Tripadvisor
Alzano Lombardo
Pubblica
Posta in arrivo

“Un angolo squisito di Piemonte vicino a Bergamo!”
Recensione di La Crota di San Pietro

La Crota di San Pietro
Al n.1 in classifica su 42 Ristoranti a Alzano Lombardo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ha pranzato per la prima volta presi questo ristorante, con qualche dubbio precedente circa l’autenticità dei piatti e degli ingredienti proposti. Vado spesso in Piemonte, nelle Langhe soprattutto, e conosco abbastanza bene la loro Cucina. Devo dire che è stata una fantastica sorpresa. Offrono un menù ricco di portare diverse, con ingredienti genuini e nostrani, direttamente forniti dal Piemonte. Piatti estremamente gustosi e preparati con cura. Al termine del pranzo, avrei voluto ricominciare, provando altri piatti! Da tornare per me e da provare per altri curiosi della cucina Piemontese.

Recensito 4 settimane fa

Io e la mia ragazza ci siamo imbattuti in questo splendido ristorante, lo vedevamo spesso da fuori, ma non avevamo avuto modo di andarci, alla fine, l'attesa ha aumentato il piacere e ne è valsa la pena. Abbiamo festeggiato il compleanno con una cena, con due menù degustazione. Il proprietario ci ha dato la possibilità di variare a nostro piacimento scegliendo dal menu alla carta ciò che più ci piaceva, seguendo anche i suoi consigli.
Dall antipasto al dolce è stato tutto delizioso, compresa la bottiglia di vino consigliataci. Una note di merito per il pane, buonissimo. Proprietario molto gentile, alla mano e competente. Conto correttissimo per ciò che abbiamo mangiato e per la qualità dei pasti.
Location molto bella, rustica, calda.
Dopo le cana, si può fare un salto nella birreria artigianale a fianco, e comunicante sempre dello stesso proprietario.
Consigliato ++

Recensito 12 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Siamo tornati dopo anni per gustarci nuovamente il bollito misto (da prenotare in anticipo) con mostarde e salse di vario tipo: una vera coccola invernale! Sfizioso al punto giusto. Grazie a tutto il personale, siamo stati davvero bene!

Recensito 5 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Sono proposti molti prodotti da presidi slow food particolari.
Il menù ha piatti non consueti, quelli provati sono buoni o ottimi.
Consiglio la terrina di cardo.
Il locale è caldo e accogliente, la sala ristorante ha il soffitto a volta di mattoni rossi molto bella.
C'è anche la sala birreria
Personale gentile, a volte non troppo attento.
Buonissima la crumble di uva.
Ho chiesto un bicchiere di vino, il cameriere lo versa e lascia sul tavolo la bottiglia (un terzo circa). Ho apprezzato molto

Recensito 4 gennaio 2020

Assieme a una coppia di amici abbiamo deciso di trascorrere alcuni giorni a fine anno a Bergamo. Per la sera del 31 dicembre non volevamo andare in un ristorante con menù fisso perché all'interno di tutti i menù che abbiamo trovato in internet c'erano delle portate che non erano di nostro gradimento. Non avendo trovato nel sito della Crota un menù fisso ho chiamato e con grande sorpresa mi hanno detto che facevano menù alla carta quindi senza esitazione ho prenotato. Il locale è molto accogliente e il tavolo che ci hanno riservato era il migliore della sala, quasi un piccolo privee. Ci hanno proposto il menù degustazione di 6 portate con bevande comprese a €45 ma in due abbiamo declinato per la presenza di portate non di nostro gradimento. Ci è stato detto che si potevano fare tutte le variazioni che volevamo e così abbiamo fatto. Tutto squisito e di ottima qualità. Nonostante ci abbiano portato 4 bottiglie dei vini che producono in Franciacorta, non ci hanno fatto pagare supplementi, anzi ci hanno anche offerto varie tipologie di amari/digestivi/grappe....
Complimenti dei veri ospiti con una cucina eccellente

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto La Crota di San Pietro hanno visto anche

Camerata Cornello, Provincia di Bergamo

Albino, Provincia di Bergamo

Conosci La Crota di San Pietro? Condividi la tua esperienza!