“In completo relax”

benedetta
Copertino, Italia
“In completo relax”
Recensito il 26 gennaio 2017 per un soggiorno a giugno 2016

Su consiglio di un amico, abbiamo prenotato presso questo trullo del 1700. E' il posto perfetto e ideale per una vacanza in relax. Il proprietario s' è dimostrato abbastanza disponibile per qualsiasi esigenza e informazione sui luoghi da visitare. Il posto era pulito, immerso nella natura della campagna nella valle d' Itria, a pochi km dal centro di Villa Castelli, da percorrere piacevolmente in bicicletta.Molto accogliente, perfetto per organizzare delle grigliate con gli amici e risvegliarsi piacevolmente in mezzo alla natura accompagnati da una bel libro. A pochi passi dal mare dove si trovano distese di spiaggia non occupata..Sicuramente quest' anno ci ritornerò

15 feb 2017
Grazie mille ragazzi, avervi come ospiti nel nostro trullo è stato un vero piacere, speriamo di rivedervi in un prossimo futuro cordialmente,
Massimiliano.
laggianna
Perpignan, Francia
“L'ideale”
Recensito il 25 gennaio 2017 per un soggiorno a agosto 2015

Circondati dalla natura abbiamo trascorso dei giorni in completo relax.
Il trullo è magnifico, le stanze pulite e accoglienti.
Vicino al mare e immerso nella natura.
Ci ritornerò senza alcun dubbio !!!!
Il proprietario è stato di una gentilezza unica, sempre molto disponibile e rispettoso della nostra privacy.

25 gen 2017
Grazie mille, siamo stati felici di avervi come ospiti nell nostro trullo casa vacanza, è lo saremo ancora di più riavendovi come ospiti in un prossimo futuro cordialmente,
Massimiliano De paolis
Giovanni
“Veramente un posto magnifico, lo consiglio ”
Recensito il 6 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Il posto è magnifico, il trullo e location veramente bellissimi e rilassanti. A 25 minuti dal mare di Ostuni. La cortesia del proprietario è infinita, ci ha consigliato tantissimi posti tra ristoranti, negozi, supermercati e spiaggie. Sempre disponibile in ogni nostra esigenza. Le camere da letto sono magnifiche e consentono un grande isolamento termico nella stagione estiva mantenendo così l'ambiente molto fresco. La cucina e il bagno sono attrezzatissimi. Veramente consigliato a tutte le famiglie :)

6 ago 2016
Aver ospitato la famiglia Troiani è stato un piacere. Gli ospiti hanno riconsegnato la struttura pulita e ordinata e, durante il soggiorno, si sono dimostrati cordiali e riservati. Speriamo in un prossimo futuro di avervi di nuovo come nostri ospiti! Un caro saluto,

Estate nel trullo
alessio p
“Ottimo, consigliatissimo”
Recensito il 30 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Bellissima struttura di trullo tradizionale salentino, immersa nel verde di frutteto/uliveto, con frutti da cogliere se la stagione li ha già fatti maturare, naturalmente. A poco più di 100 metri dalla strada provinciale, vicinissimo a Villa Castelli e vicino a Ceglie Messapica. Bellissimo luogo a 25 minuti dal mare di Ostuni, comodamente raggiungibile. La zona dell' Alto Salento è meravigliosa, i paesi e le cittadine assolutamente da visitare, accoglienti, caratteristiche nelle loro abitazioni bianchissime. Ricche di storia e tradizioni, che ospitano molti eventi musicali (Pizzica, Jazz, Musica moderna). Tutto molto bello e comodo, ottimi prezzi nella zona per cenare fuori o fare la spesa. Il trullo è in ottime condizioni e con una famiglia di due adulti e due bimbi di 7 e 3 anni ci si sta benissimo. Chiaramente non è un albergo, quindi una volta fatto il check in, poi si usa il trullo e ci si gestisce da soli, a meno di domande o urgenze particolari che a noi non sono capitate. Bagno con doccia, lavandino e water funzionale e in ottime condizioni. Cucina attrezzata con tutto quello che serve e abitabile. Zona letto simpaticissima, carina e romantica. I bimbi hanno apprezzato tantissimo i loro posticini. Il trullo è del 1700 ed è meraviglioso. L'esterno è bellissimo e confortevole e veramente rilassante. Inoltre, ed è una cosa importantissima, Massimo è una persona onesta, sincera, schietta e corretta in tutto. Ha rispettato gli accordi presi, ci ha scritto importanti consigli di luoghi da visitare ( ce ne ha scritti personalmente almeno una ventina ) e sia lui che Maria sono persone squisite. Hanno mantenuto quanto detto e qualcosina di più. Persona così è sempre meglio trovarle. Vi sentirete a casa!!! Sono sicuro di quello che dico! L'anno prossimo, lavoro permettendo, ci vorremmo tanto tornare. Abbiamo allungato di due giorni la nostra permanenza "strada facendo" perchè non volevamo più andarcene! Grazie!!!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Un po' tutto
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
31 lug 2016
Buongiorno Fam. Pacifico.
Avervi come ospiti è stato un vero piaceere, non solo perchè avete lasciato il trullo cosi' come lo avete trovato, ma anche per la vostra simpatia e cordialità.
Ospiti come voi, a mio avviso sono una fortuna per ogni locatore, non tutti comprendono che la locazione come casa vacanza prevede che sia lo stesso ospite a dover organizzare al meglio le proprie vacanze, abbiamo gradito molto la vostra spontanietà, correttezza e simpatia.
Ci auguriamo che in un futuro prossimo siate ancora nostri ospiti.

