“Semplice ma carino”

e 1 altro sito.
Hotel La Pineta
Classificato al n.3 di 6 B&B in Cogoleto
Recensito 22 agosto 2017

Abbiamo soggiornato un paio di giorni per ferragosto. È stato un caso data la mancanza di disponibilità in hotel più vicino al mare. Il residence-hotel si trova a circa 4 km dal lungomare di Cogoleto. Si percorre una strada che passa in mezzo alla pineta. Da l'impressione di essere in collina ma, devo dire, questo rientra anche nel suo fascino. La nostra camera (la numero 30) è nella dependance:una struttura separata dall'hotel composta da stanze e appartamenti. La camera è a piano terra, con un balconcino che da sulla pineta. È spaziosa: ha un letto matrimoniale, un letto a castello (di ferro apparentemente robusto), due comodini, un piccolo armadio, una scrivania e una sedia. Il mobilio è decisamente datato e, appena entrati, c'era odore di chiuso (devo dire che questa è la cosa che mi ha dato maggiormente fastidio durante il soggiorno anche se il problema è diminuito parecchio dopo che abbiamo arieggiato la stanza) ma la stanza è pulita e pratica. Lenzuola e biancheria da bagno sono puliti. Il bagno, anch'esso con rubinetteria datata e, purtroppo, senza finestra è abbastanza spazioso. La doccia pulita pur avendo un soffione piccolo e un po' arrugginito.La struttura ha un grande potenziale ed è un peccato non vederla valorizzata ma, a mio giudizio, per un paio di notti senza molte pretese può andare bene.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 9 agosto 2017

Hotel un po' datato in tutto, distante 10 minuti dal mare. Personale molto cordiale e disponibile. Camera templi semplice, ma pulita e con aria condizionata. Parcheggio comodo. Piscina abbastanza grande, non pulitissima sul fondale, con qualche ombrellone e diversi sdraio. La colazione solo dolce (a parte la focaccia), non molto varia ma buona. L'ascensore, moderno, impegna circa 90" per salire al terzo piano... ma qualche volta un po' di lentezza no fa male. Manca qualche luce all'esterno per poter giocare alla sera. Luogo bello e tranquillo. Dovrebbe costare un 10% in meno.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 agosto 2017

Pro:
personale gentilissimo, albergo silenzioso immerso nella natura, fresco, riposante... davvero piacevole soggiornarci se ami la tranquillità. E' a 5-6 minuti di auto da cogoleto mare

Contro:
piscina non pulitissima, stanze un pò vecchiotte (no phon e wi-fi non potentissimo). Prezzo leggermente alto per un due stelle. Cibo molto semplice.

Da tornarci comunque ma sperando in prezzi un pò piu bassi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 luglio 2017

Rappresenta in modo perfetto quello che l'immaginario collettivo considera sia la qualità media delle vecchie pensioni liguri,ovviamente le quelle nate come i funghi all'inizio degli anni sessanta per intercettare il notevole flusso di clientela tedesca di quegli anni. Nell'Hotel Pineta tutto è rimasto come allora,dai pavimenti agli arredi.La camera che ci hanno assegnato,la numero 11,è estremamente piccola con un arredamento vetusto.Il letto "matrimoniale" è l'affiancamento di due scomodi materassi singoli con ed un fastidioso asse centrale,pensavo fossero estinti simili letti.Per aprire e chiudere la finestra è necessario fare contorsioni intorno al letto.Il bagno ha vecchi sanitari ed è privo di finestra.La colazione del mattino è un triste self service,col caffè servito dalla macchinetta automatica quasi imbevibile.La focaccia che abbiamo trovato era minimo del giorno precedente.Il tutto su vecchi tavoli con tovaglie non stirate.Sembra che il tempo si sia fermato agli anni sessanta........tranne che per il costo.

Consiglio sulle camere: Non prendete la 11
  • Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Siam rimasti davvero colpiti dalla pulizia delle camere. In effetti eravamo un po' timorosi per via di alcune recensioni precedenti. La piscina è la ciliegina sulla torta ma il posto si presta soprattutto per la cena.. tradizionale, poco costosa, abbondante. I bambini posso giocare tranquillamente, questo non solo perché la conduzione familiare ti fa sentire in famiglia ma perché è il magnetismo stesso del posto che ispira tranquillitá. Ci hanno consigliati ottimamente per escursioni e camminate verso i "laghetti". Torneremo!

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 maggio 2017

In avanscoperta per una futura vacanza estiva, abbiamo cercato più di una soluzione per trovare una camera idonea anche a due cari amici con disabilità, lei in carrozzina, ma nonostante le numerose verifiche, anche questo hotel non aveva neanche una camera accessibile. Si dovrebbe capire facilmente che, almeno una camera con bagno a norma e accessibile può soddisfare anche l'esigenza di anziani e mamme in attesa oltre che di disabili?

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo albergo immerso nel verde due settimane nella tranquillità più assoluta. la nostra camera ci e' piaciuta molto sia per la pulizia, per la spaziosità e per la vista del verde intorno all'hotel.
Siamo rimasti soddisfatti del cibo buono della cucina tipica ligure che della gentilezza del personale.
Ritorneremo sicuramente il prossimo anno !!

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cogoleto
A 5,7 km
A 1,9 km
Residence Villa Beuca
Residence Villa Beuca
N. 1 di 2 a Cogoleto

Conosci Hotel La Pineta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Pineta

Indirizzo: Via la Pineta 2 | Frazione Sciarborasca, 16016 Cogoleto, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cogoleto
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 6 B&B in Cogoleto
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel La Pineta 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Pineta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Pineta Cogoleto, Liguria