“Vacanza in Irlanda”

Cucina: Irlandese, Contemporanea, Gastropub, Birreria
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 11 luglio 2018

Dopo la visita all'affumicatoio di salmone, ci hanno consigliato questo locale tipico irlandese. mangiato un ottimo Fish&cips.

Recensito 23 giugno 2018

La visita alle Cliffs of Moher ci aveva completamente scombinato la giornata e siamo arrivati qui verso le 16:00, ma abbiamo avuto accoglienza cortese e completa disponibilità per mangiare.
L'atmosfera e l'arredamento sono quelli tipici della tradizione irlandese.
Il menu presentava il salmone della casa come "award winning" e il titolo era sicuramente meritato! Abbiamo preso anche lo speciale del giorno, un piatto con un sontuoso ossobuco.
Ho chiesto e facilmente ottenuto, alla fine, qualche utile consiglio per muovermi alla ricerca dei posti più interessanti del Burren.
Dopo mangiato, siamo andati a visitare, a pochi metri di distanza, la Smoke House della stessa proprietà. Abbiamo visitato il negozio, visto un video di presentazione e assaggiato il salmone che preparano e spediscono anche all'estero. Eccezionalmente buono!
Questa tappa, tra i tanti posti dove ho mangiato benissimo, la ricordo come la migliore esperienza gastronomica del mio viaggio in Irlanda.

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati qui di ritorno da una passeggiata nel burren, adorando il salmone affumicato di queste zone era un must. Il cibo è impeccabile, ma 15euro x un piatto è tantino...le verdure si ordinano a parte visto che incluso c'è solo qualche foglia di insalata...in qualsiasi altro pub irlandese si spendono intorno agli 11-12euro verdure incluse. Dal momento che è attaccato alla burren smokedhouse pensavo ad un prezzo più onesto. Cmq il cibo merita davvero.

Recensito 4 ottobre 2017

Abbiamo pranzato in questo locale durante il nostro soggiorno a Lisdoonvarna, dopo aver visitato la Burren Smokehouse il locale è decisamente caratteristico quello che cercavamo durante la nostra vacanza irlandese, abbiamo assaggiato delle ottime birre artigianali e un'ottima seefood chowder.

Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Approdati in questo paesino perché in visita alle cliff of Moher, abbiamo seguito le recensioni di tripadvisor per trovare un locale dove, al di là dei prezzi spesso elevati per le diverse localita' irlandesi attraversate nel nostro viaggio, si potesse mangiare cucina locale e bere birra irlandese; abbiamo optato per il salmone​ dato per " prodotto locale". Premesso di sapere del costo più "elevato" rispetto al classico hamburger da pub, la delusione è stata grande nel constatare che il piatto consisteva di una piccolissima porzione di pesce accompagnato da una simil salsetta e da qualche foglia di insalata. Ad accompagnare il tutto il "pane locale" rappresentato da due misere fettine di pane in cassetta, probabilmente, fatto "in casa", ma pur sempre composto da due fette di pane. Detto ciò, al di là di tutte le recensioni positive che possono esserci per un locale che si ritrova turisti in visita per l'unica fortuna di avere un'attrazione turistica vicina,questo non giustifica certo prezzi cosi elevati (41 euro totali per due piccole porzioni di salmone, una sola pinta di birra ed una altrettanto misera porzione di patate). Direi che il posto è solo adeguato per bere, ma per mangiare meglio evitare. Si può scegliere altro se ci si ritrova a Lisdoonvarna.

Gli utenti che hanno visto The Roadside Tavern hanno visto anche

Lisdoonvarna, The Burren

Conosci The Roadside Tavern? Condividi la tua esperienza!