Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Novoli, Provincia di Lecce, Puglia

Vincenzoc
Recensito il 3 gennaio 2017 per un soggiorno a dicembre 2016

Ho alloggiato con la mia famiglia l ultimo dell anno.Siamo stati accolti in maniera eccellente dalla signora Maria.Tutto perfetto,l'alloggio caldo e accogliente e curato nei dettagli ( sul tavolo persino spumante e cioccolatini). Vicinissimo a Lecce e dintorni...lo consiglio a tutte le famiglie che vogliono passare le vacanze nel Salento.

Data del soggiorno: dicembre 2016
giadagabr
Fucecchio, Italia
“Il moderno che si sposa con la tradizione”
Recensito il 26 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Io e mio marito abbiamo soggiornato nell'appartamento Scirocco dal 18 al 24 agosto che è stato ricavato in una porzione dell'antica masseria di famiglia. La ristrutturazione dell'appartamento è stata fatta da poco e malgrado le rifiniture moderne, si riesce ancora a respirare l'atmosfera dell'antica vita contadina grazie a murature a vista e oggetti d'epoca restaurati. Per quanto riguarda il servizio ricevuto, è stato ineccepibile in ogni aspetto: dalla colazione con prodotti senza glutine per l'intolleranza di mio marito alla gentilezza e disponibilità dei titolari per qualunque bisogno. Da non dimenticare il fatto che accettano anche gli animali e infatti abbiamo viaggiato con il nostro cagnolino che in alcuni momenti abbiamo potuto lasciare a casa dato che la masseria è fornita di ampie zone verdi recintate. Per concludere aggiungerei che la masseria si trova a due passi da Lecce, dunque si può riposare immersi nella pace della campagna, ma allo stesso tempo raggiungere comodamente le più importanti località del Salento.

Data del soggiorno: agosto 2016
Il processo di prenotazione è stato semplice? Condizioni generali della struttura
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: I dettagli d'epoca e lo spazio verde per il cane
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Disabili Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
MaraGR90
“Tranquilla e accogliente”
Recensito il 18 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Tranquilla e accogliente,luogo immerso nel verde, perfetto per riposare bene dopo una lunga giornata fuori casa passata al mare o in città. È collocato in un ottimo posto ,è possibile raggiungere luoghi come Gallipoli, Lecce, Porto Cesareo in pochi minuti con la macchina. Nulla da dire sulla pulizia e la cura dell'alloggio, perfetto. Anche in piena estate, come ad agosto si dorme benissimo, lontano dai soliti rumori delle grandi città,inoltre l'alloggio è munito di tutte le comodità come lavastoviglie e climatizzatore in ogni camera.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Zaira R
“Relax e cultura alla scoperta del Salento”
Recensito il 8 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Un luogo splendido dove il tempo si è fermato. Siamo stati accolti in questa bellissima masseria da un'atmosfera che richiama le vere origini rurali del Salento. I proprietari sono persone veramente uniche che ti accompagnano nella storia del posto e nella sua cultura.
Masseria ristrutturata ed accogliente con una pineta e un bel cortile dove ancora si trovano antichi ambienti come stalle, forno e nel sotterraneo un antico frantoio del 1600. E’ un posto ideale per visitare la vicina Lecce e tutto il Salento senza rinunciare alla tranquillità (in pochi minuti si raggiunge la tangenziale).La nostra stanza era comoda e ben arredata con mobili sia antichi che nuovi. Il bagno è stato sapientemente ristrutturato mantenendo l'aspetto rustico della struttura e la pulizia eraeccellente. È inoltre possibile parcheggiare l'auto nella corte interna. La colazione è all’italiana e fai da te ma era proprio ciò che cercavamo. Un bel frigo e una macchina da caffè….. e il posto dove consumarla a scelta nel vasto cortile…al sole o all’ombra….e la sera relax totale sotto un cielo stellato accompagnato dal fruscio dei pini. Non vediamo l’ora di tornare !!

Data del soggiorno: luglio 2016
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Mario B
“Perfetto”
Recensito il 8 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Location fantastica. Struttura nuovissima, curata nei minimi particolari con gusto e qualità. Confort e relax alla massima potenza. Proprietari simpaticissimi e disponibilissimi. Ottima vacanza.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il relax della location.
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Francesco
Recensito il 26 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Appartamento scirocco comodo e confortevole. Posizione ottimale per spostarsi su entrambe le coste. La location è molto tranquilla e rilassante. Colazione abbondante e di qualità.
Ottima esperienza. Consiglio.

Data del soggiorno: luglio 2016
Marcox6
Marina di Ragusa, Italia
“Relax a due passi da tutto”
Recensito il 29 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016

Io e la mia ragazza abbiamo alloggiato alla Masseria Convento durante questo week-end Pasquale, siamo arrivati venerdì e ripartiti lunedì. Precisamente abbiamo dormito nella camera tramontana, dove oltre al letto matrimoniale è ad uno spazioso armadio, abbiamo trovato un frigo con acqua e una macchina da caffè a capsule. La camera ha un bagno privato con una doccia degna di nota in quanto a spazio. La struttura è molto particolare perché è ubicata in campagna in una frazione chiamata Villa Convento, zona piena di verde ma allo stesso tempo a soli 6km da Lecce e dal suo centro storico, quindi per andare in città sono bastati 10 min di auto. Allo stesso modo se non si ha voglia di guidare a Villa Convento sono presenti tutti i servizi di base, bar, supermercato, posta e un buon ristorante raggiungibile a piedi che abbiamo frequentato più di una volta durante la nostra permanenza. La cosa più bella per me è stato avere avuto l'occasione di inaugurare la stagione di kitesurf, visto che sono stati giorni ventosi, scegliendo in quale delle due coste andare (ionica o adriatica in base al vento giusto), chi è appassionato come me sa che queste sono FORTUNE, inoltre i proprietari sono gentilissimi e disponibili, tanto è vero che mi hanno permesso di lavare e asciugare tutta l'attrezzatura sportiva in giardino.
In conclusione che dire, il posto è bello, immerso nella natura ma a due passi da Lecce e a pochi km dal mare (circa 20km), in pieno stile salentino la mattina ci si alza e in base al vento si sceglie la costa più congeniale alle proprie aspettative, se a questo si aggiunge una bella location e dei bravi gestori il gioco è fatto, siete in paradiso.

Data del soggiorno: marzo 2016