Cordialmente
Estate nel trullo stagione 2016.
TomBolzo
Fontanafredda, Italia
“Rimasto allibito dal comportamento del gestore”
Recensito il 19 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Bel trullo e bella location, ma il comportamento dell'amministratore del trullo è stato davvero pessimo: pochissima "versatilità" negli orari, sempre molto accusatorio nei nostri confronti (ci ha trattenuto prima del check out per controllare che non avessimo fatto danni al trullo, come se fossimo una compagnia di teppisti, il tutto ovviamente per cercare di non ridarci la cauzione), e per finire in bellezza: CI HA FATTO CARICARE I BIDONI DELLA SPAZZATURA RIMANENTI IN MACCHINA(la carta, l'umido e la plastica sarebbero passati a prenderli quelli del comune dei giorni successivi), costringendoci così a girovagare per il pese vicino alla ricerca di qualche bidone della differenziata, in quanto essendo domenica non potevamo recarci in discarica che era chiusa.
Giuro mai vista tanto scortesia e menefreghismo.

P.s. Inoltre le camere non sono 3 come scritto nella descrizione. Qui a quanto pare oltre alla scortesia ci sta un pizzico di "furbetteria"

Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Consigliato per:
Gruppi di amici
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Risponda al Sig. TomBlozo che si accompagnava al Sig. Venturino

Siete stati informati che il conferimento differenziato della spazzatura andava fatto giorno per giorno, è non accumulato per un'intera settimana, via abbiamo dato indicazioni molto precise su dove andare a conferire la stessa.. Per quale motivo gli ospiti che sono arrivati dopo di voi, avrebbero dovuto ritrovarsi i rifiuti da voi prodotti! vi ho affittato la mia casa vacanza, non un servizio di nettezza urbana con raccolta porta a porta.

Il controllo della struttura al momento del ceck-out è un diritto di tutti i locatori.

Ribadisco che le domande c'è un cane nella campagna cosa devo fare? come funziona la lavatrice? non sono emergenze che prevedano la mia presenza in loco.

Ripeto ancora, al momento del ceck-out avete potuto ritirare l'intera somma versata come cauzione, nonostante la struttura non sia stata riconsegnata come da accordi.
Alessandr
“Non lo consiglio”
Recensito il 18 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Non fatevi ingannare e non affitatelo solo perché il passaggio é bello e il trullo e situato in campagna, la doccia esterna é impraticabile. La camera è una solo divisa fa delle tendine e non sono presenti armadi, il letto matrimoniale é un divano lette perciò é molto corto e si fa fatica a starci. Inoltre il proprietario é molto scortese , non fatevi ingannare dalle sue parole anche se dice di essere disponibile non é così, cercherà qualsiasi s usa per tenersi la caparra e per farvi spendere di più.

Rispondo al Sig. Alessandro C

Il costo della vostra vacanza nel mio trullo è stato quello pattuito sia telefonicamente che da contratto, al momento del ceck-out, avete potuto ritirare l'intera somma versata come cauzione, nonostante la strutturab non sia stata llasciata come previsto.

Il letto matrimoniale misura 2,20mt. di lunghezza, 1,60mt. di larghezza, mi pare strano che non ci stavate, anche perchè non mi è sembrato che foste dei giganti.

Mi permetto di aggiungere che prima di locare un trullo del 1700, dovreste quanto meno capire cosa state locando.

