“Dalla foglia di tabacco al sigaro”

Fabrica de Tabacos Francisco Donatien
Al n.2 in classifica su 12 Cose da fare a Pinar del Rio
Dettagli sull'attrazione
Recensito 6 giugno 2016

Visita breve, ma con guida in italiano: si vede tutto il processo dalla selezione delle foglie di tabacco al sigaro finito. Consiglio di visitare i due negozi dove vendono i sigari, in particolare quello di fronte alla fabbrica (dove si comprano i biglietti di ingresso) dove è possibile vedere e fotografare una persona che fa i sigari.

Recensito 16 aprile 2016

Nella patria dei sigari è d'obbligo una visita veloce per vederne la produzione. Molto interessante notare i vari passaggi e come un sigaro venga interamente preparato dalla stessa persona fino a prima del collaudo. L'ambiente di lavoro è proprio quello che ho visto in diversi film!

Recensito 28 marzo 2016

sono stato alla fabbrica dei sigari molto bello il percorso interno che fà vedere, con guida in Spagnolo, come scelgono le foglie di tabacco per fabbricare i sigari fino al fondo vi è l'unica macchina che serve per verificare che il sigaro si posso fumare( viene messo in un tubo collegato ad un aspiratore che testa la portata di aria che riesce a passare attraverso il sigaro stesso).l'ingesso costa 5 cuc i bambini sotto i 12 anni non pagano il biglietto bisogna farlo nel negozio di sigare di fronte all'ingresso della fabbrica .

Recensito 8 dicembre 2015

Questa fabbrica, famosa per la produzione unicamente manuale dei sigari piu' famosi di Cuba, Dai Cohiba, Romeo y Julieta ed altri. Vedere come scelgono le foglie, l'arrotolamento, il tutto eseguito mentre una persona legge un libro classico. Fantastico

Vedi altre recensioni
Recensito 19 novembre 2015

E' una piccola fabbrica di tabacco dove si può assistere alla produzione artigianale dei famosi e pregiati sigari cubani.

Gli utenti che hanno visto Fabrica de Tabacos Francisco Donatien hanno visto anche

Pinar del Rio, Pinar del Rio Province
L'Avana, Ciudad de la Habana Province

Pinar del Rio, Pinar del Rio Province
L'Avana, Ciudad de la Habana Province

Conosci Fabrica de Tabacos Francisco Donatien? Condividi la tua esperienza!