“Rilassante!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 6 Altre sistemazioni a Montecchio
Novara, Italia
“Rilassante!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Sono stato con la ragazza in questa struttura dal 20 al 22 aprile, dormendo quindi 2 notti (di cui una con SmartBox regalataci per Natale). E' sicuramente il posto giusto per chi desidera rilassarsi, infatti è immerso nella quiete più assoluta.
Le stanze sono abbastanza grandi, pulite e con la tipica atmosfera da agriturismo... mancano telefono e tv? Ma chisseneimporta!!!! Anzi... ogni tanto si sta bene rinunciandoci!! La signora Daniela fa sentire i propri ospiti come a casa, chiacchiera volentieri, dà consigli, senza però essere mai troppo invadente... e c'è da dire che manda avanti una struttura così grande praticamente da sola (infatti oltre all'agriturismo c'è anche l'azienda agricola, la vendita di prodotti di ogni tipo, dall'olio alla carne al vino, ed ettari di terreno), non so quanti ci riuscirebbero.
Sabato 21-04 abbiamo anche cenato in struttura: tutto fatto in casa, dal pane al dolce passando per i vini, porzioni più che abbondanti con cameriera che per primo, secondo e contorno è passata per il bis: è stato tutto apprezzatissimo, forse solo il pollo arrosto avrebbe meritato un pò di aromi in più.
Unico neo, la colazione: ok che le 2 torte sono fatte in casa, però praticamente non c'era nient'altro (nè salato, nè bevande fredde... nulla di tutto ciò): non è da escludere comunque che, a richiesta, li avrebbero portati. C'è anche da dire che gli ospiti non erano tanti, magari in periodi differenti - di "pienone" - la situazione potrebbe migliorare. In ogni caso preciso che le 2 torte provate a me sono piaciute molto :-)
Un consiglio per chi volesse andarci: NON UTILIZZATE I NAVIGATORI... sul sito ci sono anche le coordinate GPS ma inserendo quelle vi ritrovate a fare 4 km di sterrato, noi lo abbiamo fatto a notte inoltrata e non è stato proprio bello!!!! In realtà è semplice arrivarci: dall'A1 si esce ad Orvieto, poi si segue per Todi e per Baschi, dalla E45 (a mio avviso anche migliore come strada) si esce a Todi, si entra in Baschi e si gira a sx verso il campo sportivo dove poi si trovano le indicazioni per la struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

Da diversi anni frequento l'agriturismo Pimurlo Vecchio- Le Casette della signora Daniela e devo dire che il trattamento e l'accoglienza sono unici.
Davvero l'atmosfera che si respira è quella di casa perchè Daniela e il suo staff sono sempre pronti a soddisfare ogni esigenza senza mai risultare troppo invadenti.
Sono stata loro ospite da single, poi moglie e infine mamma e in tutte queste situazioni ho sempre trovato la soluzione adeguata per ogni esigenza.

Ottima cucina, ottimo servizio, ottimo panorama, le camere sono ampie alcune soppalcate davvero caratteristiche e direi abbastanza pulite (ricordiamoci che siamo in un agriturismo e non in un hotel 5 stelle) anche il prezzo è giustamente proporzionato.

Grazie Daniela , ci vedermo presto ancora!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Siamo stati nel mese di ottobre all'Agriturismo Le Casette... devo ringraziare Smartbox per averci fatto conoscere questo splendido posto immerso nella natura...
Il cofanetto che abbiamo utilizzato è un Insolito Fuoriporta, abbiamo fatto la prenotazione on-line dal sito Smartbox e abbiamo avuto al conferma al primo tentativo... un servizio rapido ed efficiente!
L'agriturismo è in posizione strategica per la visita di Orvieto, immerso nella natura e con uno splendido panorama sulle colline circostanti... in più c'è la piscina, il campo da calcetto e molte zone di uso comune. La Smartbox comprendeva pernottamento e prima colazione, ma noi abbiamo deciso di cenare in struttura... ci siamo trovati benissimo, ottimi piatti preparati con prodotti biologici dell'agriturismo.
Consiglierei la struttura anche a famiglie con bambini perché a pochi Km di distanza dalla struttura c'è la fattoria degli animali che è possibile visitare su richiesta.
Ottima scelta tra le strutture proposte nel cofanetto ed esperienza molto positiva con Smartbox!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

