“NON VEDO L'ORA DI TORNARCI!!!!!!”
Recensione di Locanda Ammentos

Locanda Ammentos
Al n.1 in classifica su 5 Ristoranti a Lode
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato in un punto incantevole e strategico dell’area Sic del Montalbo a 800 m. slm, il rifugio “Locanda Ammentos” (ex Caserma Guzzurra), oltre a rappresentare il luogo ideale per una breve sosta, offre la possibilità di gustare, anche all’aperto e davanti a panorami mozzafiato, i prodotti tipici locali, gli antipasti, i primi, le carni, i formaggi sapientemente cucinati secondo ricette locali e metodi tradizionali.All’interno inoltre disponiamo di accoglienti sale in grado di ospitare piccoli e grandi gruppi fino a 100 persone, location ideale per baCi troviamo nel territorio di Lodè, a pochi chilometri dalla costa nord-orientale della Sardegna e dalle splendide spiagge di San Teodoro, Budoni, La Caletta di Siniscola, Bèrchida e Orosei.Potrai raggiungerci da Siniscola percorrendo la Strada Provinciale n.3 seguendo le indicazioni per Lodè, Montalbo e Caserma Guzzurra.nchetti e cerimonie con menu personalizzati anche a base di pesce.Il Centro Montalbo Escursioni organizza visite guidate per tutti gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta nell’area Sic del Montalbo·Escursioni trekking·Escursioni in Mountain Bike con possibilità di noleggio·Turismo naturalistico ed educazione all’ambiente·Turismo scolastico e attività didattica in fattoria·Servizio trasferimento in minibus·Ristorazione tipica all’aperto e nel rifugio·Visite guidate degli ovili
Recensito 21 agosto 2017

Abbiamo scelto di provare questo ristorante dopo aver letto le ottime recensioni. Prenotato un tavolo con menù fisso (35 euro) per 4 adulti il giorno prima. La strada per arrivarci è una panoramica sul Monte tutta in salita, l'arrivo è spettacolare, panorama mozzafiato e tanto silenzio. Siamo stati accolti con gentilezza e sorrisi e sistemati in un tavolo comodissimo con vista sulla vallata. Il locale è molto ampio e ben arieggiato e consta di varie sale. Il menù fisso prevede un mix di antipasti, due primi, carne varia tra cui il maialetto arrosto, dolci, caffe e amari. Ma non posso non fare una descrizione nel dettaglio delle portate!
1. Antipasti
- Vassoio abbondante di salumi (prosciutto crudo,coppa, salsiccia, guanciale) olive e formaggi locali (due tipi di pecorino e ricotta salata.Tutto ottimo e di alta qualità;
- Verdure grigliate (melanzane zucchine e pomodori). Spaziali!
- assaggi di vari tipi di carne in umido, particolarissimi e deliziosi!
2.Primi
- Malloreddus fatti in casa al ragù. Meravigliosi!
- Ravioli e culurgiones al pomodoro. Senza uguali nella zona!
3. Secondi
- Maialetto arrosto (cotto perfettamente)con patate
- Carne in umido gustosissima!!
Per concludere una sebadas al miele che, nonostante fossimo già abbondantemente sazi, è stata accolta con gioia!!
Nel complesso un pranzo eccezionale e direi ottimo il rapporto qualità prezzo.
Noi andiamo tutti gli anni al mare in quella zona e posso dire senza dubbio che è il posto migliore dove abbiamo mangiato. Il valore aggiunto è poi la posizione da cui, tra l'altro, sono tracciati vari percorsi di trekking.

Montalbo E, Proprietario alle Locanda Ammentos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 settembre 2017

Wow Marina...grazie mille!!!

Leggo la tua recensione con molto piacere e noi tutti siamo felici che abbiate recepito a pieno i nostri servizi!

A presto!

Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Finalmente ho trovato, in Baronia, quello che per me sarà un punto di riferimento. Ottima cucina tipica regionale. Antiche ricette tradizionali, preparate e presentate divinamente. Personale simpatico e gentile ed ottimo rapporto qualità prezzo. La prossima volta conto di fare prima una escursione sul Montalbo, nei sentieri che partono di fronte alla locanda, così magari riuscirò a mangiare tutto.
Una vista sublime sulla vallata ed una brezza che nonostante la giornata molto calda ci ha allietato il pasto. A presto

Grazie mille Marco,
saremo felici di rivederti, ti aspettiamo per l'escursione!

Recensito 2 agosto 2017 da dispositivo mobile

La sua posizione, la varietà e qualità dei cibi proposti rendono questa Locanda UNICA nel suo genere.
Il personale accogliente, cordiale e preparato arricchisce e rende indimenticabile la sosta in questo angolo suggestivo della Sardegna.
Assolutamente consigliato *****
Ancora grazie ....
Tonino Usai e Laura

Luciano C, Proprietario alle Locanda Ammentos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 agosto 2017

"Ognuno ha i clienti che si merita..." e noi ci siamo meritati la vostra presenza!
Via aspettiamo per altre e suggestive avventure in questo angolo di Sardegna.
Grazie a Voi Laura e Tonino!
A presto,

Recensito 19 giugno 2017

Staccarsi dall'ipnosi del mare sardo non è facile ma dopo nemmeno mezz'ora di strada panoramica si trova questo eccellente presidio di cucina locale. Provate tutto e fidatevi del cuoco. Il conto non rimane sicuramente sullo stomaco e la digestione con l'aria fresca e pura è piacevolissima.

Montalbo E, Proprietario alle Locanda Ammentos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 giugno 2017

Caro Giovanni,
la tua recensione è breve quanto completa...è una poesia e noi siamo felici di essere stati la tua musa ispiratrice.
Saremo felicissimi di averti nuovamente nostro ospite.
A presto,

Recensito 22 maggio 2017

Posto splendido e strada con panorami meravigliosi che mai ti aspetteresti di trovare.
Arizona? Texas? no Sardegna!
Personale gentile e simpatico. Menu completo con porzioni abbondanti e ben cucinate.
Consiglio gli arrosti alla griglia e gli antipasti. Noi non siamo riusciti ad andare oltre.Ottimo il vino. Prezzo giusto.
Dopo pranzo si può stare fuori a prendere un po d'aria o smaltire con una passeggiata.
Se poi siete in moto allora la strada per arrivare è per voi! Ottimo

Gli utenti che hanno visto Locanda Ammentos hanno visto anche

Siniscola, Provincia di Nuoro
Siniscola, Provincia di Nuoro

Capo Comino, Siniscola
Bitti, Provincia di Nuoro

Conosci Locanda Ammentos? Condividi la tua esperienza!