“Una domenica a Blera”

Al n.1 in classifica su 7 Ristoranti a Blera
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

In viaggio per turismo a Blera, mi sono recato con mia moglie in questa trattoria. La cucina è molto tradizionale e familiare con un servizio informale gentile, e pur usando buone materie prime mi è sembrata poco emozionante. Prezzo adeguato.

Recensito 29 maggio 2018

In una tiepida e piacevole serata di fine maggio ho apprezzato l'accoglienza del cortile interno del ristorante dove d'estate si cena piacevolmente. Anche la sala interna è carina ma fuori c'è un'altra atmosfera. Locale carino anche se con ingresso un pò sacrificato che lo nasconde in parte. Gentile e molto preparata la titolare che ci ha saputo orientare verso le specialità del giorno che, in effetti, erano molto ma molto ben realizzate. Fettuccine fatte in casa con tartufo nero locale con olio locale veramente ottime e leggerissime (nessun altro ingrediente ad inquinarne il gusto). Cinghiale in umido buonissimo e delicatissimo coniglio in salmì (purtroppo portato al tavolo dopo circa 10' dal cinghiale). Ottima cicoria saltata in padella, insalata verde un pò triste. Ottimo il tiramisu fatto in casa. Gradevole il vino rosso in caraffa. Conto di 57 Euro in due. Fantastico. Lo consiglio vivamente.

Recensito 28 maggio 2018

siamo capitati a pranzo un sabato, locale semplice, una sala non grandissima, personale molto gentile. Abbiamo mangiato cinghiale, per il primo un ragù e per secondo uno spezzatino.
in entrambi casi un buon piatto, nulla di specialissimo ma sicuramente cotto bene e non pesante, una cucina molto casalinga.
Prezzo del tutto adeguato.
Sicuramente consigliabile

Recensito 24 marzo 2018

Abbiamo prenotato per il pranzo sabato 24 marzo 2018. Entrati nel locale, abbiamo subito percepito un' atmosfera familiare e un ambiente curato, pulito ed accogliente. Per quanto riguarda il cibo, ci siamo affidati alla gentilezza e professionalità della signora Alessandra, che ci ha guidato in un tour gastronomico eccellente. I sapori sono quelli VERI della tradizione culinaria laziale. La preparazione e la presentazione delle pietanze è molto accurata, il servizio, considerato che tutto è cucinato espressamente, è celere. Per ingannare l' attesa ci sono state servite delle bruschette condite con ottimo olio di oliva locale spremuto a freddo. Gli stratti, una tipica pasta a base di farina e acqua, sono fatti in casa e deliziosi. Una nota particolare merita il pasticcio di patate. Assaggiate lo splendido spezzatino di cinghiale al tartufo e, per finire, i "tozzetti", dolci fatti in casa e cotti nel forno a legna...

Recensito 18 marzo 2018 da dispositivo mobile

Piatti della tradizione realizzati con cura ed attenzione alla qualità degli ingredienti, ci siamo trovati bene ogni volta che abbiamo mangiato qui

Gli utenti che hanno visto La Torretta hanno visto anche

Vetralla, Provincia di Viterbo

Vetralla, Provincia di Viterbo
Viterbo, Provincia di Viterbo

Conosci La Torretta? Condividi la tua esperienza!