“Un luogo magico, da favola. Una favola vissuta da”
Cottage -
2 camere da letto, 2 bagni, 4 posti letto
Rossana, Provincia di Cuneo, Piemonte

pgravotta
Savona, Italia
“Un luogo magico, da favola. Una favola vissuta da noi e anche dal mio cane.”
Recensito il 3 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Una casetta curata in tutti i particolari come curato è l'ampio giardino e la piscina a completa disposizione. Fa effetto addormentarsi nel silenzio più assoluto e con un pezzo di cielo stellato che puoi vedere dall'ampio lucernario posto proprio sopra al letto. E la quiete è presente anche durante tutta la giornata, al massimo puoi sentire i campanacci delle mucche e gli asini che ragliano in lontananza...il tutto scandito dal rintocco delle campane del vicino borgo. Non posso che complimentarmi con i proprietari che hanno dato vita a questo B&B da una casetta degli attrezzi e tutto intorno hanno creato un vero e proprio eden fatto di colori e profumi. Piscina, zone d'ombra attrezzate, amaca e non manca un piccolo laghetto con ninfee e pesci rossi con una splendida scultura di papaveri rossi opera di un artista francese. Quando mia moglie mi mostrò le fotografie di come veniva servita la colazione mi sono incuriosito e non poco. Due grandi cesti di vimini che Stefania e Alberto ti portano ogni mattina fuori la porta......lo scampanellio di una cordicella di campane ti avvisa che la colazione è servita e non ti resta che aprire il cesto e gustarti le prelibatezze, davvero ottime e molto abbondanti. Stefania e Alberto sono due ospiti favolosi !!! Persone gentili e simpatiche che sanno mettere a proprio agio il proprio ospite. Discreti ma senza lesinare consigli su escursioni di tutta la zona e ottimi anche i consigli su dove pranzare e cenare. Dimenticavo, volendo si può usufruire anche del piccolo ma attrezzato angolo di cottura della saletta....se non vuoi perdere neppure un minuto in questo Eden...puoi sempre farti una pasta e un'insalata e goderti poi tutta la giornata in loco. Entrambi sono sempre presenti anche quando non ci sono....basta un messaggio :) La Val Varaita è alla portata di tutti, lunghe passeggiate più o meno impegnative, sport, visite a borghi davvero particolari e molto curati. Non so che altro dirvi, per noi è stata una vacanza da sogno, tutto oltre le aspettative e sicuramente la ripeteremo.

Età 65+
5 set 2018
Grazie infinite. Leggere queste parole ci trasmette grande energia. Siamo felici che vi portiate un bel ricordo della Casetta nel Bosco e delle bellezze storiche, naturalistiche e gastronomiche della nostra Valle Varaita. Vi aspettiamo il prossimo anno a braccia aperte. A presto! Stefania e Alberto
momoflo
celle ligure
“La casetta delle favole esiste !!!”
Recensito il 2 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Avevo proprio bisogno di una vacanza come queste, seppur breve ha lasciato il segno. Un paradiso davvero. La casetta è curata nei minimi particolari e il tocco magico e professionale di Stefania (artista del legno) si nota in ogni angolo. Fuori la casetta un grande giardino con piscina curatissimo, immerso nella quiete più assoluta . Stefania e Alberto, le persone che hanno dato vita a questo eden sono due persone fantastiche, disponibili e gentili ma molto attenti alla riservatezza, sebbene la loro compagnia e poter scambiare due chiacchiere con loro sia molto piacevole. Oltre ad una abbondante e deliziosa colazione che preparano ogni mattina e presentano in un modo particolare e inusuale (due enormi ceste di vimini appese fuori dalla porta suonando le campanelle) sono sempre disponibili a fornire consigli per le escursioni in loco e non solo. Grazie a loro abbiamo visitato borghi interessanti e ci siamo affidati ai loro preziosi consigli anche per le cene. A distanza di poco meno di 15 giorni il mio pensiero è ancora là e la stessa cosa vale per mio marito e il mio cane.......eh sì si possono portare anche i nostri amici a 4 zampe che hanno a disposizione un giardino da favola. Insomma che altro dire, se avete anche solo un week end cogliete l'occasione, è poco ma basterà per innamorarsi di questo luogo magico. Io sto già pensando alla prossima estate, non saranno solo 4 giorni ve lo assicuro, voglio godermi quel silenzio e quella pace per un periodo più lungo......quando mi innamoro di un posto lascio sempre qualcosa in sospeso, devo vedere e rivedere alcuni borghi, devo arrivare al Colle dell'Agnello e devo provare l'ebrezza del parapendio e in ultimo........voglio riuscire a creare un gioiello di legno con l'aiuto e supervisione di Stefania.

3 set 2018
Grazie infinite per queste belle parole. Siamo felici che abbiate apprezzato la vostra mini vacanza in ogni dettaglio e che vi siate goduti dei bei momenti di relax e tranquillità. Siete stati tre ospiti speciali (il piccolo Axel a quattro zampe compreso, ovviamente!) e sarà un grande piacere riavervi qui.
Un forte abbraccio, Stefania e Alberto.
Laura F
“Relax e tranquillità”
Recensito il 7 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Abbiamo passato dei giorni tranquilli nel silenzio, in un luogo molto curato in tutti i dettagli, con la possibilità di gustarsi la pace del giardino privato. Ottima base di partenza per visitare la Val Varaita e la Val Maura.

8 ago 2018
Grazie mille Laura per la vostra recensione! Siamo felici che abbiate trascorso qui qualche giorno di relax e tranquillità! É stato un piacere avervi nostri ospiti. Speriamo di rivedervi presto! Un abbraccio, Stefania e Alberto