“Roccolino”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di IL ROCCOLINO

Valsecca, Sant'Omobono Terme, Provincia di Bergamo, Lombardia

Molto buono - basato su 12 recensioni

kiry007
Bergamo, Italia
“Sicuramente molto suggestivo ma troppo idealizzato.”
Recensito il 12 aprile 2018 per un soggiorno a aprile 2018

Gentilissimi al momento della prenotazione, ottima l'idea del 'soggiorno regalo' con tanto di lettera personalizzata.
La struttura è molto carina, la ristrutturazione del roccolo di caccia è stata sicuramente ben eseguita, molto suggestivo e molto intimo. Ottima scelta dell'arredamento. Molto pulito.
Sinceramente pensavo fosse leggermente più inserito nella boscaglia mentre un lato dell'edificio si affaccia proprio su una strada (che ovviamente essendo strada di montagna, non è sicuramente molto trafficata). Peccato che non ci fosse un sentiero da poter seguire per farsi una bella passeggiata in mezzo al bosco ma solo boscaglia ispida tutt'intorno.
Non c'è campo, ma questo, come scritto anche nelle istruzioni del proprietario (infatti non hanno voluto mettere il wifi), dovrebbe essere un modo per dimenticarsi del mondo esterno e godersi un soggiorno di copia, e infatti non lo trovo un lato negativo.
La vasca in legno molto bella e capiente. Ci hanno fornito un telo da poter adagiare nella vasca prima di riempirla, per poter goderci un bagno rilassante in modo del tutto igienico.
Ogni stanza è dotata di un condizionatore, abbiamo quindi potuto riscaldare gli ambienti a nostro piacimento.
Ci è stato chiesto se volessimo avere anche l'apericena servito in struttura, sembrava molto invitante, ma il prezzo un po' meno. Ed essendo il prezzo del soggiorno abbastanza elevato (a mio parere) sotto il periodo pasquale. Ci siamo limitati ad un normale soggiorno e ci siamo portati qualche cosa da stuzzicare. Avendo letto nelle istruzioni che ci sarebbero state date delle chiavi per accedere al "cucinino" (oltre a quelle della saletta da pranzo e della camera), abbiamo quindi pensato che ci fosse l'occorrente per mangiare, come posate, bicchieri piatti, invece abbiamo trovato solo le posate poiché appunto non era compreso l'utilizzo del cucinino. Non ho ben capito questa cosa sinceramente. Credo che il punto sia: o prendi la cena, o vai a cenare da qualche parte o ci si organizza come per fare un picnic. Comunque tutte cose molto carine, basta saperlo prima ed organizzarsi.
La colazione è ciò che mi ha lasciato delusa. Ci è stato chiesto di scegliere fra due colazioni, che vantavano un sacco di prodotti molto invitanti.
Tè, caffe, latte, (che secondo i miei standard bastavano per uno, infatti io ho bevuto caffè latte e il mio ragazzo il tè) e spremuta c'erano, come previsto.. anche lo yogurt bianco c'era ma mancavano sia il miele bio che i corn flakes da poter mangiare con questo. Quindi l'abbiamo lasciato lì.
La marmellata bio, non era bio ma semplicemente una marmellata a testa di quelle nei mini vasetti mono porzione, la mia segnava come data di scadenza il 9.3.2018 (quindi il mese precedente). Le torte e i biscotti fatti in casa non c'erano, c'erano delle brioches e due muffii al cioccolato che sarebbero potuti provenire benissimo dal bar.
La cura nei dettagli che tutti decantano, l'ho sicuramente trovata nella struttura, davvero bellissima, ma non altrettanto nel servizio. Forse sono stata sfortunata io quel giorno ma per me la colazione in vacanza è sacra e mi aspetto di ricevere ciò che mi è stato chiesto di scegliere.
Comunque lo consiglio, ma solo nei periodi in cui vale il prezzo base.

