio amache. La casetta è arredata in modo davvero sorprendente con oggetti in legno e metallo,creati dalla proprietaria stessa, di una bellezza unica, ogni ambiente dal bagno al cucinino è curato nei minimi dettagli con lampade e punti luci sorprendenti. Mi è piaciuto molto anche la finestra tetto situata proprio sopra il letto dal quale si possono vedere le stelle direttamente sdraiati. Davvero un posto rilassante e romantico.

Data del soggiorno: maggio 2019
13 mag 2019
Grazie mille per questa bella sorpresa! La vostra recensione ci rende molto orgogliosi e ci motiva a fare sempre meglio. Siamo contenti che il vostro soggiorno sia stato speciale! Un caro saluto, a presto. Stefania e Alberto
claireph0
Savigliano, Italia
“Un angolo di paradiso, all'improvviso!”
Recensito il 6 ottobre 2018 per un soggiorno a ottobre 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Amo molto viaggiare, fotografare nuovi posti, ma quando ho visto che aveva aperto il B&B NaturAS non lontano da dove vivo, ho pensato di prenotare un soggiorno per fare una sorpresa al mio compagno e per rilassarci avendo poco tempo disposizione... Non potevo fare scelta migliore! La Casetta nel bosco è incantevole, l'arredo, lo stile, ogni dettaglio curati nei minimi particolari con uno stile ricercato nella sua semplicità! Subito siamo stati accolti da Stefania e Alberto, i titolari, che ci hanno messo immediatamente a nostro agio, e fatto visitare il giardino... molto ampio, curatissimo, e la piscina era tutta per noi! Al mattino Stefania ci ha servito una colazione unica: 2 cesti colmi di prelibatezze dolci e salate preparati da lei, e consumati nella nostra cucina, senza la presenza di altri ospiti. Insomma, un piccolo angolo di paradiso dove relax, pace e tranquillità regnano giorno e notte! Complimenti Stefania e Alberto, torneremo sicuramente a trovarvi, essendo quasi vicini di casa!! :)

Data del soggiorno: ottobre 2018
9 ott 2018
La Casetta vi aspetta (...e anche noi!) tutte le volte che vorrete tornare!
A presto e grazie per essere stati qui e per queste belle parole.
Stefania e Alberto
Alberto A
Savigliano, Italia
“Relax, Natura e Silenzio.. non cercavo altro”
Recensito il 15 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

La Casetta nel Bosco è un luogo ideale per rigenerarsi. La vicinanza al bosco, l'avvistamento dei caprioli selvatici, il silenzio e la tranquillità del luogo ci hanno incantato. Lo spazio dedicato al solarium e alla piscina è un complemento ideale per godersi appieno lo spettacolo della natura.
La Casetta è molto pulita, curata in ogni dettaglio. Il servizio è ottimo, con una colazione abbondante e molto particolare, servita in cesti da pic nic. Non mancano suggerimenti sulle escursioni da fare nei dintorni, sulle città d'arte da visitare, sulle manifestazioni folcloristiche. Torneremo sicuramente altre volte!

Età 35-49
16 set 2018
Grazie mille Alberto! Siamo felici che abbiate apprezzato ogni dettaglio della Casetta nel Bosco e dei nostri dintorni. Vi aspettiamo presto! Stefania e Alberto
pgravotta
Savona, Italia
“Un luogo magico, da favola. Una favola vissuta da noi e anche dal mio cane.”
Recensito il 3 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Una casetta curata in tutti i particolari come curato è l'ampio giardino e la piscina a completa disposizione. Fa effetto addormentarsi nel silenzio più assoluto e con un pezzo di cielo stellato che puoi vedere dall'ampio lucernario posto proprio sopra al letto. E la quiete è presente anche durante tutta la giornata, al massimo puoi sentire i campanacci delle mucche e gli asini che ragliano in lontananza...il tutto scandito dal rintocco delle campane del vicino borgo. Non posso che complimentarmi con i proprietari che hanno dato vita a questo B&B da una casetta degli attrezzi e tutto intorno hanno creato un vero e proprio eden fatto di colori e profumi. Piscina, zone d'ombra attrezzate, amaca e non manca un piccolo laghetto con ninfee e pesci rossi con una splendida scultura di papaveri rossi opera di un artista francese. Quando mia moglie mi mostrò le fotografie di come veniva servita la colazione mi sono incuriosito e non poco. Due grandi cesti di vimini che Stefania e Alberto ti portano ogni mattina fuori la porta......lo scampanellio di una cordicella di campane ti avvisa che la colazione è servita e non ti resta che aprire il cesto e gustarti le prelibatezze, davvero ottime e molto abbondanti. Stefania e Alberto sono due ospiti favolosi !!! Persone gentili e simpatiche che sanno mettere a proprio agio il proprio ospite. Discreti ma senza lesinare consigli su escursioni di tutta la zona e ottimi anche i consigli su dove pranzare e cenare. Dimenticavo, volendo si può usufruire anche del piccolo ma attrezzato angolo di cottura della saletta....se non vuoi perdere neppure un minuto in questo Eden...puoi sempre farti una pasta e un'insalata e goderti poi tutta la giornata in loco. Entrambi sono sempre presenti anche quando non ci sono....basta un messaggio :) La Val Varaita è alla portata di tutti, lunghe passeggiate più o meno impegnative, sport, visite a borghi davvero particolari e molto curati. Non so che altro dirvi, per noi è stata una vacanza da sogno, tutto oltre le aspettative e sicuramente la ripeteremo.