siamo stati qualche settimana fa con degli amici e bambini,non hanno le culle per i bambini,solo una che era per il nipote della propietaria,la cena e la colazione scarsa e di pessima qualitá,noi lo abbiamo scelto per la fattoria per i bambini,gli animali sono a 4 Km e é stato tristissimo perché erano tutti chiusi uno sopra l'altro,i bambini e noi siamo rimasti molto delussi

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Agriturismo assolutamente da visitare. Camere, cucina e servizi tutti molto curati. La signora Daniela e una meravigliosa padrona di casa, ci a fatto sentire veramente a casa. La struttura e molto bella con gandi spazi comuni. Ultima nota, ma non meno importante, in questo agriturismo la nostra cagnolina Emy si e trovata divinamente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Sono quasi dieci anni che conosciamo e andiamo in questa struttura.L'agriturismo è situato in una splendida posizione panoramica.Il ristorante utilizza tutti prodotti biologici dell'azienda agricola stessa.La cucina è tipicamente umbra e curata personalmente dalla proprietaria,signora Daniela.
L'anno scorso vi abbiamo organizzato le nozze di nostra figlia.Pur essendo veneti e quindi un po' distanti,siamo riusciti ad organizzare tutto alla perfezione.Gli ospiti,una cinquantina,sono quasi tutti arrivati la sera prima della cerimonia(che si è svolta nella vicina chiesa francescana di Pantanelli) e poi sono rimasti anche la sera successiva. Il pranzo è stato ottimo,organizzato un po' in giardino e un po' dentro.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2010

Sono stata al Pomurlo Vecchio lo scorso Agosto. E' stata una bella esperienza: si dorme immersi nella natura, il posto è molto tranquillo, puoi sentire uccellini (per me che vivo a Roma è un'utopia!)
La signora che gestisce è molto cortese e disponibile, e al contempo molto discreta. Sebbene fossimo nello stesso stabile, non l'abbiamo praticamente mai incontrata, sebbene comunque ci avesse fornito un numero in caso di necessità.
Il nostro appartamento era spazioso e carino, molto fresco, e dava sulla piena campagna.
Inoltre la struttura è collegata con altri due agriturismi, a pochi metri di distanza, sempre della stessa famiglia.
Tutti sono dotati di una o più piscine, che noi non abbiamo utilizzato perchè preferivamo girare per le città intorno, ma che abbiamo visto e sembrano carine.
Noi da lì siamo arrivate a Orvieto Città, a Todi, Gubbio, Spello per poi ripartire per roma facendo un giro largo e passando per Cortona in Toscana.
Insomma bel posto, certo non è in centro città, bisogna avere una buona macchina e saper guidare perchè le stradine acciottolate sono parecchie, ma se avete la passione per i posti un po' selvaggi e incontaminati è adatto.
Ve lo consiglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montecchio
Locanda Rosati
Agriturismo la Roccia
Agriturismo la Roccia
N. 4 di 6 a Montecchio
4.5 su 5 stelle 29 recensioni

Conosci Le Casette Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Casette Agriturismo

Indirizzo: Loc. Le Casette | Baschi, 05023 Montecchio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Montecchio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Piscina
Classificato al n.2 di 6 Altre sistemazioni in Montecchio
Fascia prezzo (per notte):
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Casette Agriturismo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Pomurlo Vecchio-Le Casette Hotel Montecchio
Le Casette Agriturismo Montecchio, Umbria