“Indietro nel tempo......”

Agriturismo Le Piane
Al n.2 in classifica su 31 Ristoranti a Vergato
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Benvenuti all’Antica Fattoria le Piane, azienda bi-centenaria recentemente convertita all’ospitalità mantenendo le tradizioni nell’atmosfera della vecchia casa colonica. Dalla nostra passione per la cultura contadina nasce la voglia di coinvolgervi nei piacevoli profumi e sapori di una volta. Se venite nella nostra aia tornerete nel passato: il maiale, i vigneti, le galline, la sfoglia tirata al mattarello e la pasta fresca al torchio, le crescente e le nostre marmellate…Con tutto questo intendiamo restituire la antica dignità a queste mura intrise di storia.
Recensito 30 maggio 2018

Siamo andati a cena su consiglio di trip,appena si entra chi è nato in campagna come me torni indietro con il tempo.....una vecchia stalla ristrutturata a livello conservativo....bellissima....nelle varie poste dove ci stavano le mucche hanno messo i tavoli e cosi mangi in santa pace senza persone troppo attaccate come si usa adesso.Pulito e in ordine,ah dimenticavo dove c'era la vecchia concimaia hanno fatto una veranda dove d'estate mangi all'aperto in mezzo al verde.Abbiamo mangiato tigelle e crescentine con salumi ottimi,formaggi e cipollotti ed una squisita crema di nocciole...bevuto un ottima birra artigianale e ottimi liquorini.Il ragazzo che ci ha servito molto alla mano e simpatico!!! Prezzo in linea con qualità/quantità! Lo consigliamo assolutamente...

Recensito 7 maggio 2018

Quando hai amici che tornano dell'America e non vuoi fare brutta figura portali da Luca fantastico gestione e selezionatore di cibi prelibati come si dice dalle nostre parti cibi "ignoranti" che si fanno ricordare a lungo nel palato e nella memoria. Ricordando che è un agriturismo giustamente non si mangia alla carta... Ma trovatemi qualcosa che non sia eccellente. Antipasto tortelloni gramigna carne cipolla patate tigelle con salumi strutto e cioccolato fatto in casa poi dolce caffè amari sempre di produzione propria oltre ad acqua per 25€!!!! E ci state ancora pensando! Prenotate al volo non ci sono troppi posti. Bravo Luca

Recensito 2 maggio 2018

Pranzo con menù fisso a 18 euro: tigelle e crescentine, affettati, cipolle, pesto, marmellate, crema di nocciole, tutto illimitato più acqua, caffè e assaggi di 3 liquori...tutto buono e personale gentilissimo. Davvero difficile pretendere di più!

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Piacevolissima scoperta in giro per i colli bolognesi, siamo stati accolti anche senza prenotazione all'ultimo momento da un gentilissimo proprietario che già solo con gli occhi è capace di comunicare la passione messa in ciò che fa e propone. Il menù fisso oggi prevedeva tigelle e (a nostro giudizio) le migliori crescentine mai mangiate: super-croccanti e per niente unte, buone da mangiare anche da sole! Buoni e di qualità i salumi e formaggi del tagliere accompagnato da un pesto di lardo condito alla perfezione, una deliziosa marmellata-chutney di peperoni e una crema spalmabile di nocciole da dipendenza!...non vediamo l'ora di poter tornare ad assaggiare anche altri piatti!

Recensito 16 aprile 2018 da dispositivo mobile

Splendida ambientazione,in cui i commensali possono intrattenersi anche solo guardandosi intorno.
Tigelle e crescentine con tagliere gigante di salumi e formaggi ottimi,veramente fantastico il pesto e marmellata piccante di peperoni fatta da loro.
Chicca a fine pasto (oltre il dolce,ovviamente!)amaro\digestivi vari (fra cui quello al basilico degno di nota) sempre fatti in casa che non hanno nulla a che vedere con quelli a cui siamo abituati.
Luca fantastico padrone di casa con la morbidosa san Bernardo tutta da coccolare
Ci rivedremo presto!

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Le Piane hanno visto anche

Grizzana Morandi, Provincia di Bologna

Vergato, Provincia di Bologna

Conosci Agriturismo Le Piane? Condividi la tua esperienza!