“Eccellente cucina piemontese”

Novara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 256 voti utili
“Eccellente cucina piemontese”
Recensito il 30 ottobre 2011

Ottimo ristorante, che presenta piatti tipici della cucina piemontese e magistralmente realizzati, dall'antipasto al dolce.
L'ambiente è elegante e si presta sia a pranzi di lavoro che a cene romantiche o banchetti di famiglia.
A tavola si è serviti da uno dei proprietari, cortese ed elegante nei modi, che presenta piatti e vini preparati dalla moglie in cucina.
Gli agnolotti felizzanesi preparati a mano dalla signora e conditi con sugo di brasato sono semplicemente divini. Anche i tajarin sono sopra la media piemontese degli stessi... Buona scelta di secondi, tra cui spiccano se disponibili cinghiale e selvaggina. Per finire un bonet impossibile da dimenticare. Il tutto accompagnato da vini sapientemente suggeriti.
Insomma: se vi capita di passare da Felizzano in orario pasto, fate una piccola deviazione per passare da La Torre: se trovate posto, non ve ne sarete pentiti!

• Visitato a Ottobre 2011

ALBA (CN)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“UNA BELLA SCOPERTA LAST MINUTE”
Recensito il 8 ottobre 2011

Eravamo in coda sulla tangenziale di milano,di ritorno dal Made Expo e pensavamo dove mettere le gambe sotto il tavolo x cena visto che arriviamo tardi a casa (Alba-CN), allora un mio collega (Marco) dice ci fermassimo a Felizzano, io dico a Paolo, altro collega, cerca su triadvisor.it un buon ristorante in zona, la scelta e' caduta sulla Torre, telefoniamo verso le 19.30 e prenotiamo x 3 verso le 20.45.
Ci accoglie il proprietario che ci fa accomodare, ci porta l'acqua e poi scegliano una barbera ferma che sia buona e lasciamo fare al proprietario (non c'e' carta dei vini), bellissima scelta su un produttore locale. Iniziamo da antipasti (4/5), le raviole (must del locale:fatti in casa al sugo d'arrosto) e il secondo non ci sta ma i dolci si (dolci tutti fatti da loro e molto buoni), 1 caffe' e grappini. Devo dire che siamo stati bene,buon cibo (piamontese ma ben fatto), molto cordiali il proprietario e la figlia che serve ai tavoli. BELLA SCOPERTA, CI RITORNEREMO e prenoteremo il riso venere al castelmagno di cui ci hanno decantato che è squisito, ma io devo provare x credere come san tommaso eh.
CONTINUATE COSI.
Ps rapporto qualita' prezzo molto ok,anche bella sala ove abbiamo mangiato
ENZOTOUR FROM ALBA (CN) provato a cena il 07-10-2011.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Cibo sano”
Recensito il 10 settembre 2011

Da non perdere,tutto molto buono e genuino,dall'antipasto al dolce,bevande comprese ad un prezzo modico solo 35 euro.Per giunta vicino al casello autostradale e la sala principale e' stupenda con soffitto a cassettoni e affreschi alle pareti,nulla da invidiare ai migliori ristoranti....in poche parole si mangia da Re

Alessandria, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Tradizione piemontese e qualità.”
Recensito il 30 agosto 2011

Siamo a Felizzano, uno di quei luoghi in cui il turismo non è arrivato, ma è accanto ad un casello autostradale e quindi ben servito.
Nella piazza, bellissima in ogni stagione, ma affascinante la sera d'autunno quando è avvolta dalla nebbiolina (siamo in Piemonte, non dimentichiamo!) c'è un ristorante,di quelli che ormai vanno scomparendo: La torre.
E' il ristorante del pranzo della domenica, ma noi siamo stati bene sempre, anche nelle calde serate estive, protetti dai muri spessi dell'edificio e dalle zanzariere alle finestre.
Qui è la vera tradizione piemontese, con tanti antipasti e gli immancabili agnolotti da manuale, ottimi.
Favolosa la carne cruda, gustosa l'insalata russa, stuzzicanti i peperoni.
Non sempre si arriva al secondo, ma se si rinuncia qualche antipasto tutte le carni proposte saranno ottime.
Il titolare, affabile e premuroso, non mancherà di suggerirvi il meglio, anche per quanto riguarda i vini.

• Visitato a Agosto 2011
Abbiategrasso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“fate in fretta: c'è il rischio reale che i proprietari vendano”
Recensito il 19 agosto 2011

L'abbiamo scoperto casualmente e da anni non manco di tornarci: atmosfera perfetta, cucina piemontese realizzata semplicemente con ingredienti di prima qualità: carne cruda da leccarsi i baffi, agnolotti incredibili, dolci superbi (su tutti il bonnet).
La cuoca sa anche introdurre variazioni e novità: ad esempio dei tajarin al pesto di rucola superlativi.
In sala ti accoglie un gentile ed affabile signore, il proprietario marito della cuoca, un vero gentiluomo piemontese di antico stampo: senza essere invadente ti sa consigliare in particolare sugli ottimi vini.
E il prezzo: ridicolmente basso (30euro a testa, vino compreso)
Tempo fa' vi trovai a mangiare con la famiglia un famoso giornalista critico enogastronomico, autore di belle ed interessanti guide sul gusto: il gentile proprietario mi ha confidato che quando vuole mangiare gli agnolotti come Dio comanda, va da lui!

Peccato che i proprietari stiano seriamente meditando di vendere tutto e di andare a fare i nonni a tempo pieno: fate in fretta ad andare a Felizzano, forse sarà l'ultima volta!

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto La Torre hanno visto anche

Felizzano, Provincia di Alessandria
Masio, Provincia di Alessandria

Oviglio, Provincia di Alessandria
Refrancore, Provincia di Asti

Conosci La Torre? Condividi la tua esperienza!