“Una perla di nome e di fatto”
Recensione di Hotel La Perla

e 1 altro sito.
Hotel La Perla
Classificato al n.1 di 2 hotel a Ravascletto
Recensito 30 giugno 2017

Una perla, di nome e di fatto. L’Hotel <Perla> è uno degli indirizzi storici dell’ospitalità alberghiera in Carnia. È immerso tra i pascoli e i boschi di Ravascletto, a pochi passi dalla partenza della funivia che sale sullo Zoncolan, montagna mitica per i ciclisti da quando la sua durissima salita è stata inserita nel Giro d’Italia. Frequentato da una clientela internazionale, con piscina coperta e un accogliente centro benessere, è di proprietà della famiglia Polo, albergatori da tre generazioni. Sara Polo – perfetta padrona di casa, appassionata conoscitrice di erbe, fiori, tradizioni che ama condividere con gli ospiti - ha da poco inserito, accanto alla cucina tradizionale per la quale è già ben rinomato il ristorante dell’hotel, quella creativa del Ristorante Margò, nome del torrente che passa accanto. La cucina del Margò è affidato all’entusiasmo e alla bravura di Stefano Buttazzoni, friulano di Ragogna-San Daniele, ma che si definisce carnico, tanto si è innamorato di questa terra, dove lavora dal 1995. Il suo stile, la sua capacità di rileggere la cucina locale, unite alla volontà di ricerca e di valorizzazione dei prodotti della montagna, ne fa il degno seguace del grande Gianni Cosetti, la cui straordinaria opera in cucina, dopo la sua scomparsa, pareva non trovare proseliti. Ora ciò sarà possibile. Un esempio? La “Verticale di frico”, deliziosa reinterpretazione del più classico piatto carnico. Servizio particolarmente curato, fiori di campo a colorare i tavoli, Margò ha una sala riservata, con la possibilità di due romantici tavoli, in perfetta solitudine, nella sala del camino. Ricca la carta dei vini con particolare attenzione alle etichette del Friuli Venezia Giulia.
(GIUSEPPE CASAGRANDE)

Consiglio sulle camere: Stanze che si affacciano sul parco
  • Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 24 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Ospiti durante un raduno motociclistico, camere sbagliate /invertite nell' assegnazione, doccia nella vasca da bagno senza nemmeno una tenda o divisorio assa del wc rotta, NO aria condizionata, morti di caldo..nottata da dimenticare, moquette per terra???
Per cena 2 sere di seguito Primo con orzo...a seguire porzioni microscopiche di tortino, buono, e bocconcini di qualcosa di grasso che sapevano di amaro e che quasi tutti i commensali NON hanno mangiato.
La prima sera si dimenticano di servirci...e dubitano della nostra parola, la seconda sera non ho ancora finito l'antipasto e mi lasciano IN MANO il piatto del primo!
Insomma...resto perplesso.
Unica nota positiva, dopo reclamo ci fanno 3 piatti di spaghetti....per accontentarci, siamo in 60 circa
Ah....dimenticavo, siamo italiani...

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Stanze molto curate ed estremamente pulite e silenziose. Area piscina e giardino nulla da eccepire sulle pulizie, presenza di lettini nel giardino dove potersi rilassare. Ristorante piatti tipici ben presentati, gustosi... belli per la vista buoni per il palato. Colazione varia e abbondante. Locali comuni ben tenuti.
Personale di sala impeccabile come anche la reception.

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato un weekend lungo grazie ad un regalo fatto dalla mia compagna. Hotel molto curato, pulito ed un servizio da 5 stelle. Abbiamo cenato due sere nel ristorante interno con notevole soddisfazione. La spa interna è molto bella ed abbiamo usufruito di un massaggio fatto in maniera accurato e molto professionale dalla sig.ra Alba. Solo positivo.

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 giugno 2017

La gentilezza e disponibilità dei gestori è totale, li abbiamo subissati di richieste, anche assurde, e ci hanno accontentati in tutto, sempre col sorriso. Il ristorante è ottimo e il centro benessere ampio e molto completo. La cifra è ragionevole, sia per la stanza che per la cena.

Consiglio sulle camere: Le stanze a N sono più silenziose, ma il paese tutto è molto silenzioso
  • Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Questo albergo può farvi trascorrere dei fine settimana di vero relax. La struttura oltre ad offrire un ampia zona piscina, idromassaggio, bagno turco e sauna, vi da anche la possibilità di allenarvi in una mini palestra. Oltre a ciò vi è anche la possibilità di scegliere diverse tipologie di massaggi rilassanti. L'hotel si trova, tra l'altro, vicino le piste sciistiche. Questo è un ottimo vantaggio per chi d'inverno sceglie Ravascletto come meta per la vacanza bianca. Il ristorante dell'albergo si è rivelato essere il fiore all'occhiello della struttura. Il menu offerto e la qualità del prodotto era impeccabile, raffinato e ben curato. Tuttavia, il costo, se relazionato alla portata (in termini di quantità), era decisamente elevato. Diciamo che il cliente si trova a divorare un piatto ben presentato, quasi un'opera d'arte (il classico piatto da masterchef: vuoto per lo più e pieno al centro) ed essere quasi forzato a dover ordinare qualcos'altro per saziarsi. Concludendo, se apprezzate un'eccellente degustazione, vi consiglio di scegliere il ristorante della struttura; se, al contrario (come un paio di famiglie conosciute in spa), non siete avvezzi alla cucina di classe ma volete potervi sentire soddisfatti per sazietà e portafogli sarete invogliati a scegliere un ristorante, pizzeria, osteria o trattoria esterno all'albergo.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 3 notti in mezza pensione con la nostra bimba di 7anni.
Camera ampia e pulita. Divano letto matrimoniale per la piccolina.
Uniche pecche: il materasso duro e il tv (un bellissimo 32 pollici) posizionato troppo lontano dal letto.
Centro benessere favoloso: piscina lunga per le nuotate... vasca idromassaggio caldissima e piacevole. Bagno turco forse un po troppo caldo e con essenza alla cannella troppo presente(solo 1giorno su3) sauna molto ampia calda e pulitissima.
Personale molto disponibile cordiale e sorridente.
Colazione internazionale (dolce e salata) ottima e abbondante.
Cena al ristorante in mezza pensione di 4 portate abbondante, curata nei minimi dettagli e sempre diversa e varia nella proposta.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ravascletto
A 0,4 km
A 14,9 km
Hotel Roma
Hotel Roma
N. 1 di 2 a Tolmezzo

Conosci Hotel La Perla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Perla

Indirizzo: Via S. Spirito 43, 33020, Ravascletto, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Udine > Ravascletto
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Ravascletto
Fascia prezzo: 81 € - 140 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Perla 4*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Nozio Netplan srl e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Perla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Perla Ravascletto, Provincia Di Udine