“Semplicemente Ottimo!”

Al n.8 in classifica su 9 Ristoranti a Badia Calavena
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 26 giugno 2013 tramite dispositivo mobile

Ambiente accogliente,ampio e confortevole.
Ampio parcheggio di fronte.

Cucina ottima classica e piatti tipici.
Consiglio vivamente una sosta a chi è di passaggio e non solo.

Recensito 6 maggio 2013

Trattoria molto semplice, in un contesto pre-alpino.
Il piatto forte sono le lumache cucinate in vari modi. Da provare quelle fritte.
Ottime quelle con i bigoli (spaghetti spessi) ed in umido con polenta.
Prezzo nella media.

Recensito 2 ottobre 2012

Scendendo a valle, dopo una giornata al fresco in quota, abbiamo deciso di provare questo locale che ci era stato consigliato per la qualità e per il buon rapporto con i prezzi.
La signora (credo la titolare) ci ha fatto accomodare in una sala ampia, l'ambiente è accogliente, l'arredamento nuovo e molto semplice, ancora poco frequentato proprio perchè ancora poco conosciuto.
A dispetto del nome del locale, abbiamo evitato i bogoni (che sembravano apprezzati dagli altri commensali) e optato, dopo un antipasto a base di polenta, formaggio e funghi, per un primo piatto di bigoli con sugo d'anatra e un buon secondo di carne con controrno di verdure grigliate, per concludere con un'ottima panna cotta con composta di ciliegie, tutto buonissimo!
Altrettanto buono il momento del conto, considerato che abbiamo speso poco più del costo di una serata in pizzeria.
Probabilmente, nei giorni di festa, sarà necessario prenotare, visto che l'ambiente è piccolino.

Recensito 6 agosto 2012

Per chi non è di Verona bogoni sta per 'lumache'. Questo è uno dei due locali che tutto l'anno offrono la possibiità di assaggiare tale prelibatezza. La zona è famosa per i bogoni ed ogni anno si tiene una sagra apposita. Tra i locali da me conosciuti è l'unico che offre i bogoni fritti. Qualità buona e ricca di sapore. Oltre ai bogoni (fritti, alla boughignon, con polenta) ho approffittato per assaggiare una costata. Finalmente non la solita limousine. Cotta bene, saporita e genuina. Il locale è nuovo, discretametne arredato e posto in una fresca e profumata (fieno e boschi) vallata. Servizio veloce e cortese. 6-7 euro i primi, 8-13 euro i secondi, vino economico ed acqua di marca. Dolce al cucchiaio (crema con cigliege calde). In due 50 euro. Soldi spesi molto bene. Lo consiglio.

Recensito 2 maggio 2012

Dicesi bogoni, in Veneto. Dicesi lumache, nel resto del mondo. Dicesi Sant'Andrea anche paese del Bogon. La statua all'inizio del piccolo borgo pedemontano, non lascia dubbi! Qui i bogni sono di casa. E non sono assolutamente francesi! Li allevano in loco, li cucinano in loco, fanno una grande festa in loro onore, sempre in loco. Prima di scrivere certe recensioni, credo sarebbe bene informarsi. Che li cucinino alla bourguignonne, è solo una ricetta, non significa che la materia prima arriva dalla Francia. Detto questo, posto e cucina del Bogon Bon sono semplici, così come vogliono luogo e tradizione culinaria. Il locale, dal canto suo, ha una sobrietà elegante e curata. Il personale, del posto, è cordiale senza vezzi. I bogoni sono fatti a regola d'arte, soprattutto quelli della ricetta tipica. Molto buoni gli gnocchi di malga e i bigoli con l'anatra. Abbiamo anche apprezzato un antipasto misto di polenta, servito su un rustico piatto di legno. Curato senza eccessi e buono, il Bogon Bon ci ha stupiti soprattutto all'arrivo alla cassa, considerato che abbiamo speso quasi come per mangiare una pizza.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Bogon Bon hanno visto anche

Povegliano Veronese, Provincia di Verona

Conosci Trattoria Bogon Bon? Condividi la tua esperienza!