“scoperto per caso lungo la strada”
Recensione di Trattoria Piemontese

Trattoria Piemontese
Al n.3 in classifica su 19 Ristoranti a Calice Ligure
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situata nel cuore della verdeggiante cittadina di Calice Ligure, a 6 km dalle spiagge di Finale Ligure, la famiglia Viola titolare dal 1870, vi accogliera con cortesia e famigliarita.La Trattoria Piemontese, il cui nome deriva dalle origini del suo fondatore, e stata ristrutturata mantenendo l'originalita degli ambienti e i preziosi sapori della tradizione culinaria ligure ereditata di padre in figlio.In ogni stagione, assaporerete specialita di pesce fresco, di selezionate carni piemontesi, di selvaggina ed in autunno anche di funghi.Fiore all'occhiello dello chef Bobo Viola, e la pasta fresca artigianale come le Maltagliate e gli Spelinseghi, che potrete anche assaporare nel menu a degustazione, variabile a seconda della stagione.Ed ancora: il coniglio alla ligure, l'ottimo brasato, la Buridda. Per finire una scelta di dolci casalinghi e gelato artigianale. D'obbligo e la visita all'antica enoteca sotterranea. Ampia scelta di etichette regionali ed extraregionali. Dehor estivo.Per una fuga romantica o una vacanza al mare, potrete soggiornare nelle nostre nuove accoglienti camere.
Recensito 4 febbraio 2018

atmosfera accogliente e cucina curata. buona varietà di carne e pesce: il risultato è un buon rapporto qualità/prezzo. da tornarci

Recensito 3 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo di compleanno. Ambiente familiare ed accogliente. Ottima la scelta dei vini ed anche la presentazione dei piatti. Servizio cortese ed educato, buoni anche i dolci preparati da loro. In sostanza ottima cucina e prezzi contenuti. Si consiglia prenotazione.

Recensito 24 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati in questo locale con amici e famiglia e abbiamo preso il menù degustazione.
Che dire...il cappon magro e altri sfiziosi antipasti, il buonissimo pan fritto in mezzo al tavolo e il pane ai cereali fatto da loro, i 2 primi fatti a mano uno con carciofi freschi e L altro con pesto fresco, poi il fritto misto, L' eccezionale brasato e per concludere i favolosi dolci della casa compreso il gelato fatto da loro a seconda della frutta di stagione ad es il sorbetto al pernambucco o quelli alle creme...
Il tutto innaffiato dall'ottimo vino consigliato dal Sig. Luca, Lui e la moglie Michela persone squisite.
Complimenti allo Chef Roberto.
Tutto una delizia, in un'atmosfera calda e rilassante
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Straconsigliato ci ritorneremo certamente.

Recensito 17 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Giornata terribile ci avevano promesso un bollito da favola alla piemontese e invece molto deludente salame cotto e cotechino e testina in quantità e il resto se lo sono dimenticati... Servizio personale freddissimo meglio non aggiungere altro

Roberto V, Proprietario alle Trattoria Piemontese, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 gennaio 2018

Gentile Signora
siamo dispiaciuti che le sue aspettative sul bollito non siano state soddisfatte. La nostra carne piemontese viene da noi selezionata e preparata secondo la tradizione di famiglia.
L'aspettiamo nella prossima occasione per poterla conquistare nuovamente con le nostre specialità .

Recensito 9 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Acqua e nebbiolo Gambarin botte di rovere grande di livello !!
Focaccini ad allietare attesa
Gnocchi di castagne con fonduta di raschera ...di livello !!
Cinghiale con polenta ...di livello !!
Insalata di carciofi ...di rango !!!
Caffè ed ammazza caffè
Conto che fa sempre parte della valutazione 33.5 euro a testa

Gli utenti che hanno visto Trattoria Piemontese hanno visto anche

Finale Ligure, Riviera ligure

Orco Feglino, Provincia di Savona
Orco Feglino, Provincia di Savona

Conosci Trattoria Piemontese? Condividi la tua esperienza!