“Piacevole riconferma”

Fascia prezzo: 83 US$ - 142 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 27 ottobre 2011

Sono davvero ospitali la famiglia Sposito sanno mettere a proprio agio i propri clienti coccolati fino alla fine e alla qualità delle portate sono davvero buone e belle da vedere lo chef è veramente bravo i riconoscimeti conferiti sono meritati xchè crea piatti davvero particolari non i soliti e questo è bravura l'unico punto che non gioca a loro favore è il posto ma non x disprezzare i prezzi che non sono tanto convenienti non perché non sono buoni anzi sono speciali si vede dalla bella cucina a vista la qualità delle materie prime se solo le portate fossero un pochino più abbondanti non sarebbe male rapportato a quello che chiedono per il resto a noi è piaciuto e ci ritorneremo volentieri è bello vedere realtà così giovani rendono la Campania importante.

Recensito 21 ottobre 2011

Conosco questo ristorante quasi dal principio ,quando ai fornelli non c'era francesco sposito (da poco nominato miglior chef emergente D'Italia dalla guida l'espresso) e ho sempre mangiato bene, in modo molto raffinato e buono ,ed ultimamente e' salito ancora di livello .Molto bene la cortesia ,la disponibilita' , e' tutto perfetto ,ma trovo in certi casi il prezzo un po' esagerato, specialmente se si va mangiare con la famiglia in completo con qualche bambino.La zona dove si trova (di fronte al campo sportivo di brusciano) e' molto degradata ,e diciamo che questa taverna e' come un oasi nel deserto. Comunque la consiglio a chi e' alla ricerca di una cucina delicata,ricercata, innovativa ,di qualita' ,(portafoglio permettendo) e anche scenografica.

Recensito 12 ottobre 2011

Tutto perfetto per un pranzo o una cena davvero fuori dal comune. Atmosfera tranquilla ma pietanze davvero al TOP. Abbinamenti ricercati, ingredienti di prima qualità, vini scelti. Veramente di altissimo livello. Consigliatissima la parmigiana di melanzane rivisitata o il bignè al nero di seppia. Tutto super.

Recensito 14 settembre 2011

Sono stata in questo ristorante veramente bello in occasione del mio compleanno, è stato il regalo di mio marito. Già l'ambiente mi è parso subito delizioso ci avevano riservato un tavolo all'esterno nel bel giardino sotto il gazebo circondato da tende fatte di veli bianchi .. Con un sorriso ci ha accolto Mario che si occupa dei vini ed è il fratello dello chef. Sia per il menù che per i vini ci siamo lasciati consigliare abbiamo solo scelto il menù mare e ... non abbiamo sbagliato, siamo stati guidati in un piacevolissomo universo di sapori che non svelerò per non rovinare la sorpresa a quanti vorranno imitarci. Dico solo provate la pasta e fagioli con le cozze ..... senza cozze.. !| Bravi questi fratelli Mario e Francesco- quest'ultimo proclamato miglior giovane chef "Gambero Rosso" 2010 . Ci hanno coccolati per qualche ora e dopo la cena abbiamo incontrato anche Francesco lo chef scoprendo che è simpatico oltre che geniale . Con entrambi ci siamo intrattenuti per oltre mezz'ora a parlare di cucina, tipi di pasta e della grande versatilità della cucina campana. Unico neo il prezzo più di 100, 00 € a persona . Ma, una tantum... sono soldi ben spesi per qualità della cucina e accoglienza. Ci siamo ripromessi di tornarci presto per assaggiare anche il menù di terra e le nuove invenzioni culinarie del giovane chef.

Recensito 2 settembre 2011

Ottimo ristorante, il titolare è risultato tra i migliori chef emergenti (se non il migliore nel sud Italia non ricordo bene), direi a giusta ragione. Ottima creatività in cucina e buona qualità delle materie prime, e quando mi riferisco alla creatività intendo realmente un serio impegno nella preparazione dei prodotti. Se mi posso permettere un consiglio abbasserei un po' i prezzi dei vini inseriti in lista, considerando gli altri ristoranti di guida in Campania mi sembra che i prezzi siano davvero un po' altini, comunque complimenti alla bravura dello chef, ritengo di essere una persona esigente...ma su questo ristorante posso solo dire...sono soldi ben spesi

Gli utenti che hanno visto Taverna Estia hanno visto anche

Pomigliano d'Arco, Provincia di Napoli
Somma Vesuviana, Provincia di Napoli

Brusciano, Provincia di Napoli
San Gennaro Vesuviano, Provincia di Napoli

Conosci Taverna Estia? Condividi la tua esperienza!