Età 65+
5 set 2018
Grazie infinite. Leggere queste parole ci trasmette grande energia. Siamo felici che vi portiate un bel ricordo della Casetta nel Bosco e delle bellezze storiche, naturalistiche e gastronomiche della nostra Valle Varaita. Vi aspettiamo il prossimo anno a braccia aperte. A presto! Stefania e Alberto
momoflo
celle ligure
“La casetta delle favole esiste !!!”
Recensito il 2 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Avevo proprio bisogno di una vacanza come queste, seppur breve ha lasciato il segno. Un paradiso davvero. La casetta è curata nei minimi particolari e il tocco magico e professionale di Stefania (artista del legno) si nota in ogni angolo. Fuori la casetta un grande giardino con piscina curatissimo, immerso nella quiete più assoluta . Stefania e Alberto, le persone che hanno dato vita a questo eden sono due persone fantastiche, disponibili e gentili ma molto attenti alla riservatezza, sebbene la loro compagnia e poter scambiare due chiacchiere con loro sia molto piacevole. Oltre ad una abbondante e deliziosa colazione che preparano ogni mattina e presentano in un modo particolare e inusuale (due enormi ceste di vimini appese fuori dalla porta suonando le campanelle) sono sempre disponibili a fornire consigli per le escursioni in loco e non solo. Grazie a loro abbiamo visitato borghi interessanti e ci siamo affidati ai loro preziosi consigli anche per le cene. A distanza di poco meno di 15 giorni il mio pensiero è ancora là e la stessa cosa vale per mio marito e il mio cane.......eh sì si possono portare anche i nostri amici a 4 zampe che hanno a disposizione un giardino da favola. Insomma che altro dire, se avete anche solo un week end cogliete l'occasione, è poco ma basterà per innamorarsi di questo luogo magico. Io sto già pensando alla prossima estate, non saranno solo 4 giorni ve lo assicuro, voglio godermi quel silenzio e quella pace per un periodo più lungo......quando mi innamoro di un posto lascio sempre qualcosa in sospeso, devo vedere e rivedere alcuni borghi, devo arrivare al Colle dell'Agnello e devo provare l'ebrezza del parapendio e in ultimo........voglio riuscire a creare un gioiello di legno con l'aiuto e supervisione di Stefania.

3 set 2018
Grazie infinite per queste belle parole. Siamo felici che abbiate apprezzato la vostra mini vacanza in ogni dettaglio e che vi siate goduti dei bei momenti di relax e tranquillità. Siete stati tre ospiti speciali (il piccolo Axel a quattro zampe compreso, ovviamente!) e sarà un grande piacere riavervi qui.
Un forte abbraccio, Stefania e Alberto.
Laura F
“Relax e tranquillità”
Recensito il 7 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Abbiamo passato dei giorni tranquilli nel silenzio, in un luogo molto curato in tutti i dettagli, con la possibilità di gustarsi la pace del giardino privato. Ottima base di partenza per visitare la Val Varaita e la Val Maura.

8 ago 2018
Grazie mille Laura per la vostra recensione! Siamo felici che abbiate trascorso qui qualche giorno di relax e tranquillità! É stato un piacere avervi nostri ospiti. Speriamo di rivedervi presto! Un abbraccio, Stefania e Alberto