“Raffinatezza e Creatività...”
Recensione di Antica Osteria Magenes

Antica Osteria Magenes
Prenota con
Antica Osteria Magenes non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Barate
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo ordinato il menù "Il Gioco" e dalla prima portata si capisce il perché di questo nome... Lo chef si diverte nel preparare piatti originali utilizzando un impiattamento sempre sorprendente! Altissima qualità delle materie prime e perfetto mix di sapori, questi due aspetti rendono ogni piatto un'esperienza sublime, non solo per il palato ma anche per l'olfatto e il tatto, infatti diversi piatti vengono serviti senza posate... Complimenti allo chef ed al servizio, il persone infatti è molto competente e sanno fare il loro mestiere, senza troppi e inutili formalismi...

Recensito 31 maggio 2018

Sono stato invitato in questo locale in occasione bel battesimo della mia nipotina.
L'ambiente è sobrio ma elegante ed il personale di servizio che ci ha accolti molto professinale e pronto a soddisfare ogni nostra richiesta.
Quello che però merita una nota di attenzione per raffinatezzaà è senza ombra di dubbio la cucina, che ha saputo abbinare la tradizione ad una nota di modernità e esaltazione ei sapori.
Apprezzabili gli entree offerti dallo chef.
Ottimi i salumi locali abbinati al gnocco fritto, gli antipasti si sono conclusi con del baccalà mantecato su sfoglie croccanti di polenta, un tocco di esaltazione finale.
Buono il risotto alla milanese con riduzione di vino rosso, a cui ha fatto seguito lo stinco di maiale, la care disossata,di prima qualità, era cotta al punto giusto non filacciosa e secca come capita spesso di trovare.
Anche il dessert fatto in casa merita attenzione (torta morettina)-
Se siete alla ricerca della tradizione un po rivisitata vi consiglio questo ristorante.

Recensito 30 maggio 2018

Ho mangiato in questo ristorante ieri sera, per festeggiare un compleanno.
Era la prima volta che ci andavo e mi sono trovata molto bene: questo mix tra cucina tradizionale e cucina innovativa mi ha soddisfatta moltissimo. Abbiamo preso due antipasti ( "animella, ostrica Tarbouriech, cavolfiori ed acetosa" e "Lumache al “verde”, topinambur selvatico ed aglio nero ") , un primo ("Risotto al barbecue, miele ai tigli, Marsala e ribes" ) e un secondo ( "Piccione, burro d’arachidi, estratto di carciofi alla griglia e daikon" ) e come dolce "Pera di zucchero soffiato ripiena di Charlotte e gelato alla cannella". Per onestà devo dire che ho avuto grande difficoltà a scegliere i miei piatti proprio per la particolarità del menù, che mi attirava in ogni proposta.
soddisfatta della serata!

Recensito 28 maggio 2018

Appena fuori da Milano, in mezzo alle risaie, si trova questa osteria che abbina un ambiente sobrio e raffinato a una struttura che affonda le proprie radici nel passato. La cucina è una sorpresa continua a partire dall'entrée fino al dolce. Il risotto allo zafferano (già premiato), è probabilmente uno dei piatti forti e l'aggiunta della riduzione al vino rosso, ne risalta maggiormente il sapore. Carta dei vini molto ampia, che spazia da cantine locali fino a etichette internazionali.

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Non voglio dilungarmi nella descrizione delle tante volte che siamo stati qui da Dario e Diego ..ma ogni volta é un'esperienza unica e nuova e celestiale e curiosa e stupefacente....dico solo che una stella per questo locale é come dare il David a De Niro anziché l'oscar....troppo poco...ne meriterebbe subito ⭐⭐

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria Magenes hanno visto anche

Noviglio, Provincia di Milano
Trezzano sul Naviglio, Provincia di Milano

Conosci Antica Osteria Magenes? Condividi la tua esperienza!