“Fuga dalla città”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di IL ROCCOLINO

Silvia92
Lombardia, Italia
“Fuga dalla città”
Recensito il 11 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Ho potuto vivere questa esperienza da favola insieme al mio ragazzo nel cuore della Valle Imagna, un'esperienza unica che sento di consigliare a chiunque voglia fuggire dallo stress quotidiano e dalla solita routine. Qui si vive a stretto contatto con la natura e si può godere del silenzio. Si viene accolti dalla sig.ra Silvia che si occupa di gestire la colazione. Quest'ultima è molto ricca e soprattutto offre prodotti artigianali della Valle. La struttura di per sé è caratteristica e particolare: tutta costruita in legno e contornata da corde e particolari risalenti al primo 900. L'atmosfera è molto soft: si tratta di un nido d'amore che consente di vivere come nelle favole. Super consigliata!!!

Pipita82
“Esperienza carina... ma non la consiglierei....”
Recensito il 23 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Bella esperienza, un luogo particolare dove vivere momenti di intimità lontani dal caos cittadino. Il posto e' carino, ma si trova lungo una strada abbastanza frequentata da auto, moto e ciclisti. Non c'è' possibilità di fare passeggiate, visto che il bosco esterno che viene pubblicizzato non e'altro che un impervia salita fatta di rovi e cespugli. La nostra esperienza e' stata positiva, anche perché siamo rimasti un solo giorno. I telefoni non hanno campo quindi scordatevi internet, non c'è traccia di TV. Gli spazi sono molto ristretti e la scala per salire dalla zona bagno alla camera e' abbastanza impervia quindi non adatta a chi ha anche minimi problemi di deambulazione ( cosa che dovrebbe esssere chiarita al momento della prenotazione), simpaticissima e molto disponibile La signora Silvia che è incaricata dalla proprieta' ad effettuare il check in, ottima e ben servita la colazione, anche se non vi era nulla di salato. Esperienza comunque abbastanza positiva anche se per il costo del pernotto mi sarei aspettato qualche comfort in più... 180 euro per quello che viene offerto sono troppi e non basta solo l'esclusività. Cosa poco carina che ad oggi a 4 giorni dal check out non mi è stata ancora recapitata la fattura nonostante L avessi esplicitamente richiesta.
P.s. Attrezzatevi con bottiglie d'acqua visto che l'acqua nella struttura non è potabile e il primo punto vendita è a dieci munti di curve. Per quello che si paga e sapendo che non hai acqua potabile un paio di bottiglie da 0,20 centesimi si potevano lasciare.

Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
23 giu 2017
Egregio signor Nicolino,
La ringrazio per la Sua preziosa recensione alla quale vorremmo dare risposta alle osservazioni fatte:
- Per quanto riguarda i sentieri ed i boschi per le passeggiate, forse non ha notato che proprio dove c'è il Gufetto del Roccolino, passa il sentiero che porta al laghetto del Pertus. Da lì partono svariati percorsi con tragitti di varie difficoltà secondo tabella del CAI. A soli 100 mt dal Roccolino partono anche le ferrate più impegnative e conosciute della Valle Imagna, consideri che arriva gente da tutto il Nord Italia per questo genere di passeggiate, alcune delle quali, sicuramente non si possono fare con scarpe da tennis...vista la difficoltà.
Alcuni dettagli a suguire per semplicità :

- Cinque giorni prima del Suo arrivo Le abbiamo inviato una mail come nostro solito, con allegato tutti i dettagli della struttura e delle attività in zona e con ben precisato che al Roccolino abbiamo appositamente scelto di non installare alcun televisore e che per entrare in pieno relax ed armonia di coppia è anche sconsigliato l'uso del cellulare .... ... potrà sicuramente capire ... IL ROCCOLINO è una struttura ove trascorrere delle ore in sintonia di coppia, all'insegna del relax e del romanticismo, proprio per questi motivi abbiamo deciso di non dotarla degli apparecchi sopra descritti.
- Sempre negli allegati della mail che Le è stata inviata nei 5 giorni antecedenti il Suo arrivo, (che presumo non abbia letto) c'era la completa descrizione delle due tipologie di colazioni che vengono servite, con la possibilità di scelta tra COCCOLA (dolce e standard) o CAREZZA (salata). Nulla ci è stato comunicato...
- Non avrà sicuramente notato durante il check-in, che al piano terreno, nella saletta colazioni sono sempre riposte bottiglie di acqua naturale e frizzante a disposizione per i nostri Ospiti.
- Per ultimo come Le avevo già comunicato prima del check-in le fatture (ricevute fiscali) vengono emesse e spedite con il servizio postale, solitamente impiegano circa 5 gg per arrivare. Le verrà comunque anticipata a mezzo mail.

La ringraziamo comunque per gli spunti forniti e continueremo a lavorare per rendere indimenticabile il soggiorno dei nostri Ospiti al IL ROCCOLINO CASA VACANZE.

IL ROCCOLINO CASA VACANZE
"il sogno che puoi vivere"
katiacopp
Provincia di Trapani, Italia
“Esperienza meravigliosa!”
Recensito il 13 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Esperienza unica e indimenticabile! Il Roccolino ti da l'opportunità di staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana grazie all'idea fantastica di Giampiero e all'accoglienza e gentilezza di Silvia! Colazione e apericena abbondanti e deliziose! Spero veramente di poter tornare un giorno! <3