The Lighthouse B & B
209 USD
297 USD
getaroom.com
Recensito 18 marzo 2013

L'accoglienza dei proprietari è davvero ottima, il posto è ampio, con parcheggio, facilemtne raggiungibile, le camere pulite e ben arredate, nella nostra c'era una ventola per scaldare il bagno oltre al riscaldamento e visto il clima che abbiamo trovato è stata davevro una sorpresa gradita. La colazione è cucinata al momento su ordinazione e soprattutto c'è una vista mozzafiato sulla baia. Un posto dove tornare sicuramente.

• Ha soggiornato a: febbraio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 ottobre 2012

Abbiamo soggiornato per due notti in questo posto veramente fantastico, prenotando dopo avere contattato i proprietari direttamente per mail e già da quel primo contatto si deduceva la loro cordialità, confermata poi all'arrivo.
La casa si trova in altro rispetto al paese con una bella vista sulla baia e a pochi minuti a piedi dal centro del paesino; è ben arredata, ben tenuta e molto pulita.
La camera, spaziosa e pulita era molto accogliente e anche il bagno, con tanto di vasca era ben tenuto, spazioso e anche riscaldato.
Ottima la colazione servita in una stanza con vista e cibo espresso fatto al momento.
Denis, il padrone di casa, come accennato in precedenza è di una cordialità unica; al nostro arrivo ci ha mostrato la struttura, ci ha fatto accomodare in camera e ci ha spiegato e mostrato su mappa tutti i posti migliori da visitare e ci ha consigliato alcuni posti dove mangiare. Non ho altro da aggiungere se non quello di consigliarlo senza alcun dubbio a chiunque passi da Dingle.

• Ha soggiornato a: settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 settembre 2012

Abbiamo pernottato qui due notti prenotando la nostra camera in larghissimo anticipo e non ne siamo rimasti per nulla delusi.
La casa è grandissima e molto bella situata a pochi minuti a piedi dal centro di Dingle che abbiamo potuto ammirare insieme alla baia dalla finestra della nostra camera.
Quest'ultima era molto molto grande, ben arredata, letto comodissimo e dotato di lenzuola e cuscini puliti. L'unica pecca è il bagno un pochino piccolo e scomodo ma più che sufficiente per le nostre necessità.
Come base per i giri che si possono fare nella penisola è stata eccellente (nonostante la pozisione in un luogo piuttosto ventoso ahah come se la penisola non lo fosse di suo)..
la colazione era veramente eccellente e con un menù molto ricco e vario e la sala in cui era servita aveva una bellissima vista sulla baia.
Abbiamo letto opinioni piuttosto positive dei padroni di casa, tuttavia dato che le camere sono molte e durante le notti passate là erano tutte occupate l'unico momento in cui abbiamo visto i proprietari sono stati al momento dell'arrivo e della partenza.. vi era troppo via vai di gente per socializzare e chiedere consigli.. sembrava piuttosto un albergo così come nella casa, dato che la famiglia alloggia in un altro lato dell'edificio.. quindi non vi erano tratti di famigliarità, come foto, oggetti personali etc..
nonostante ciò lo consigliamo e in un futuro ci ritorneremo magari in un periodo meno affollato.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 giugno 2012

Il B&B The Lighthouse di Dingle, sul mare posizionato in una zona silenziosa e con un'eccellente vista sulla baia racchiude tutto quello che si può desiderare durante una vacanza, ospitalità da parte dei padroni di casa, stanze ampie e dotate di ogni comfort ed una vasta scelta di piatti per la prima colazione, senza trascurare la spesa contenuta.
Dingle è molto bella e gli irlandesi sono gentili e disponibili, vorrei ritornarci da subito!
L'unico neo e questo vale per tutti i B&B che abbiamo visitato in questa vacanza, è che il bagno non era riscaldato e dato che la temperatura non ha mai superato i 15° in tutta la settimana, lascio immaginare il momento della doccia!

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 agosto 2010

Ci siamo fermati al "lighthouse" durante il nostro giro attorno alla fantastica Irlanda. Il B&B è situato in una posizione veramente stupenda su una piccola altura dietro la cittadina di Dingle. La vista da lassù offre il panorama mozzafiato della baia omonima. La villetta dentro cui sorge il B&B è molto bella e curatissima, se poi aggiungiamo la disponibilità proverbiale degli irlandesi (in questo caso della proprietaria Mary), allora ecco che ne viene fuori un soggiorno breve ma indimenticabile. Non perdetevi assolutamente un giro di tutta la penisola di Dingle.
Ci tornerei all'istante per rivivere quei momenti di pace e di incanto.
Andateci se potete!

• Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato in coppia