“Cibo meraviglioso peccato per pessimo servizio”
Recensione di Bon Appetit

Bon Appetit
Prenota con OpenTable
Bon Appetit non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.17 in classifica su 54 Ristoranti a Malahide
Cucina: Europea, Irlandese
Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
ghigo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Cibo meraviglioso peccato per pessimo servizio”
Recensito il 20 giugno 2010

Avevamo prenotato alle 21. Il giorno stesso ci chiamano per conferma e spostano alle 21:15. Arriviamo con 10 minuti di anticipo. IL ristorante è all'interno di una graziosa casetta in stile georgiano. Ci fanno accomodare al bar mentre aspettiamo che il tavolo si liberi. Si tratta di una piccola sala, con un bancone e pochi tavolini. Le luci soffuse lo rendono un posto perfetto per un drink di fine serata. Scegliamo due calici di champagne di Moncuit (è un piccolo produttore che conosciamo bene!) ci viene servito caldo!!!! Dopo 15 minuti la ragazza che gestisce le prenotazioni si scusa per il ritardo e ci dice che l'aperitivo è offerto da loro. Alle 21:35, finalmente, entriamo al ristorante. La sala è ricca di lampadari di cristallo, di stile molto calssico. Con nostra grande sopresa ci avvertono che per la serata è previsto un menù fisso a sorpresa. Mio marito sottolinea che in fase di prenotazione, nessuno lo ha avvertito. Il maitre (sommelier) dice la cosa è stata organizzata così. Il pane arriva 15 minuti dopo che ci siamo seduti e il vino (carta scarnissima per un ristorante con una stella michelin) ci viene servito dopo la prima portata (ho dovuto chiamare un cameriere perchè il sommelier era sparito). Purtroppo, pero', il vino che ho scelto è finito. Il sommelier si scusa e ci dice che ha un sancerre ottimo che si puo' abbinare alla cena, costa di più ma ce lo mette allo stesso prezzo. (Ineccepibile il comportamento!) Si parte con un Gazpacho, una spuma di pomodoro agilio e cetriolo, ben realizzata e presentata, saporita e nello stesso tempo delicata. I sapori non si prevaricano, è perfettamente bilanciata. Sempre come starter arrivano delle fettine di vitello con melanzane e salsa di cipolle bianche. Il raviolo ripeno di orata è ottimo e ben eseguito. Il sorbetto (ormai obsoleto in tutti i ristoranti) ci viene servito per prepararci all'agnello servito con ortaggi di stagione. Il pasto è chiuso, arrivano i dolci. Un pre dessert di ciliege marinate e per finire una tegola di pasta frolla sempre con ciliege. Caffè e piccola pasticceria (tartufi di cioccolato). Costo totale 150 euro, 40 di vino e 10 di acqua e caffè. Il cibo era buonissimo peccato che non ci sia stato possibile assaggiare qualcosa in più. Oliver Dunne è un ottimo cuoco ma il servizio è scadente! Come può pensare di essere annoverato tra i migliori ristoranti se poi la gente che lo assiste non è al suo livello? Il Maitre è uno dei ruoli chiave nella sala, accoglie i clienti e li deve far alzare dal tavolo felici. Su questo punto Bon Appetit deve migliorare. I tempi sono troppo lunghi per un menù fisso e poi è necessario dare la possibilità alle persone che non sono irlandesi di scegliere che cosa mangiare!!!!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bon Appetit hanno visto anche

Dublino, Contea di Dublino

Dublino, Contea di Dublino

Conosci Bon Appetit? Condividi la tua esperienza!