Il meglio delle recensioni
un pezzo di storia a portata di passeggiata

vero, proprio un pezzo di storia a portata di passeggiata, troverete sull'uscio un personaggio che Leggi il seguito

Recensito 5 giorni fa
J1925XWrobertoc
Un piccolo gioiello incastonato in un altro gioiello che è il borgo di Seborga

Abbiamo scoperto per caso questo museo vagando tra le stradine del magico Principato di Seborga. Si Leggi il seguito

Recensito il 27 agosto 2018
EugenioM
Genova, Italia
Leggi tutte le 39 recensioni

Recensito il 8 gennaio 2018

Seborga è tappezzata di cartelli su questo museo ma non c’è alcuna indicazione sugli orari di aperura o della sua localizzazione (che si intuisce essere sotto il Municipio).

Peccato, lo avrei visitato volentieri fosse stato aperto in un giorno delle vacanze natalizie.

Data dell'esperienza: dicembre 2017
Recensito il 2 settembre 2017

Una raccolta incredibile nel posto in cui meno te la aspetti. Purtroppo gli orari, essendo una raccolta privata e non gestita dal Comune, sono a discrezione del proprietario.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito il 20 aprile 2017

Il Museo è situato vicino al Municipio il proprietario è appassionato di Musica e ha collezionato negli anni tutti questi vecchi strumenti musicali alcuni funzionanti e ben conservati.
Il museo merita una visita lasciandovi guidare dal proprietario molto cordiale e disponibile che vi racconterà la storia degli strumenti raccolti.

Data dell'esperienza: luglio 2016
Recensito il 1 marzo 2017

Raccolta di strumenti e vinili d'epoca. Il collezionista ti intrattiene con la storia. da vedere. inserito nel borgo, con cui si armonizza in pieno.

Data dell'esperienza: febbraio 2017
Recensito il 2 settembre 2016

Come detto in altra mia recensione, il borgo non merita la strada, però devo dire che se ci siete, un giro in questo museo merita davvero. Ci sono strumenti che nemmeno mi immaginavo esistessero, ben conservati e molto curiosi
il giro durerebbe pochi minuti, in mezz'oretta al max, lo si visita per bene, però merita.
l'ingresso è gratuito e se si desidera si può fare un piccolo dono all'uscita.
nota dolente: le vetrate avrebbero bisogno di una pulitina e il custode dovrebbe essere un po' meno imbonciato

Data dell'esperienza: agosto 2016