“Applausi!”

Taverna Estia
Al n.2 in classifica su 31 Ristoranti a Brusciano
Fascia prezzo: 75 US$ - 129 US$
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 264 voti utili
“Applausi!”
Punteggio 5 su 5

Solo applausi! Bravi, Bravi. A questa straordinaria famiglia che ha il coraggio, la forza e la classe di presentare un ristorante di assoluta ricercatezza, valore e arte a Brusciano in provincia di Napoli. Non lasciatevi ingannare dalla location, in quel posto chi ci va cerca Taverna Estia. Una volta varcato il cancellato di accesso dalla strada, gia' dal viale si respira aria di raffinatezza, di ricercatezza di stile, di sobrieta'. La sala e' bellissima, arredata con stile e buon gusto; un enorme patio aumenta la capacita' della sala con un accogliente giardino intorno. Insomma si puo' anche stare all'aperto e dimenticarsi di essere a Brusciano. La cucina e' ricercatissima con uno stile proprio messo a fuoco nel tempo e che fonde le diverse tecniche di preparazione con la gustosa e ricca cucina campana. Sia per le pietanze di pesce che per quelle a base di carne non troverete mai nulla di banale, di scontato e contemporaneamente i sapori ed i gusti sono esaltati dalla maestria degli chef che amano conservare l'integrita'' dei sapori con metodi di cottura veloci e/o protratti nel tempo ma a bassissima temperatura. Sin dai "pani" rigorosamente preparati da loro, capirete che l'esperienza che state vivendo e' stata studiata per Voi nei minimi dettagli e quando arriverete ai dolci lasciatevi coccolare fino in fondo. La carta dei vini e' sapientemente preparata valorizzando tutte le etichette regionali di eccellenza e con una ricchezza di etichette nazionali ed internazionali che in Campania e' davvero difficilissimo incontrare. Sono stato piu' volte in questo straordinario angolo del buon gusto e l'ultima volta in presenza di una serata speciale con menu' degustazione "all inclusive" a 60 euro. Straordinario! Ve lo consiglio assolutamente e per non lasciare dubbi chi cerca un'ottima cucina a buon prezzo tenga in profonda considerazione il lavoro che in cucina e fuori e' richiesto per ciascun singolo dettaglio che trovera' in questo straordinario posto. Applausi!

• Visitato a Luglio 2012

cava de tirreni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Est(i)a-siati”
Punteggio 5 su 5

Dopo la parentesi Gardesana siamo ritornati in questo tempio della cucina gourmet. Ci accomodiamo al tavolo con emozione e alte aspettative che verranno pienamente mantenute. Pani speciali, grissini caldi e gustosi, benvenuto di altissima fattura, un' indimenticabile spugna di piselli con lardo di montagna, pane burro di normandia con alice sotto sale, quinto quarto di calamaro croccante con limone candito, cannolo sicilano salato ripieno di una delicata crema di foiegras, sfoglie croccanti alle alghe. Iniziamo il vero percorso con tre antipasti di MARE VERACI, tagliatelle di calamaro con il suo nero, duo di baccalà, ossia la zeppola fritta con cipollotto stufato la trippa con ricotta arancia e un divertentissimo popcorn di ventricello di stoccafisso, sashimi di ricciola con zucchine alla scapece maionese al limone e lo stesso pesce avvolto da alghe e successivamente fritto in pastella. Arrivano i primi!!! Semplicementi eccezionali i tortelli alla caprese ripieni di ricotta affumicata serviti con una salsa di San Marzano da brividi, proseguiamo con linguine alle alghe e vongole veraci (pochi ingredienti fanno un piatto eccezzionale!!!!!) Secondo di seppia alla brace con gambero crudo asparagi patate novelle con salsa alle ostriche e bisque di gamberi, variazione di maialino con papacelle e salsa di friarielli. Applausi!!! Note dolci: parfait di liquirizia con salsa di zucca alla vaniglia e cialda di mandorle, meravigliosa millafoglie al burro di Normandia con crema chiboust e caramello al latte, soffice e spuma di mandorle con gelato alla pesca e salsa al vino, piccola grande pasticceria. STANDING OVATION!!!!!!! Auguri a Mario e Viola e un grazie per la bella serata e per quello che verrà. Un grazie al mitico chef Francesco Sposito!!!
Taverna Estia, una certezza!!!!!!

• Visitato a Giugno 2012
Provincia di Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Grande ristorante in un posto anonimo”
Punteggio 4 su 5

Ho sempre pensato che ci voglia tanto coraggio ma anche un poco di incoscienza per aprire, in uno degli anonimi paesi dell'hinterland napoletano, un ristorante di tanto pregio. Ci avevo già mangiato in altre due occasioni (una era l'anniversario di matrimonio) e ci sono tornato con piacere invitato da amici. Le altre volte avevo scelto il racconto di terra e stavolta voglio provare quello di mare; anche questo una favola! Quella sera scopro che la Taverna è stata premiata con il titolo di miglior giovane chef d'Italia. Premio meritatissimo. Prezzo in linea.

• Visitato a Febbraio 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“Gran bella scoperta!”
Punteggio 4 su 5

Era da qualche tempo che volevo andare a Brusciano per provare le creazioni del noto chef Sposito. L'iniziativa è stata di Ciccio, il quale, telefonicamente, mi informa di una serata degustazione. E sia.
L'ambiente della Taverna è raffinato, l'atmosfera molto rilassante. Ai tavoli l'altro Sposito, il fratello, molto cordiale e sommelier di gran cultura. Buoni, non eccezionali, gli antipasti da mangiare con le mani; eccezionali invece le tagliatelle di calamaro verace con il suo nero, buono il ragù di seppia. Secondo e dolce non molto originali, ma buoni. Una nota di merito alla parmigiana proposta dallo chef, da provare assolutamente. I vini proposti, compresi nel prezzo di 60 euro, erano di buon livello. Nel complesso la serata mi lascia soddisfatto, ma vorrei riprovare la Taverna, secondo me ci sono piatti molto, molto interessanti. D'altra parte lo chef Sposito ha vinto non pochi premi......
Ciccio, attendo impaziente la tua prossima telefonata.

Visitato a Maggio 2012
Torre Annunziata, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Gradito ritorno”
Punteggio 5 su 5

Ho avuto già modo di essere ospite della taverna estia, ed in particolare della ottima cucina, oltre che della cordialità di Mario; e fù un'occasione speciale, l'anno scorso, in compagnia di un mio carissimo amico.
Ora con la mia fidanzata, come di consueto, ritrovo la stessa qualità dei prodotti, preparati con grande cura ed attenzione nei dettagli, come nella preparazione della scenografia della portata.
Abbiamo scelto due percorsi diversi di degustazione, cioè vale a dire mare e terra e sono stati sensazionali.
Il tutto accompagnati da ottimi vini selezionati .

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Taverna Estia hanno visto anche

Pomigliano d'Arco, Provincia di Napoli
Brusciano, Provincia di Napoli

Somma Vesuviana, Provincia di Napoli
San Gennaro Vesuviano, Provincia di Napoli

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Taverna Estia? Condividi la tua esperienza!