“Che pace!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.3 di 17 hotel a Ledro
Soliera, Italia
“Che pace!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

Incuneato all'estremo più a nord della val di Concei sormonta un grazioso ruscello che con il suo gorgheggiare fà da sottofondo alla nostra breve vacanza. Buono sia il servizio sia la cucina, bellisimo l'edificio e le camere, pulite e luminose, con ampi balconi vista bosco. Impagabile il risveglio alla mattina quando apri le finestre...La location è suggestiva, il rifugio immerso e solitario nei boschi della valle è l'ottimo toccasana per le vite stressate delle metropoli padane. Nonostante ciò è ad appena 10 minuti di macchina dal lago di Ledro in riva al quale si possono passare vacanze veramente poliedriche, chi si dà alla vita da spiaggia (le acque sono limpidissime), chi al trekking, chi alla mountan bike. Ce nè per tutti i gusti.
Assolutamente da non perdere la camminata da Lenzumo al rifugio Nino Pernici (1600mt).

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

siamo appena tornati da uno strepitoso week end passato in questo Chalet...... è uno vero e proprio sogno per chi ama la montagna...... io lo conosco fin da quando sono piccola ma solo ora ho potuto "assaporare" quanto sia meraviglioso.... nn c'è nulla che nn vada..... in mezzo al verde...... Chalet stupendo camere bellissime e pulitissime...... ottimissimissima cucina e personale gentile e cordiale....... credo che sia solo il primo week di una lunga serie.......

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Bedizzole, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

il nome rifugio non deve far pensare ad una soluzione spartana. piuttosto un delizioso alberghetto che conclude la strada chiudendola, quella della val diconcei.vicino alla val di ledro e a poca distanza dal lago di garda.,camere confortevoli, cucina succosa tipica trentina, bel pargheggio, piccola piscina, fantastico faggio che da il nome alla struttuta, aria di relax, posto dove dedicarsi un po' di tempo e riposo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Siamo stati qui proprio ieri a pranzo... Ci siamo trovati benissimo! Il posto è incantevole, ci siamo arrivati per caso quest'estate e abbiamo subito deciso che saremmo tornati. Si trova proprio in mezzo al bosco e si può ammirare una vista suggestiva.
Il pranzo è stato ottimo con piatti tipici trentini. Consigliatissimi il gulasch e il capriolo serviti con polenta e polenta di patate... eccezionali! Ottimi anche i dolci.
Assolutamente da provare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 settembre 2011

Siamo stati qui solo due notti, ma sono bastate per farci innamorare...
Dalla nostra camera si godeva di uno splendido panorama, ed avevamo come sottofondo lo scorrere del ruscello..La sua posizione ci aveva incantati al momento della prenotazione, ed una volta arrivati, siamo stati ulteriormente sorpresi..
Ampie le stanze, ben pulite, ottima ed abbondante la colazione, il ristorante poi propone un menù con ampia scelta sia di primi che di secondi, adatto sia agli amanti della carne, ma con zuppe e secondi di funghi e formaggi, ottimi anche per vegetariani.
Con noi c'era la nostra cagnolotta, che è stata felicissima di avere tanto verde a sua disposizione a tutte le ore..
Esperienza da ripetere..

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Ravenna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

Ci ho solo mangiato (2 volte però!!!). Sono stata benissimo: ambiente caratteristico e delizioso, cibo ottimo e tipico(buonissima la polenta di patate che fanno qui), servizio molto buono anche se un po' celere(ma non per liberare i tavoli, che erano disponibili)e personale molto gentile, l'ubicazione dello chalet è magnifica, mi piacerebbe tornarci soprattutto d'inverno, dev'essere spettacolare!!!! Unica pecca non c'e' il bancomat, andate "forniti"!

Como
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo cenato al Faggio un venerdì sera di Agosto 2011. Il ristorante e la collocazione sono molto suggestive ma il servizio e la cucina ci hanno lasciato perplessi. I primi serviti in 2 minuti d'orologio (già pronti/riscaldati ?!?), vini un po' costosi per essere un Rifugio e i dolci praticamente assenti (quelli prodotti in casa erano tutti esauriti ed erano rimasti panna cotta e gelato nonostante il ristorante fosse mezzo vuoto............).Forse perchè dalle recensioni le aspettative erano un po' + alte, siamo rimasti delusi e non penso che ci torneremo!!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ledro
Hotel Garden
Hotel San Carlo
Hotel San Carlo
N. 3 di 5 a Molina di Ledro
Punteggio 4.0 su 5 58 recensioni

Conosci Chalet Rifugio Al Faggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chalet Rifugio Al Faggio

Struttura: Chalet Rifugio Al Faggio
Indirizzo: Loc. Al Faggio 38067, 38060, Ledro, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Ledro
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 17 hotel in Ledro
Categoria hotel:3 stella/e — Chalet Rifugio Al Faggio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chalet Rifugio Al Faggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rifugio Al Faggio
Chalet Rifugio Al Faggio Hotel Ledro