Recensito il 29 agosto 2017

Ho soggiornato in questo hotel durante un tour organizzato quindi non posso valutare qualità prezzo. la struttura è un pò obsoleta, assolutamente scomoda per trasportare bagagli, all ingresso ci sono gradini. Purtroppo la moquettes impera. Igiene scarsina. Stanza piccola. Ottimo invece il ristorante, cibo di qualità. Ben fornito il bar interno

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 22 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono stato ospite in questo Hotel con un tour organizzato. Camere sporche, ragnatele ai muri , insetti nel letto, puzza di umido . Avrebbero potuto fare il remake del film Shining , un posto davvero inquietante ed è segnato
4 stelle

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 agosto 2017

Probabilmente, se si viaggia da soli o in un gruppo piccolo, è abbastanza gradevole, ma per un viaggio organizzato con 44 persone mostra diverse pecche. Prima di tutto, arrivi già stanco per lo spostamento in bus e ti ritrovi a dover raggiungere la tua stanza con UN SOLO ascensore e pure minuscolo! (Io e mio marito abbiamo usato sistematicamente le scale). Inoltre il cibo lascia un po' a desiderare. Si tenga presente che, in genere, in Irlanda si mangia molto meglio del previsto. Confortevole, invece, la stanza e gentile il personale.

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 agosto 2017

La prima impressione che si ha, vedendo l’hotel da fuori, soprattutto dal ponte sul fiume, (dove è sempre presente qualche persona che pesca –spera- salmoni), è ottima; vicino al centro (Ballina tra l’altro non è una metropoli), posizionato, appunto sul fiume, con una bella terrazza che si affaccia su di esso. Anche entrando la Hall, seppur non molto grande, risulta comunque gradevole, con sedie e tavoli in stile, posizionati tutt’attorno ad un bel camino (che, pur essendoci stati in Luglio, e quindi non faceva certo freddo, la sera è stato comunque acceso; boh).
I problemi iniziano con il dover prender l’ascensore; 1 solo per tutto l’hotel, anche se, devo dire, le scale poste di fianco, sono risultate molto comode (a meno di passare 10 minuti ogni volta ad aspettare), e, soprattutto, nella bruttissima ed intensa puzza di umido, o di non so bene cosa, da cui si viene avvolti, una volta che l’ascensore si apre al piano, in quanto tutti i corridoi sono infatti con moquette, ovviamente non sporca, ma comunque macchiata in più punti (visto quanto piove in Irlanda, non è difficile immaginare il perché). Trovare la stanza può presentare qualche problema, perché il corridoio, diventa un vero e proprio labirinto, in quanto numerose porte denominate spegnifiamma (poi sono in legno e modello saloon; no comment), si interpongono continuamente sul percorso, creando difficoltà di orientamento.
Le camere sono comunque relativamente spaziose, e fornite di tutto il necessario, compreso bollitore e ferro da stiro, così come il bagno e, devo dire, almeno nella nostra, con nulla di rotto, come invece sostenuto da altri che erano con noi a soggiornare; anche qui, però, il cattivo odore ti segue, assieme alla moquette, e l’impressione che si ha, è di un qualcosa di vecchio, ma maltenuto, non curato. Poco spazio per la valigie e letto matrimoniale un po’ troppo piccolo. Frigobar, come quasi ovunque in Irlanda, non presente.
Bella la sala da pranzo, un ampio salone con bella vista sul fiume, con tavoli allestiti con tovaglia, che non è facile trovare in Irlanda; buono e cortese il servizio al tavolo, anche se decisamente troppo lento, invece, la consegna delle pietanze. Disdicevole il fatto che per le bevande uno debba alzarsi, andare la bar dell’Hotel, pagare direttamente e portarsi da solo il bicchiere al tavolo; in Italia una cosa simile non è proprio concepibile, ma, paese che vai, usanza che trovi.
Colazione non troppo abbondante, ma con possibilità comunque di scegliere tra dolce e salato (ottimi i cappuccini serviti un tazza grande).
Wi-fi con password e non proprio funzionante (spesso si bloccava).
Nel complesso penso che classificarlo 4 stelle sia esagerato, tre stelle bastano, non di più, però.

Consiglio sulle camere: Se riuscite, fatevi dare una camera con vista fiume.
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 settembre 2016

Hotel grande, ottima posizione e soprattutto eccezionale parcheggio coperto gratuito proprio affianco. Buona colazione "full irish". Camere con bagno spaziose, ma un punto in negativo è che manca l'areazione nelle stanze, non si possono aprire del tutto le finestre per cambiare l'aria. Se si guarda nei piccoli dettagli questo hotel non è proprio da quattro stelle, forse tempo fa, ora c'è bisogno di sistemare/rinnovare.

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato con gli amici