Recensito il 8 settembre 2017

Sono stata in questo boutique hotel a fine Agosto, si tratta di una villa d'epoca ancora in fase di ristrutturazione. L'Hotel è a conduzione familiare: è gestito da una famiglia tedesca e questo, a mio avviso, rende la gestione molto fredda e poco accogliente.
Le camere sono molto ampie ed arredate con gusto, letti e docce enormi e confortevoli, nella mia mancavano tuttavia gli armadi, ma vista la brevità del mio soggiorno non è stato un problema. L'hotel dispone di una cucina a totale disposizione, una bella trovata! Inoltre dispone di una zona con tisane sempre aperta. Mentre vagavo per l'hotel sono stata attratta da un profumo di torta appena sfornata, la signora in cucina me ne ha subito offerta una fetta facendomi sentire a casa.
Bella la piscina, mancano sdraio ed ombrelloni, ma durante il mio soggiorno non vi erano molti ospiti quindi ho potuto rilassarmi nel giardino che circonda la piscina.
L'unica nota dolente é stata, a mio avviso, la colazione che non era a buffet ma veniva servita al tavolo, uguale per tutti. Niente briosche ma solouna piccola fetta di torta, yogurt greco con frutta fresca, una spremuta, un uovo sodo e dei salumi. Personalmente mi ha lasciata un po' delusa.
Ottimo il rapporto qualità prezzo, ci è stata anche omaggiata una bottiglia di vino della loro adiacente cantina. Ci tornerei perché è un luogo che ricordo col sorriso!

Consiglio sulle camere: Stanze ai piani superiori
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
VillaLoggioSrl, Responsabile reception alle Villa Loggio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 ottobre 2017

Gentile Roal 1988,

la ringraziamo per la sua recensione!

Ci dispiace leggere che non si è sentita accolta a dovere: a Villa Loggio ci teniamo molto a far sentire i nostri ospiti a proprio agio, e commenti come questi ci aiutano a migliorare. Siamo desolati che la colazione non sia stata di suo gradimento! Per noi è importante che gli ospiti sappiano che è possibile chiedere altro se non si trova sufficiente quello che lo staff prepara per voi.
In ogni caso, siamo lieti di sapere che ricorda Villa Loggio con un sorriso e saremo ben felici di ospitarla la prossima volta che visiterà la nostra bella Toscana!

A presto,
Giulia

Recensito il 16 agosto 2017

Siamo appena tornati da due notte passate in questo posto veramente stupendo.
La villa e' stata ristrutturata in maniera stupenda ed arredata in maniera impeccabile con pochi pezzi in stile moderno veramente indovinati.
Bella la hall della villa centrale dove si viene accolti da sculture in marmo,e bronzo veramente belle .stanze ampie e comode come il bagno che ha sia la doccia che la vasca almeno nella stanza numero 1 che si trova all'ultimo piano cioè il secondo che si raggiunge tramite una scala non comodissima per chi ha problemi motori ma che ripaga lo sforzo in quanto si gode di una vista fantastica su tre lati verso la campagna toscana.
Piscina bella e comoda ed inoltre con un fabbricato con doccia e bagno oltre ad un frigo con acqua fresca a disposizione dei clienti senza alcun problema .
La prima sera abbiamo cenato e degustato i loro vini suggeriti dalla splendida Sarah padrona di casa gentile e simpatica che ci ha fatto godere della bontà dei loro vini accompagnati da una cena a menù fisso di 4 portate normali ma buone . Una menzione a parte la meritano oltre che la cuoca le signore che servono la colazione la mattina veramente simpatiche ed educate e gentili qualità non sempre scontate.
Che dire posto unico lontano dai rumori e dove se si vuole andare per staccare dal caos è perfetto solo 8 stanze per lo più con clienti stranieri gestiti in maniera impeccabile da Sarah e Fidelis due fratelli tedeschi che si sono trasferiti in Italia .bellissimi i due cani che girano la villa ed il parco assolutamente discreti e simpatici che ti accompagnano nelle passeggiate . Insomma un posto dove andare almeno una volta ogni tanto per ricaricare le pile e staccare dallo,stress della città non fosse altro che per assaggiare i loro vini buonissimi
Speriamo di tornare presto ciao

Consiglio sulle camere: La numero 1 era bella anche se posta all'ultimo piano
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
VillaLoggioSrl, Responsabile reception alle Villa Loggio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 ottobre 2017

Gentile Michele,

La ringraziamo per la sua splendida recensione!

Ci fa piacere leggere che ha trovato così tanti aspetti positivi durante la sua permanenza a Villa Loggio! Per noi è davvero importante che i nostri ospiti si sentano ben accolti e le sue parole ci riempiono di gioia.

Nella speranza di poterla ospitare nuovamente la prossima volta che verrà in Toscana, le porgiamo i nostri cordiali saluti!

A presto,
Giulia

Recensito il 30 marzo 2016

Consigliamo a tutti! Soon davvero bravi! Il Posto bello, staff Perfetto flessibile cordiale. Se vuoi staccare dal mondo e il posto giusto.. I vini spettacolare, panorama fantastica!!!!! Struttura molto lussuosa

Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito il 22 settembre 2015

Come il solito lati a mio modesto avviso positivi e meno.
Partimao da quelli buoni:
1) Villa internamente molto bella, stanza ampia, nel complesso un'ottima ristrutturazione rurale
2) Pulizia stanze molto buona
3) Il personale è accogliente e preparato

Quelli meno positivi:
1) Un climax diciamo un po' freddo specie da parte dei proprietari
2) Menu serale unico bisogna chiedere in anticipo se non si vuole qualcosa
3) Posto bello ma un po' isolato con strade molto accidentate per accedervi

• Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 agosto 2015 da dispositivo mobile

Tranquillo, rilassante e ambiente familiare. Si ha l'impressione di essere a casa però con tutte le comodità di un albergo.
Interessante tour delle cantine con spiegazioni dettagliate e competenti. Buonissime degustazioni di vini e gustose cene.

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia