“Una giornata meravigliosa!!!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.1 di 1 altri alloggi a Valsecca
Milano, Lombardia, Italy
“Una giornata meravigliosa!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Siamo stati in questo meraviglioso angolo di paradiso sabato 21 aprile per usufruire di uno smart box che avevano regalato a me e mia moglie. La struttura é molto accogliente, il nostro pacchetto prevedeva una lezione + passeggiata a cavallo. Per noi era la prima volta ed é stato divertentissimo! La proprietaria della struttura, Lola, ci ha accolto con entusiasmo e allegria e ci ha indirizzato verso,le scuderie dove un'altra ragazza, Daimi (spero di nn sbagliare) ci ha insegnato a strigliare e preparare il cavallo. Dopo una lezione su come "si guida un cavallo" siamo usciti in passeggiata con Laura, altra collaboratrice di Lola che ci ha condotto per i sentieri nei dintorni. Al nostro ritorno, Lola ci ha rifocillato con prelibatezze locali. La struttura offre anche la possibilità di pernottare, cosa che credo faremo la prossima volta che torneremo ed allora aggiungeremo anche l'ultima pallina di valutazione verso l'eccellenza! A presto!

Da solo
    Punteggio 4 su 5
Cernusco sul Naviglio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 aprile 2012

Ciao,
abbiamo trascorso un piacevole fine settimana in questo posto davvero molto bello.
E' un agriturismo con maneggio e fattoria nelle vicinanze.

La struttura è nuova e tenuta molto bene, i proprietari sono molto gentili e cordiali.
Il prezzo è in linea con altri agriturismo.

E' possibile andare a cavallo oppure noleggiare le bici.

Attorno alla struttura è possibile fare una bella passeggiata e vedere gli animali della fattoria.

La valle in generale è stata una bella scoperta, purtroppo le condizioni climatiche non hanno consentito di vedere molto, ma ci torneremo sicuramente.

Prenotata con molto anticipo perché nei fine settimana è sempre pieno.

Le camere non sono molte, ma hanno tutto quello che serve, sono calde per l'inverno, attrezzate con phon ecc.

La cena e la colazione in agriturismo meritano davvero, ottimi menu e ottima presentazione.

Il maneggio è gestito da un gruppo di persone davvero alla mano e che sanno quello che fanno. Non eravamo mai andati a cavallo, ma è stata una piacevole scoperta e una bella gita.

Vi consiglio questo posto per staccare da tutto per qualche giorno.

Ciao

Cernusco sul Naviglio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Un posto si distingue da molti fattori: "E questo ce li ha tutti per prendere il massimo dei voti".
La valle è molto bella e il paesaggio incanta già lungo la strada della salita. Troviamo subito il luogo: una struttura di nuova realizzazione, nuova concezione a basso impatto energetico e molto legata all'ecologia. Con estrema gentilezza e cortesia ci mostrano la nostra camera, spettacolare per il tetto in legno e pulitissima (stessa cosa per i servizi).
Lo stesso trattamento ci è riservato sia in stalla dove troviamo animali molto curati, sia durante la successiva passeggiata a cavallo in mezzo a tutti gli animali dell'agriturismo e in luoghi molto suggestivi.
Vi sono inoltre molte altre attività: tiro con l'arco, giri in mountainbike, percorsi benessere, ecc [--]
Anche la cena si è rivelata di gran qualità, con prodotti freschi e ricchi di sapore.

fortemente consigliato, non ve ne pentirete

Consiglio sulle camere: l'ambiente era silenziosissimo, non so consigliare.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Ho passato due notti in questo agriturismo poiche' dovevo usufruire di una smartbox. Le camere sono pulite, il personale e' disponibile e cordiale. Se alla sera non sapete dove cenare c'e' la possibilita' di mangiare dentro (20€ a testa per un primo, un secondo, dolce e caffe'). E' tutto buonissimo, il cuoco fa anche il giro dei tavoli per assicurarsi che il cibo sia stato gradito.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Brescia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 settembre 2011

Ciao a tutti.Ho trascorso, per festeggiare il compleanno del mio ragazzo, un week end fantastico!
L'agriturismo è situato all'interno di una vallata verdeggiante con una vista panoramica meravigliosa.
La struttura offre molte attrazioni; tra queste la migliore è sicuramente la possibilità di fare passeggiate a cavallo (anche per principianti) in mezzo alla natura incontaminata.
I pasti sono abbondanti e di ottima qualità (con possibilità di mangiare sia all'interno che all'esterno, se il tempo lo permette)
Il servizio buono e la pulizia eccellente.
Lo staff sempre a disposizione e molto gentile.
La proprietaria è una signora solare,cordiale e disponibile.
Lo consiglio a chiunque voglia trascorrere delle giornate indimenticabili!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Sono stata in questo agriturismo a settembre insieme a delle amiche per festeggiare un addio al nubilato.
L'organizzazione è stata curata nei minimi particolari e, nonostante la giornata fosse piovosa, hanno trovato il modo di farci stare bene lo stesso.
Tutto il personale è stato veramente cortese, la camera stupenda e il cibo eccezionale.
La cosa che più mi ha colpito di questa azienda agrituristica è stata che, offrono una serie di servizi infiniti, potete verificarli dal sito e, tutti sono curatissimi e ben studiati. Di solito è facile "essere dispersivi" se si offre così tanto.
Il personale, sia dell'interno che dell'esterno è statmo molto gentile e professionale e la cosa bella e a mio parere una particolarità del posto è che, si vedeva che le persone lavoravano con amore... Ottimo di questi tempi direi!!!! Provatela!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Treviglio, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 settembre 2011