La doccia esterna è riscaldata naturalmente, se il clima non è stato propriamente estivo durante le vostre vacanze, io di certo non avevo modo di intervenire.
Venturino
“La scortesia la fa padrona”
Recensito il 18 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Partiamo dal presupposto che, a differenza da quanto scritto, nella struttura é presente una sola camera con divano-letto matrimoniale con annesse due nicchie laterali (quindi senza alcuna divisione) in cui sono posti due letti a singola piazza (il tutto senza armadi e con 3 cassettiere, facendo si che uno di noi sia stato costretto a lasciare la valigia piena senza poter porre i suoi indumenti al di fuori della valigia). Quindi a mio parere consiglio alla direzione di modificare la descrizione "3 camere" che risulta alquanto ingannevole. Se tutto ciò può risultare sorpassabile arriva il punto dolente: la scortesia del sig. Massimo. In molti anni di pernottamenti fuori porta durante le vacanza estive non mi era mai successo che fossi costretto ad effettuare il check out solamente la mattina, pur avendo pagato per la giornata seguente (nonostante sapessi benissimo che il sig. Massimo fosse fuori città, ma ci aveva assicurati che per qualsiasi bisogno la sua compagna avrebbe potuto raggiungerci in qualsiasi momento per ogni necessità). Al momento del fantomatico check-out il sig. Massimo e la sua compagna hanno controllato ogni millimetro della casa (nonostante avessimo pulito tutta la struttura a fondo e la cosa fosse palese), come se dovessero trovare ad ogni costo un minimo danno alla struttura, trovando cosí una scusa per non restituirci la cauzione. Tutto ciò lo vedo come un comportamento davvero di pessimo gusto e scortese da parte di un gestore. Ultima nota negativa: mi sembra assurdo che nel 2016 una doccia esterna sia inutilizzabile a causa dell'acqua congelata.

Spero in un'investimento maggiore da parte del sig. Massimo in questa struttura. La location é davvero bella, ma si vede troppo palesemente che non c'é voglia di investire in questo progetto. Saluti.

26 lug 2016
Il trullo per la sua confarmazione, non prevede porte che separino le postazioni letto.

Il Sig. Venturino era stato più che informato che le postazioni letto, di cui una doppia e due singole erano sistemate nel seguente modo: letto doppio nell'alcova centrale, 2 letti singoli in due diverse alcove.

I ceck.out nella mia struttura, salvo imprevisti e con preavviso di almeno 36 ore, sono previsti dalle 09.00 alle 10.00, il Sig. Venturino al momento della prenotazione, avvenuta circa 40 giorni prima, mi ha comunicato che avrebbero lasciiato la struttura un giorno prima per loro esigenze, ed è stato informato che il costo sarebbe rimasto quello per un'intera settimana, c'ioè euro 350 spese comprese., con ceck-out dalle 09.00 alee 10.00

Riguardo all'assistenza di cui il Sig. Venturino si lamenta, dovrebbe tener presente che la locazione è stata pattuita solo ed esclusivamente come casa vacanza, di cui riporto la legislazione in merito, come casa vacanze si affitta struttura vettovaglie e coperte se necessarie, in nessun caso possibbile fornire assietenza H24, la stessa è prevista solo per le strutture alberghiere, Il Sig. Venturino mi contattava anche per cose tipo. c'è un cane nella campagna, cosa deo fare? come funziona la lavatrice? Domande a cui è seguita la mia assistenza telefonica, non ho ritenuto che tali emergenze esigessero la mia presenzza in loco. Nonostante cio' noi siamo sempre pronti a dare assietenza per le emergenze quali: fornitura dell'acqua e gas per uso domestico.

Al momento del ceck-out la struttura non è stata riconsegnata come previsto dal contratto visionato e firmato dal Sig. Venturino, vi abbiamo trovato un'accumulo di spazzatura che sembrava essre quello di un'intera settimana, nonostanze fosse stato informato che il conferimento differenziato andava fatto giorno per giorno. IL Sig Venturino a comunque potuto riscuotere l'intera cauzione da lui versata,

Riguardo alla doccia esterna, il Sig. Venturino era stato avvisato che avrebbero potuto usufruirne solo nelle giornate più calde, in quanto la stessa prevede un sistema di riscaldamento dell'acqua del tutto naturale, ora se nel periodo di vacanze della famiglia Venturino, il clima non sia stato propriamente estivo, io di certo non avevo modo di intervenire.