Bicorna(Plaka)
  • Servizio in camera
Recensito 27 agosto 2015

E' nella zona più bella della Plaka, lontana dalla confusione di Maragas. Poche persone in spiaggia, il mare è veramente bello, un pò ventilato forse ma è senza dubbio il tratto migliore di quella lunga spiaggia. La struttura è subito dietro il Plaza Beach hotel e per raggiungere la spiaggia si può anche passare per l'area dell'hotel e magari anche approfittare del suo minimarket. Gli studios sono inseriti in un bel contesto dove palme e fiori allieteranno la permanenza, la struttura è di recente costruzione, i balconcini a disposizione di ogni studio rendono piacevole la permanenza in stanza. Pulizia della camera giornaliera, la straordinaria gentilezza di Kiki e della madre (più volte sono venute a offrirci per colazione dolci preparati da loro) che si fanno in quattro per soddisfare ogni tua esigenza e che onorano la grande ospitalità del popolo greco. Uno dei due trasfer per il porto è gratuito tramite un loro servizio taxi.

• Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 settembre 2014

Abbiamo soggiornato al mare monti studios dall'8 al 28 agosto , devo dire che siamo stati benissimo.
Le camere sono semplici ma dotate di quanto necessario per un buon soggiorno,pulitissime e con il cambio biancheria da letto e da bagno quotidiano.
Noi avevamo scelto il soggiorno con colazione che ci veniva servita puntualissima tutte le mattine all'orario pattuito.
la struttura si presente ben tenuta e di recente costruzione, tutte le camere sono dotate di terrazzino e godono di vista mare o giardino, in ogni modo silenziosissime e tranquille.
Hanno un piccolo angolo cottura che non abbiamo mai utilizzato , ma che eventualmente può' risultare comodo.
L'aspetto che voglio però sottolineare e' la gentilezza della famiglia che gestisce la struttura a partire dalla figlia Kiki ,la sorella , la madre e il padre tassista che offre un transfert gratuito da e per l'aereo porto .
La gentilezza dimostrato sino all'ultimo giorno,quando prima di partire ci hanno omaggiato di uzo ,vino e dolci da portare a casa.
La vicinanza alla spiaggia e' realmente di 100 metri per cui un paio di minuti e si giunge alla meravigliosa spiaggia di plaka.

Consiglio sulle camere: Le camere al piano terra rimangono più riparate nei giorni di meltemi (vento forte greco)
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2014 da dispositivo mobile

La struttura é a pochi minuti a piedi dalla bella spiaggia di Plaka, nella parte più a sud. Sempre vicino ci sono taverne e un mini market. Anche la fermata dell'autobus che porta nelle località vicine e a Naxos é vicinissima. L'accoglienza e la disponibilità della famiglia che gestisce la struttura é davvero ottima, a partire dalla giovane Kiki sempre pronta ad esaudire qualche necessità, alla sorella e alla mamma che ci ha offerto più volte alcuni buoni cibi. La pulizia e l'ordine della struttura é notevole. La camera viene pulita con scrupolo ogni giorno. Scrivendo una mail, il padre taxista si occuperà del trasferimento dal ferry o dall'aeroporto.

• Ha soggiornato a: agosto 2014
Recensito 29 gennaio 2014

Ho soggiornato presso il Mare e Monte Studios l'estate scorsa con mio marito e la mia bimba di un anno.
Gli studios sono nuovi e molto puliti e la famiglia che gestisce il complesso è meravigliosa, ogni mattina Kiki e sua mamma ci portavano frutta e dolci, i piatti venivano lavati da loro e la casa veniva pulita anche due volte al giorno. Il padre ha un taxi e ci è venuto a prendere al porto e non ha voluto niente, gentilissimo.
Avevo scelto questi studios per la vicinanza alla spiaggia di Plaka (zona più a sud), ed infatti sono a 5 minuti a piedi dalla spiaggia, purtroppo però nei giorni in cui abbiamo soggiornato a Naxos tirava un bel pò di vento e con una bambina piccola ci dovevamo sempre spostare ad agia Anna dove non c'era vento. Se non ci fosse stata la bambina piccola saremo stati volentieri a Plaka, spiaggia meravigliosa e nella parte sud ancora poco turistica.
Devo dire che a volte il vento rendeva difficile la permanenza sul terrazzo dello studios.
Lo studios è vicino al capolinea dell'autobus che porta a Naxos città e dista 10-15 minuti a piedi dal primo minimarket e dalle prime Taverne.
Un posto che consiglio sopratutto per la meravigliosa ospitalità e per la tranquillità.

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 agosto 2013

L'accoglienza della famiglia che gestisce Mare Monte Studios è fantastica: pulizia, simpatia e ogni giorno frutta e dolci in dono (quanto sono buoni i fichi...). Lo Studio è a due passi dalla chilometrica spiaggia di Plaka, nella parte più a sud che ad oggi rimane ancora poco toccata dal turismo (splendida!!!). Nello studio, bagno in camera e angolo cottura, tutto molto pulito e attrezzato. Colazione sul piccolo balcone che dà sul giardino retrostante, pieno di buganvillee e palme. Silenzio, tranquillità e vicinanza con le ottime taverne dei dintorni. I mobili della camera, piuttosto spaziosa, sono nuovi; vi è una cura degli ambienti niente affatto scontata, e ad un buon prezzo. Siamo stati benissimo!

Consiglio sulle camere: Il nostro balcone era riparato dal meltemi, il vento che imperversa nelle Cicladi d'estate e che vi può creare qualche difficoltà...
  • Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia