“Proprio quello che cercavamo!!!!”

Recensione di Casetta Pizziddu

Chalet -
1 camera da letto, 1 bagno, 4 posti letto
San Giovanni Gemini, Provincia di Agrigento, Sicilia

Inglese per primo
Tedesco per primo
Giusi R
“Proprio quello che cercavamo!!!!”
Recensito il 30 settembre 2018 per un soggiorno a settembre 2018

Casetta Pizziddu è un posto incantevole, circondato dal verde e con ogni comfort.
Provvista anche di un'area giochi per bambini è l'ideale per trascorrere del tempo in assoluto relax.
Il paese, San Giovanni Gemini, è a pochissimi minuti di macchina.
Grazie a Gloria per la sua cortesia e la sua disponibilità: eccellente padrona di casa, è stata sempre attenta ad esaudire ogni nostra richiesta, riuscendo ad essere presente senza mai invadere la nostra privacy.
Ritorneremo sicuramente: qui lasciamo un pezzo del nostro cuore. Grazie!

Data del soggiorno: settembre 2018
1 ott 2018
Grazie Giusi, siamo felici siate stati tanto bene, è molto importante per noi quello che hai scritto: cerchiamo sempre di essere presenti, ma non invadenti. Spero possiate tornare a trovarci, magari per una bella grigliata con amici in primavera. Grazie di cuore a voi.
Sergio S
“Amore a prima vista, e per sempre!”
Recensito il 21 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Ho soggiornato a Casetta Pizziddu due volte, ed è stato sempre un tuffo nelle mie emozioni più intime, adesso che mi appresto a scrivere questa recensione mi accorgo di come le parole non riescano a descrivere neanche lontanamente la magia vissuta in quei giorni, fatti di cose semplici ma buone, di persone, di sorrisi, di fatica e riposo, di abbracci e sogni da realizzare.
Una cornice incantevole, Gloria e Adriano sono i migliori proprietari che abbia mai incontrato, gentili, disponibili, attenti ad ogni esigenza, la casetta è immersa in una natura romantica e suggestiva, legno, rocce, piante, terra e cielo, tutto perfetto.
Tutto è curato nei minimi particolari, cucina, bagno, mansarda letto, soggiorno, veranda, giochi per i bimbi, barbecue, dondolo, giardino, cibo e bevande, non manca proprio nulla!
Una accoglienza calorosa, spontanea, attenta ad ogni dettaglio, ma con la naturalezza di chi lo fa con amore, di chi vuole regalarti il miglior soggiorno possibile, come se fosse il tuo più caro amico che torni a trovare dopo tanti anni.
Ogni momento passato a Casetta, ad oziare, prendere il sole, giocare, guardare le stelle, lo ricordo con un sorriso dolce e con un pensiero rivolto a chi mi ha fatto sentire parte integrante della famiglia e di tutta la comunità di San Giovanni Gemini.
L'unica nota negativa è che purtroppo le vacanze finiscono, si deve ripartire, lasciando Casetta e Sicilia con un solo unico desiderio, tornare il prima possibile.

22 set 2018
Grazie Fabri, ma che meraviglia! Pensare che dal fare accoglienza possano nascere nuove e bellissime amicizie come la nostra è di certo la più grande gratificazione al nostro lavoro. Ti abbraccio e spero tu e Camilla possiate tornare insieme la prossima volta. Se vi siete incontrati, è anche un po' merito nostro no? Buon fine settimana e grazie ancora ☺
Davide S
“Magnifico”
Recensito il 26 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Posto magnifico, immerso nel verde, proprietari super disponibili e attenti ad ogni esigenza.
Prima colazione superlativa con tanto di torta fatta in casa trovata al nostro arrivo.
Bella sistemazione per scoprire una Sicilia fuori dalle mete più blasonate.
Grazie di cuore, è stato un soggiorno davvero piacevole.

27 ago 2018
Grazie Davide per le belle parole, siete stati ospiti davvero gentili e molto rispettosi. Fabrizio e Anastasia hanno sempre portato a Casetta Pizziddu persone simpaticissime! Alla prossima
Alessandr
“Le stelle cadenti viste da lì, realizzano i desideri!”
Recensito il 23 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2017

Ho avuto modo di scoprire questa piccola casetta la notte di Ferragosto, insieme ai miei migliori amici. Il calore di questo posto supera qualsiasi falò sulla spiaggia: il terreno sotto i piedi diventa sabbia su cui stendersi a guardare le stelle, il terrazzino esterno diventa luogo d'incontro con chitarre alla mano per cantare insieme, la piccola stanza in soffitta la tenda perfetta per sonni pieni di sogni, l'area giochi il posto migliore in cui ritornare bambini, l'odore della natura che la circorda il profumo di casa.
Se desideri un'esperienza sensoriale in cui ritrovare il contatto con te stesso (e la natura), Casetta Pizziddu è il luogo perfetto!

Data del soggiorno: agosto 2017
Età 25-34
25 ago 2018
Ale, ma grazie! Purtroppo quest'anno non è stato possibile organizzarci per vedere le stelle la notte di San Lorenzo, ma recuperiamo al più presto. Promesso! Grazie per le bellissime parole, è sempre un piacere avervi come ospiti.
MAriARoSa
Palermo, Italia
“Meravigliosa casetta da favola!”
Recensito il 23 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2017

Siamo stati a casetta Pizziddu l'anno scorso, arrivati lì quasi per caso. Il posto è incantevole, con la sua cucina esterna curata nei minimi dettagli, ricca di accessori e super pulita. La casetta è di quelle che si sognano ad occhi aperti! Struttura in legno, immersa nel verde del Monte Cammarata, arredata con gusto senza troppi fronzoli. Molto confortevole. Lo spazio ben gestito e tutto molto pulito. I padroni di casa sono stati gentilissimi e disponibili. Spero di ritornarci presto anche perché mi sembra un luogo dove poter stare bene in tutte le stagioni. Lo consiglio a chi ama la natura e le cose ben fatte.

Data del soggiorno: luglio 2017
Età 35-49
23 ago 2018
Grazie Maria Rosaria, da quel nostro primo incontro casuale è nata poi una meravigliosa amicizia. Questa è sicuramente una delle cose più belle del fare accoglienza. Vi aspettiamo presto ragazze! :-)
Luana L
“Un paradiso in terra!”
Recensito il 21 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Posto incantevole! Ideale per una vacanza tranquilla e rilassante nel verde della Sicilia. Perfetta per coppie o famiglie con bambini, grazie al divertente parco giochi presente nella struttura. Comoda, pulita, graziosa e accogliente come i proprietari davvero gentili, cordiali e disponibili. Abbiamo anche organizzato un barbecue insieme!! Ci si sente a proprio agio, come a casa propria. La consiglio vivamente agli amanti della natura, della cultura e del relax. Un paradiso in terra!!

22 ago 2018
Grazie! Siamo felici siate stati tanto bene da noi, abbiamo trascorso davvero una bellissima serata d'agosto insieme! Alla prossima :-)
salva6217
Trino, Italia
“Da sogno”
Recensito il 20 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Non potevamo scegliere un posto migliore per le nostre vacanze..tutti i comfort..i proprietari gentili e cercano di non fare mancare niente..gloria e Adriano si sono comportati come fossero nostri fratelli..insomma ti fanno sentire a casa propria. Non vediamo l'ora di tornarci

20 ago 2018
Grazie Salvatore, siete speciali. Alla prossima!