Sono andato con la mia fidanzata per il suo compleanno, ho utilizzato un pacchetto organizzato con centro benessere e passeggiata a cavallo.
Innanzitutto, Lola e le sue collaboratrici sono fantastici, mi sono trovato benissimo e sempre Lola (la proprietaria) è molto disponibile a modifiche e viene in contro a molte necessità, sempre con il sorriso. La camera era molto grande e si dormiva in serenità, quindi ottimo per rilassarsi. L'ambiente circostante era favoloso e la passeggiata tra gli animali è gratificante. Dal punto di vista culinario ho qualche critica e consiglio: il giovane chef è molto bravo e con molta passione (mantiene viva la tradizione) deve ancora maturare e dedicarsi con più attenzione ai secondi piatti, che, pur essendo discreti, mancavano di originalità e consistenza; la seconda critica è relativa alle porzioni e cioè che c'era una notevole differenza tra chi era in pensione completa (noi) e chi veniva solo per cena o pagava a parte i pasti. Non che non fossimo serviti ma mi aspetto, in un agriturismo, di arrivare pieno fino all'orlo o di avere molta scelta di pietanze e invece le quantità e le scelte erano nettamente a sfavore di chi aveva la pensione completa.
La SPA dedicata in un albergo poco distante a noi non è piaciuta (hotel miramonti) anche se il personale è cortese, disponibile e abbiamo trovato la struttura carina, l'acqua della piscina, nella quale c'era tutti getti massaggianti, era fredda. Non so, forse siamo abituati bene ma fredda non l'avevo mai trovata in giro.
E' stata una bella esperienza e sicuramente torneremo, ma solo alla scuderia, per un paio di giorni di relax

• Punteggio 3 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Valsecca
Hotel Resort & Spa Miramonti
Agriturismo Marco
Agriturismo Marco
N. 2 di 58 a Bergamo
Punteggio 4.5 su 5 114 recensioni

Conosci Agriturismo & Scuderia della Valle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo & Scuderia della Valle

Struttura: Agriturismo & Scuderia della Valle
Indirizzo: Via Prabutè, 2, 24038 Valsecca, Sant'Omobono Terme, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Bergamo > Sant'Omobono Terme > Valsecca
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi in Valsecca
Inserito nell’incantevole ambiente naturale della Valle Imagna, nelle Orobie Bergamasche, l’agriturismo Scuderia della Valle si trova a pochi Km. dalla città di Bergamo, solo mezz'ora di autostrada da Milano, e nelle immediate vicinanze delle famose terme di Sant'Omobono. E’ il luogo ideale per famiglie con bambini, gruppi e visitatori che desiderano rigenerarsi, ritrovare il contatto con la natura e trascorrere soggiorni dedicati a relax, sport, cultura e buona tavola. L'Agriturismo offre ai suoi ospiti confortevoli alloggi e un servizio di ristorazione con cucina a base di specialità tipiche della tradizione bergamasca. Inserito nell’incantevole ambiente naturale della Valle Imagna, nelle Orobie Bergamasche, l’agriturismo Scuderia della Valle si trova a pochi Km. dalla città di Bergamo, solo mezz'ora di autostrada da Milano, e nelle immediate vicinanze delle famose terme di Sant'Omobono. E’ il luogo ideale per famiglie con bambini, gruppi e visitatori che desiderano rigenerarsi, ritrovare il contatto con la natura e trascorrere soggiorni dedicati a relax, sport, cultura e buona tavola. L'Agriturismo offre ai suoi ospiti confortevoli alloggi: 7 camere dotate di ogni comfort: TV satellitare e digitale, connessione internet wi-fi e bagno privato, un servizio di ristorazione con cucina a base di specialità tipiche della tradizione bergamasca. Il ristorante dispone di un’ampia e accogliente sala con camino in grado di ospitare fino a 120 persone e un'ampia veranda chiusa da vetrate immersa nel verde del nostro giardino e dotata di servizio bar, che può accogliere fino a 100 persone. L'Agriturismo è anche scuderia con maneggio e pensione per cavalli, offre la possibilità di fare passeggiate e trekking a cavallo accompagnati dal nostro staff e una scuola di equitazione aperta a tutti. Tra le attività anche passeggiate e trekking in compagnia dei lama nei boschi della valle, un’attività rilassante e adatta a tutti. Per bambini e ragazzi i percorsi della fattoria didattica con visite e laboratori per gruppi e scolaresche, inoltre durante l’estate si organizzano campi natura e settimane in scuderia. L’agriturismo è a vostra completa disposizione anche come location per l’organizzazione di matrimoni , cerimonie ed eventi, con la possibilità di celebrazioni civili e religiose all'interno della struttura stessa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo & Scuderia della Valle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo & Scuderia Della Valle Valsecca, Provincia Di Bergamo