“Consigliatissimo!”

Ristorante Hotel Rosa Bianca
Al n.2 in classifica su 8 Ristoranti a Dovadola
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il nuovo Ristorante "ROSA BIANCA" vi propone i piatti tipici della Romagna e della Toscana che vi hanno fatto apprezzare la cucina di Moreno e del suo staff. Un nuovo luogo dove gustare le specialità di una volta accompagnate dalla cordialità e dalla gentilezza dei romagnoli. Tra le nostre specialità troverete: crostini ai funghi porcini, crostini di cacciagione, formaggio deliziato dalle nostre marmellate e accompagnato dagli affettati tipici della zona. Pasta fresca condita con tartufo, porcini e cacciagione, tagliatelle, tortelli di patate e di zucca, di erbette, cappelletti, lasagne verdi. La cucina della buona carne vi propone: tagliata di manzo con patate, Fiorentina, arrosti tipici romagnoli, cinghiale in salmì con polenta, cervo ai frutti di sottobosco e piccola cacciagione. Per finire dolci fatti in casa, accompagnati dall'ottimo Albana Passito. Il ristorante è dotato di dehor e di una comoda area giochi per bambini.
Recensito 24 gennaio 2012

Il locale è appena fuori Dovadola in una casa di campagna appartenente alla Fondazione Benedetta Bianchi Porro, splendidamente ristrutturata, con stanze al primo piano e un bellissimo giardino. Il ristorante è estremamente accogliente e Moreno e la sua famiglia sono di una simpatia ed una professionalità di grande livello. Il menù:
crostini di beccaccia e funghi; tagliatelle al cinghiale (sublimi per consistenza, cottura e sapore); caramelle al formaggio di fossa; cappelletti al tartufo di norcia; stufato di cinghiale con polenta fritta; tagliata di manzo romagnolo con patate ripassata al tegame con molta scenografia; zuppa inglese e biscotti casalinghi. Tutto molto buono ed abbondante con un servizio sollecito e premuroso. Prenotate perchè è sempre pieno!

Data della visita: gennaio 2012

Recensito 23 gennaio 2012

Rimane su una collina a Dovadola. Titolare molto gentile e premuroso, con cui si possono scambiare anche 2 chiacchiere, servizio molto veloce e impeccabile. Ottimi i crostini, squisite le tagliatelle con il tartufo, come pure il secondo, sempre a base di tartufo. Il menù ci è stato raccontato a voce. Se andate per una cenetta intima, chiedete il tavolo nella stanza più piccola, l'altra non è sicuramente adatta. Tirando le somme, locale in cui ritornerò e che consiglio vivamente.

Data della visita: novembre 2011
Recensito 14 gennaio 2012

Sono ritornato dopo qualche mese al ristorante la Rosa Bianca. Il fabbricato, completamente ristrutturato di recente è su di una collinetta subito dopo il paese di Dovadola. Eravamo in sette ed alla fine l'entusiasmo era comune. Moreno, il gestore, sa coniugare magnificamente mestiere, cortesia, familiarità. Tagliatelle, tortellini al tartufo, tagliata ai massimi livelli possibili. Buono anche il sangiovese della casa propsto con un ottimo rapporto tra prezzo e qualità. Per il fine settimana è indispensabile prenotare. Da provare, all'uscita avrete la sensazione di aver speso bene i vostri soldi.

Data della visita: gennaio 2012
Recensito 8 gennaio 2012

Un sabato sera con amici ci siamo recati in questo ristorante per tutti noi nuovo.
Siamo rimasti un pò stupiti nel trovare già nel tavolo due bottiglie di vino rosso aperte e un tagliare coperto che poi abbiamo scoperto essere di affettati e formaggi misti il tutto non era stato richiesto.
All'arrivo il camiere inizia subito a proporre il menù (ma senza averlo alla carta) partendo da antipasti, primi e secondi.
Abbiamo iniziato con i crostini (noi avevamo richiesto solo qualche porzione ed invece nel conto sono stati considerati per tutti cioè 6 porzioni);
solamente due primi ottimi con tartufo e formaggio di fossa (solamente nel conto abbiamo visto però il prezzo ben € 22 per il primo al tartufo....forse meritato però il prezzo era meglio saperlo prima dell'ordinazione);
come secondi 5 spezzatini di cinghiale con polenta (anche questo molto buono e devo dire anche economico € 13 a porzione).
Con i secondi sono stati portati anche vari contorni (anche in questo caso eranon stati chiesti solo per qualche persona ed invece sono stati portati per tutti e sei).
Morale della favola, costo circa € 35 a persona, senza dolce perchè eravamo pieni e con caffe.
E' stato tutto buono e sicuramente tornerò ma devo fare una precisazione:
le bottiglie di vino non erano state richieste come il piccolo tagliere con affettati e formaggi pagato € 70!!!!, stessa cosa per crostini e contorni pagati salatamente per sei e chiesti invece per tre.
Questa è una strategia usata da questo ristorante e anche da altri per fare spendere di più, a mio parere il menù deve sempre essere mostrato.
La prossima volta non mi fregano più!!!!

Data della visita: novembre 2011
Recensito 22 dicembre 2011

Mi associo anche io ai precedenti commenti positivi. Ci siamo stati due domeniche fa a pranzo e tutto era ottimo, in particolare i cappellettini al tartufo e la tagliata. Bella la preparazione della carne al tavolo. Proprietario premuroso, avevano creato una prima sala con tavoli di sole famiglie con bambini, eravamo più rilassati, sapendo che avremmo avuto vicini non disturbati dai nostri piccoli. A detta di mio figlio, esigente a tavola, tagliatelle al ragù e tortino al cioccolato erano ottimi. Non economico ma vale la pena.
L'esterno e' tranquillo e i bambini hanno fatto una bella
corsa fra i colori autunnali.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Hotel Rosa Bianca hanno visto anche

Castrocaro Terme e Terra del Sole, Provincia di Forlì-Cesena

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Ristorante Hotel Rosa Bianca? Condividi la tua esperienza!