“Oasi di bellezza”
Novoli, Provincia di Lecce, Puglia

lauradR72
“Oasi di bellezza”
Recensito il 12 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo soggiornato in questa antica masseria solo per una notte durante il nostro girovagare per il Salento. E dobbiamo dire purtroppo...infatti ci è dispiaciuto dover partire dopo così poco tempo (la stanza era già prenotata per i giorni seguenti)! Appena varcato il cancello della proprietà ci si trova dentro ad un piccolo parco ben tenuto ed un ampio cortile dove parcheggiare la propria auto. La nostra stanza era proprio bella: pulita, ben arredata, con un ampio armadio, un frigorifero ed un bagno proprio bello e comodo. Ci ha accolto la signora Maria, molto gentile e discreta , che all'arrivo ci ha offerto anche dei fichi appena raccolti. Dalla descrizione che ci ha fatto della struttura e dai progetti per il futuro che la sua famiglia ha in mente per rendere ancora più bella la masseria si capisce che questo posto gli sta molto a cuore....andateci, è un posto strategico per visitare il Salento!!!

Data del soggiorno: agosto 2017
Rosamaria
Pomezia, Italia
“Incantevole”
Recensito il 3 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Un posto incantevole dove, una volta entrati , si ha la sensazione di aver fermato il tempo! Sono stata ospite in questa masseria a luglio insieme alla mia famiglia (marito e due bimbe di 5 e 2 anni). È del tutto ristrutturata e magnificamente arredata. Camere grandi, cucina con tutte la comodità, compresa lavastoviglie! Cercavamo un posto dove rilassarci e far stare le bimbe libere di giocare all'esterno. Il mare è raggiungibile in macchina facilmente. I proprietari sono persone splendide disponibili gentili... ecco un posto così ti rimane nel cuore! Il supermercato è a due passi.
Grazie di tutto e a presto

Data del soggiorno: luglio 2017
Alfio F
Pomezia, Italia
“Relax nella splendida masseria a pochi passi da Lecce”
Recensito il 28 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Sono stato a Luglio con la mia famiglia in questa splendida location. La masseria è quasi tutta ristrutturata ed è in ottimo stato di manutenzione, nella parte sottostante c'è un antico frantoio ipogeo, che vale la pena di visitare grazie alla disponibilità della proprietà. Ho trascorso in relax alcuni giorni tra mare ed entroterra Leccese, gustando i sapori e godendo della tranquillità di questo piccolo borgo a pochi passi dalla città. L'alloggio
è nuovo, molto curato, i proprietari gentili ed ospitali. È possibile raggiungere sia la costa Jonica che quella Adriatica in poco tempo. Consiglio Torre Lapillo dove il mare è davvero cristallino. Che dire, bisogna assolutamente visitarla. Ritorneremo presto!

Data del soggiorno: luglio 2017
Vincenzoc
“Ottimo”
Recensito il 3 gennaio 2017 per un soggiorno a dicembre 2016

Ho alloggiato con la mia famiglia l ultimo dell anno.Siamo stati accolti in maniera eccellente dalla signora Maria.Tutto perfetto,l'alloggio caldo e accogliente e curato nei dettagli ( sul tavolo persino spumante e cioccolatini). Vicinissimo a Lecce e dintorni...lo consiglio a tutte le famiglie che vogliono passare le vacanze nel Salento.

Data del soggiorno: dicembre 2016
giadagabr
Fucecchio, Italia
“Il moderno che si sposa con la tradizione”
Recensito il 26 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Io e mio marito abbiamo soggiornato nell'appartamento Scirocco dal 18 al 24 agosto che è stato ricavato in una porzione dell'antica masseria di famiglia. La ristrutturazione dell'appartamento è stata fatta da poco e malgrado le rifiniture moderne, si riesce ancora a respirare l'atmosfera dell'antica vita contadina grazie a murature a vista e oggetti d'epoca restaurati. Per quanto riguarda il servizio ricevuto, è stato ineccepibile in ogni aspetto: dalla colazione con prodotti senza glutine per l'intolleranza di mio marito alla gentilezza e disponibilità dei titolari per qualunque bisogno. Da non dimenticare il fatto che accettano anche gli animali e infatti abbiamo viaggiato con il nostro cagnolino che in alcuni momenti abbiamo potuto lasciare a casa dato che la masseria è fornita di ampie zone verdi recintate. Per concludere aggiungerei che la masseria si trova a due passi da Lecce, dunque si può riposare immersi nella pace della campagna, ma allo stesso tempo raggiungere comodamente le più importanti località del Salento.

Data del soggiorno: agosto 2016
Il processo di prenotazione è stato semplice? Condizioni generali della struttura
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: I dettagli d'epoca e lo spazio verde per il cane
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Disabili Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
MaraGR90
“Tranquilla e accogliente”
Recensito il 18 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Tranquilla e accogliente,luogo immerso nel verde, perfetto per riposare bene dopo una lunga giornata fuori casa passata al mare o in città. È collocato in un ottimo posto ,è possibile raggiungere luoghi come Gallipoli, Lecce, Porto Cesareo in pochi minuti con la macchina. Nulla da dire sulla pulizia e la cura dell'alloggio, perfetto. Anche in piena estate, come ad agosto si dorme benissimo, lontano dai soliti rumori delle grandi città,inoltre l'alloggio è munito di tutte le comodità come lavastoviglie e climatizzatore in ogni camera.

Data del soggiorno: agosto 2016
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Zaira R
“Relax e cultura alla scoperta del Salento”
Recensito il 8 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Un luogo splendido dove il tempo si è fermato. Siamo stati accolti in questa bellissima masseria da un'atmosfera che richiama le vere origini rurali del Salento. I proprietari sono persone veramente uniche che ti accompagnano nella storia del posto e nella sua cultura.
Masseria ristrutturata ed accogliente con una pineta e un bel cortile dove ancora si trovano antichi ambienti come stalle, forno e nel sotterraneo un antico frantoio del 1600. E’ un posto ideale per visitare la vicina Lecce e tutto il Salento senza rinunciare alla tranquillità (in pochi minuti si raggiunge la tangenziale).La nostra stanza era comoda e ben arredata con mobili sia antichi che nuovi. Il bagno è stato sapientemente ristrutturato mantenendo l'aspetto rustico della struttura e la pulizia eraeccellente. È inoltre possibile parcheggiare l'auto nella corte interna. La colazione è all’italiana e fai da te ma era proprio ciò che cercavamo. Un bel frigo e una macchina da caffè….. e il posto dove consumarla a scelta nel vasto cortile…al sole o all’ombra….e la sera relax totale sotto un cielo stellato accompagnato dal fruscio dei pini. Non vediamo l’ora di tornare !!

Data del soggiorno: luglio 2016
Qualità/prezzo Stanze