“Un pranzo fantastico.”
Recensione di Locanda Ammentos

Locanda Ammentos
Al n.1 in classifica su 5 Ristoranti a Lode
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato in un punto incantevole e strategico dell’area Sic del Montalbo a 800 m. slm, il rifugio “Locanda Ammentos” (ex Caserma Guzzurra), oltre a rappresentare il luogo ideale per una breve sosta, offre la possibilità di gustare, anche all’aperto e davanti a panorami mozzafiato, i prodotti tipici locali, gli antipasti, i primi, le carni, i formaggi sapientemente cucinati secondo ricette locali e metodi tradizionali.All’interno inoltre disponiamo di accoglienti sale in grado di ospitare piccoli e grandi gruppi fino a 100 persone, location ideale per baCi troviamo nel territorio di Lodè, a pochi chilometri dalla costa nord-orientale della Sardegna e dalle splendide spiagge di San Teodoro, Budoni, La Caletta di Siniscola, Bèrchida e Orosei.Potrai raggiungerci da Siniscola percorrendo la Strada Provinciale n.3 seguendo le indicazioni per Lodè, Montalbo e Caserma Guzzurra.nchetti e cerimonie con menu personalizzati anche a base di pesce.Il Centro Montalbo Escursioni organizza visite guidate per tutti gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta nell’area Sic del Montalbo·Escursioni trekking·Escursioni in Mountain Bike con possibilità di noleggio·Turismo naturalistico ed educazione all’ambiente·Turismo scolastico e attività didattica in fattoria·Servizio trasferimento in minibus·Ristorazione tipica all’aperto e nel rifugio·Visite guidate degli ovili
Recensito 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Un pranzo davvero inaspettato, sia per la qualità che per la quantità. Abbiamo scelto il menù da 30€ che comprendeva carne e pesce. Personalmente già dopo gli antipasti stavo già bene, ma la qualità delle portate era tale che ho continuato sino allo sfinimento! I camerieri e tutto lo staff gentilissimi, il locale pulito ed accogliente. Lo consiglio senza ombra di dubbio,noi ci torneremo senz'altro!

Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una bellissima giornata presso questo locale. Bel posto locale molto carino, ottimo servizio molto premuroso, quasi familiare. Cibo ottimo. Il conto con buon rapporto qualità prezzo. Molto consigliato. Meglio prenotare.

Recensito 31 luglio 2018 da dispositivo mobile

Cucina sopraffina... ottimo accostamento dei cibi e ricette particolari ... pane lentu con purpuzza... cervella fritte ... menù ricercato, particolare che segue la tradizione e la interpreta.. veramente buono. Ottima Accoglienza ... straordinari

Montalbo E, Proprietario alle Locanda Ammentos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 agosto 2018

Grazie, grazie, grazie….poesia per le nostre orecchie!
A presto :-)

Recensito 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo bar tavola calda era tutto buono ma mi aspettavo qualcosa di tipico, il cuoco ci ha consigliato un antipasto , p. Crudo, ceci, cervelletto fritto ho apprezzato, 4 pezzi in due antipasti, due pezzi di formaggio ripeto buono ma non oserei dire abbondante di solito negli agriturismo se chiedi il bis non lo mettono in conto cmq, posto favoloso ma non bevete molto la stradina e impegnativa.

Montalbo E, Proprietario alle Locanda Ammentos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 settembre 2017

Salve Giuseppe,

la ringrazio per averci fatto visita e anche dell'attenzione prestata nel lasciare la sua testimonianza che, seppur vera, mi spinge a fornire qualche approfondimento riguardo la nostra attività.
Preciso subito che il nostro esercizio non è una tavola calda, ma un ristorante. E il nostro, sebbene ne seguiamo la filosofia e la natura dei servizi che offriamo può dare questa impressione, non è neppure un agriturismo.
Così i nostri ospiti possono scegliere fra il menu fisso completo che, come un agriturismo, comprende serie di antipasti, primi, secondi e fino al caffè e digestivo cui corrisponde un prezzo fisso, oppure scegliere alla carta singoli piatti a piacere e il prezzo ovviamente dipende da ciò che si è scelto. Ora lei Giuseppe mi pare di capire abbia optato per la seconda, ma per quanto possa sforzarmi non riesco a capire la sua meraviglia per aver dovuto pagare ciò che le è stato servito. Mi sfugge la regola del mangiare gratis il bis solo perché è un bis!!!
A proposito dei prodotti che lei definisce "non tipici", credo che prodotti come prosciutto, ceci, cervelletto fritto e formaggi locali, possano essere ampiamente definiti "prodotti tipici", perché anche questi (ma non solo) sono i nostri prodotti. E comunque consultando meglio il nostro menu si può scoprire che la nostra cucina propone tanti altri prodotti e piatti, cucinati secondo ricette di antica memoria e perciò anch’essi “tipici e locali”.
Abbiamo apprezzato il suggerimento per evitare l'abuso di alcool e noi lo condividiamo pienamente, ma mi permetta di dire che questo prescinde dalla nostra attività e dalla "stradina impegnativa"...si dovrebbe sempre bere responsabilmente!
A presto Giuseppe.

Luciano & tutto lo Staff

Recensito 5 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo capitati in questo posto incantevole per caso, dopo un'escursione sul montalbo. Location spettacolare con vista panoramica, personale gentile e cuoco simpaticissimo. Se vi posso dare un consiglio ordinate tutto quello che vi consiglia il cuoco e non sbaglierete di sicuro. Noi eravamo in 4 persone e abbiamo ordinato un tagliere di salumi ed uno di formaggi. Poi abbiamo preso ceci con il guanciale, fagioli con le salsicce, zucchine grigliate e fegatini con le cipolle in umido. Per secondo costolette di pecore e salsicce. Infine una seadas e due ricotte con miele amaro, 1 bicchierino di mirto ed una grappa. Il tutto accompagnato da 1 litro di vino rosso della casa. Tutto davvero spaziale. Il cibo si sentiva che era freschissimo, soprattutto per quanto riguarda i salumi, i formaggi e la ricotta. Li abbiamo trovati preparati anche per il problema del senza glutine, infatti ci hanno portato pane carasao anche per noi. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo. In tutto abbiamo pagato 84€. L'atmosfera e la cordialità del cuoco fanno sentire le persone come se fossero a casa loro. Che dire? Andateci assolutamente. Non rimarrete sicuramente delusi.
Un saluto al cuoco dai romani

Montalbo E, Proprietario alle Locanda Ammentos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 settembre 2017

Il cuoco ringrazia e dice che già gli mancate... ;-)

A parte gli scherzi, grazie per le bellissime parole Claudia.
Trovarci per caso e per caso trovarsi bene in un posto non è facile. Ma è proprio questo che ci rende felici...avete recepito totalmente la nostra filosofia e la nostra missione.

Vi aspettiamo a casa!

Luciano & tutto lo Staff

Gli utenti che hanno visto Locanda Ammentos hanno visto anche

Siniscola, Provincia di Nuoro

Conosci Locanda Ammentos? Condividi la tua esperienza!