“Eccellente”
Recensione di Castello di Albereto

Castello di Albereto
Al n.1 in classifica su 10 Ristoranti a Montescudo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: A pochissimi km da Rimini, nell’antico borgo di Albereto che si adagia tra le colline riminesi, si trova il “Castello di Albereto”, un suggestivo Ristorante arricchito dalla presenza di 3 Suites. Circondato dalle antiche mura il restauro di Albereto ha rispettato in pieno la natura medievale del borgo, consentendo agli ospiti di ritrovarsi in pochissimo tempo in un luogo magico…anche perché magica è la posizione…con un solo sguardo si può spaziare dalle famose 3 Rocche di San Marino alla Riviera Adriatica, dal promontorio di Gabicce fino a Cesenatico ed oltre! Il Ristorante “Castello di Albereto” è il cuore pulsante del Borgo.
Abbiamo voluto conciliare la suggestione del luogo alla semplicità della cucina tradizionale, seppur rivisitata in chiave moderna senza rinunciare ai nostri must: - non rinunciamo assolutamente alla pasta e al pane fresco prodotti quotidianamente all’interno del Ristorante, utilizzando solo farine biologiche macinate pietra (per mantenere inalterate le qualità nutrizionali). - non rinunciamo all’alta qualità delle materie prime, privilegiando le aziende della zona e, nel limite del possibile, scegliendo i prodotti Bio. - non rinunciamo al calore di un’accoglienza familiare, seppur in una location unica…perchè cosa c’è di più bello che sentirsi coccolati come a casa?
Recensito 10 giugno 2019 da dispositivo mobile

Sulle colline intorno a Rimini ci sono posti incantevoli e uno di questi è proprio Albereto. Il piccolo borgo ha la fortuna di ospitare tra le sue mura il ristorante Il Castello di Albereto che grazie al suo "balcone" gode di un panorama quasi a 360 sulla riviera e su San Marino.
Il locale all'interno è altrettanto bello e caratteristico con una calda atmosfera. Insomma un vero piacere per gli occhi.
Parlando del palato...Eccellente è la parola che mi viene in mente. Sapori tradizionali e orientali che insieme danno il meglio di sé grazie a prodotti di alta qualità e sopratutto grazie alle mani dello chef e del suo staff che sanno rendere indimenticabile la vostra esperienza.
Consiglio vivamente a tutti di farci un salto e sono sicura che non ne rimarrete delusi, anzi, vorrete tornarci ancora.
GARANTITO!!!

Data della visita: giugno 2019
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Castello di Albereto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Preg.ma Monica,
Come ringraziarla delle sue parole dolci e sincere? Noi del Castello di Albereto cerchiamo di rendere il più piacevole possibile la vostra esperienza gastronomica e facciamo del nostro meglio per essere sempre all’altezza della nomea del borgo stupendo dove risiediamo e della miglior cucina romagnola e internazionale. Siamo onorati dal suo apprezzamento non solo sulla vista splendida che si gode dal nostro locale a Montescudo, ma anche sulla professionalità dello chef e del personale, tutti affezionati agli Ospiti come lei. Siamo fieri che lei abbia pensato di consigliarci e non vediamo l’ora di accoglierla nuovamente da noi anche con i suoi amici. Con affetto e riconoscenza, a presto.

Recensito 9 giugno 2019 da dispositivo mobile

Finalmente dopo 7/8 anni di gestioni di poco successo questa volta non manca proprio niente. Servizi attento,menù molto interessante, carta dei vini giusta come scelte e qualità...nessun appunto da fare...non vediamo l'ora di tornare per provare altri piatti....non abbiate dubbi! Andateci!!

Data della visita: giugno 2019
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Castello di Albereto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 giugno 2019

Gentilissimo Ospite,
siamo commossi dalle sue lodi sincere. La nuova Gestione tiene particolarmente alla qualità del servizio, alla bontà dei menu che serviamo ogni giorno e alla nostra carta dei vini impeccabile. Torni quando vuole, noi saremo sempre quelli del buon cibo in una cornice storica di tutto rispetto! A presto

Recensito 7 giugno 2019

Location sita in un luogo incantato tra le colline romagnole nelle vicinanze di San Marino, panorama spettacolare , classe e eleganza nei cibi con ottimi abbinamenti e grande scelta di materie prime, grande preparazione, cordialità e ospitalità.
Tutto perfetto, ottima carta dei vini e prezzi adeguati e ragionevoli sulla qualità proposta.
ci ritorneremo !

Gentile Ospite,
ci onora sapere che ci consideri un luogo incantato. Le dolci colline romagnole e la Repubblica più antica del mondo sono a due passi dal nostro Castello con ristorante dove ci impegniamo ogni giorno nella ricerca delle materie prime e nella perfetta cottura e presentazione dei piatti. Siamo lieti di averle mostrato la cordialità e l’ efficienza tipiche della Romagna, qui l’accoglienza è garantita. Torni a trascorrere una bella giornata con noi al Castello di Albereto a Montescudo!

Recensito 30 maggio 2019 da dispositivo mobile

Bravi Bravi Bravi!
Location magica, cucina raffinata e curata a partire dalle materie prime senza trascurare la presentazione per arrivare all’esplosione dei sapori!!!
Ragazzi mettetecela tutta la vostra passione sarà la carta vincente!!!

Data della visita: maggio 2019
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Castello di Albereto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 giugno 2019

Cara Loretta, che dire se non: grazie, grazie, grazie! Il Castello di Albereto offre una location unica, e molti ci scelgono e ci consigliano anche per una vacanza gustosa all’insegna dei migliori sapori della cucina romagnola, presentati con grande maestria! Desideriamo confermarle che siamo consapevoli del grande pregio del Castello di Albereto in termini di patrimonio artistico e storico, e che il nostro impegno è costante, per valorizzare questo bene! Torni a trovarci, tutta questa delizia è progettata apposta per lei!

Recensito 19 maggio 2019 da dispositivo mobile

Finalmente una gestione all'altezza del posto. Bravi bravi bravi continuate così la location merita un servizio e una cucina di pari livello e questa nuova gestione ha sicuramente preso la strada giusta. Consigliatissimo

Data della visita: maggio 2019
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Castello di Albereto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 maggio 2019

Non solo ci lusinga con le sue splendide parole, carissimo Camillo, ma ci regala un'inestimabile emozione che fa battere il cuore a tutto lo staff. Con dedizione e un grande sogno che continueremo ad inseguire, abbiamo voluto dare una nuova anima al Castello di Albereto così da esaltarne la meraviglia di cui è custode. La ringraziamo per i complimenti che ci ha dedicato e la invitiamo a tornare a trovarci presto nella fascinosa cornice di Montescudo. Con affetto, un magico saluto.

Gli utenti che hanno visto Castello di Albereto hanno visto anche

Montescudo, Provincia di Rimini
Monte Colombo, Provincia di Rimini

Montefiore Conca, Provincia di Rimini
Verucchio, Provincia di Rimini

Verucchio, Provincia di Rimini
San Marino, San Marino

Conosci Castello di Albereto? Condividi la tua esperienza!