14 apr 2018
Giulia Grazie per le Sue preziose osservazioni. Siamo dispiaciuti che il soggiorno non sia stata di Suo totale gradimento.....La soddisfazione dei nostri Ospiti è per noi il focus principale !
Per quanto riguarda l’utilizzo del cucinino, è indicato nelle istruzioni che Le sono state inviate, che ci sono le chiavi perché è riposto il frigorifero ed il quadro elettrico. (Ci è stato da Lei richiesto anche un forno a microonde ma come avrà potuto notare non ne era indicata la presenza nel Vademecum inviato).
Il servizio di Apericena che offriamo è opzionale ed esclusivo e gli ospiti sono liberi di decidere come nel vostro caso, se usufruirne o meno. Per quanto riguarda il sentiero per le passeggiate, proprio fuori dall’ingresso del ROCCOLINO (dove c’è il gufetto) parte il sentiero per il laghetto del Pertus, mentre 350 mt più a valle ci sono le partenze di tutti i sentieri che portano in quota (livello esperto), sono segnalati sia in loco che su tutte le guide CAI. Ci spiace non si sia accorta.
Per la marmellata, dopo la Sua segnalazione, abbiamo immediatamente verificato il lotto acquistato pochi giorni prima, direttamente con il fornitore, ed è emerso che erroneamente è stata indicata la data di produzione del lotto nello spazio riservato alla data di scadenza... lo stesso lotto è stato comunque immediatamente ritirato dal fornitore e sostituito. In alcuni periodi dell’anno, quando le marmellate BIO locali non sono disponibili acquistiamo dai pochi produttori locali (come nel Suo caso) marmellate e miele prodotti artigianalmente in Valle Imagna.
Sulla quantità di latte e caffè siamo spiacenti non sia stata sufficiente ai vostri standard. Non abbiamo mai ricevuto segnalazioni a riguardo, ma provvederemo a lasciare dei contenitori più capienti.
Per quanto riguarda i dolci, sia i muffin che i biscotti sono stati realizzati dalla nostra Silvia, così come il sacchetto di “biscotti di Valsecca” che diamo in omaggio a tutti gli Ospiti, Tutto questo proprio per offrire prodotti artigianali e del nostro territorio.
La ringraziamo comunque per le osservazioni preziose che ci aiutano a migliorare e ci danno la forza per andare avanti. Faremo sempre il massimo per migliorare la qualità del nostro servizio e dei nostri soggiorni.

Lo staff

Gianpiero
Anna R
“Roccolino”
Recensito il 20 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Bellissimo posto.Ideale per evadere dallo stress.Pulizia organizzazione ottimo.
Assolutamente da provare.

Anna V
“ottima struttura”
Recensito il 29 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Tutto impeccabile! attenzione ad ogni piccolo dettaglio.
Apericena fantastico, pulizia e cura di ogni cosa.

Età 35-49
Eleonora
Venezia, Italia
“Un sogno ad occhi aperti ”
Recensito il 29 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Il e il mio futuro marito siamo appena tornati da questo posto meraviglioso per staccare un po' dallo stress dei preparativi del matrimonio, che dire.. La struttura è curata nei minimi dettagli (cuori rossi asciugamani, tappetini, fiori freschi...) pulizia impeccabile, profumo inebriante di legno e piante, silenzio e pace, natura tutto attorno. La signora Silvia ci ha deliziato con l'apericena (vale il prezzo) :salumi di tutti i tipi, formaggi e miele, insalata di farro, ottimo vino rosso e persino un semifreddo con spumante! La colazione era anch'essa ottima:muffin, brioche marmellate, tutto perfetto, abbiamo anche trovato un dolce sorpresa da parte del gestore! Non c'è wi fi né tv, ma solo spazio per coccole e intimità! Tornerò sicuramente per perdermi ancora in un luogo di altri tempi!!

langiu646
“Troppi cuori... ma ne valeva la pena.”
Recensito il 18 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Location molto particolare suggestiva e intrigante... alcune cose da modificare ...ma nella sostanza direi davvero un luogo ottimo per trascorrere momenti in tt relax.

Irene Z
“Esperienza unica ”
Recensito il 11 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Il roccolino è una struttura incantevole dove poter trascorrere del tempo a contatto con la natura e lontano dalla vita frenetica di ogni giorno. La colazione è una vera e propria coccola, molto abbondante con prodotti freschi e fragranti. Il tutto preparato con meticolosa attenzione da Silvia che accoglie gli ospiti con estrema gentilezza spiegando ogni dettaglio della struttura e dando preziosi consigli su cosa visitare nei dintorni. Complimenti a Gianpiero per la struttura bomboniera che è riuscito a creare. Non mancate assolutamente almeno una notte in questo luogo da sogno.

Eliana F
“Meraviglioso”
Recensito il 14 luglio 2017 per un soggiorno a febbraio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Un piccolo angolo di paradiso...
Sembra davvero di essere in una favola..per una notte sembra di vivere un sogno..lontano dal caos..dalla tecnologia..solo tanto relax..
Colazione abbondante e davvero gustosa.
Consigliatissimo!!!