“trekking terme buon cibo e un ottima accoglienza”
Giardino Giardino
Camera matrimoniale
Bagno
Bagno
Tramonto dalla finestra
Giardino
Laghetto sotto casa (accesso diretto dal giardino)
Bosco sotto casa (accesso diretto dal giardino)
Bosco sotto casa (accesso diretto dal giardino)
Dettaglio bosco sotto casa (accesso diretto dal giardino)
Bosco del Vivo
Chiesa dell'Eremicciolo (bosco del Vivo)
Monte Amiata
Pienza
Abbazia di Sant'Antimo
Villa -
2 camere da letto, 2 bagni, 8 posti letto
Vivo d'Orcia, Toscana

michelito
Rieti, Italia
“trekking terme buon cibo e un ottima accoglienza”
Recensito il 28 marzo 2017 per un soggiorno a agosto 2016

Siamo stati qui nel mese di Agosto 2016 e abbiamo soggiornato in una bellissima camera rivestita di legno al piano rialzato della grande casa, pulitissima come anche l'aria che si respira.

Una splendida vista sul Monte Amiata da un lato, immerso in un abbraccio verde, un bel giardino ed al centro un masso gigantesco e caratteristico, con ombra degli alberi ed amache per rilassarsi dopo una passeggiata .

Luca e Ilaria ci hanno accolto con calore e ci siamo sentiti subito a casa! Sono due ragazzi simpatici e amichevoli che sono anche accompagnatori escursionistici. Infatti abbiamo fatto un'escursione sul Monte Amiata il primo giorno passando per boschi incantevoli e arrivando in cima al monte per un percorso suggestivo. Fantastico anche perchè il percorso era facile e siamo riusciti a goderci la giornata dalla vetta!

Il giorno dopo invece ci hanno portato alle terme di S. Filippo dove ci siamo immersi in una delle tante pozze naturali d'acqua calda, che ci sono qui. Un toccasana!

Siamo stati molto bene al Sassone lo consiglio a tutti, la Val d'Orcia dal Vivo!

a presto!

Nazca T
Rome, Lazio, Italy
“Incantevole”
Recensito il 15 febbraio 2017 per un soggiorno a febbraio 2017

Incantevole perche': splendidi Luca e Ilaria due ragazzi che hanno intrapreso una bella avventura, Bosco nei pressi della villa adattissimo a facili trekking, poi parliamo di val d'orcia terme a volontà, per i fotografi paesaggi indescrivibili, l'accoglienza dei due ragazzi e' amorevole come la villa molto spaziosa, wk rigenerante con la chicca dei massaggi shastu del maestro Fabio in primavera ci torneremo

domustras
“Week end stupendo”
Recensito il 11 febbraio 2017 per un soggiorno a febbraio 2017

Trascorrere un fine settimana in una bellissima casa nel bosco penso che sia il sogno di tutti. Ebbene si, Ilaria e Luca affittano una villa molto bella e confortevole immersa in un bosco nella zona del Monte Amiata. La loro accoglienza è perfetta, ci si trova immediatamente in un ambiente familiare. Valore aggiunto è la loro professionalità come accompagnatori di Trekking federtrek nei numerosi percorsi della zona. Grazie Ilaria e Luca avete fatto di tutto per rendere le mie giornate piacevoli e rilassanti.

Chiaretta
“Finesettima immersi nel verde”
Recensito il 5 febbraio 2017 per un soggiorno a novembre 2016

Posto meraviglioso, immerso nei boschi, nel silenzio e nell'aria profumata di ossigeno!!la casa è molto bella e accogliente, Luca e Ilaria eccezionali!!torneremo!!!

Ig0r83
“Un posto da favola”
Recensito il 5 febbraio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017

il casale è circondato da una natura incontaminata è il posto ideale dove staccare un po' la spina :)
Luca, il gestore, è un grande, mi ha dato tutte le indicazioni per fare piccoli trekking nei boschi attorno al b&b. STUPENDO!

illidan20
“Bellissimo, accogliente”
Recensito il 10 gennaio 2017 per un soggiorno a ottobre 2016

Il Sassone Holiday Home (che prende il nome dall'enorme "sasso" posto nel retro della villa), è posto strategicamente al centro della Val d'Orcia.
Per gli amanti dell'aria pura, dei posti dove si mangiano cose dal sapore di una volta, delle camminate/trekking, ma anche semplicemente per castagne e funghi, è un non-plus ultra.
E che dire della compagnia di Luca ed Ilaria?
Si sta tra amici, tra una chiacchiera, un bicchiere di vino alla sera, e fantastici percorsi montani.

Sono stato nel week-end del 14-16 ottobre 2016, ed è stata un'esperienza stratosferica, da tutti i punti di vista. Il picco più alto è stato quando siamo approdati nei Bagni di San Filippo, che sono delle sorgenti di acqua (calda), immerse nel verde, dove abbiamo fatto un piacevolissimo e rilassante bagno.

Daniele V
“Vacanza molto piacevole in un ambiente splendido.”
Recensito il 28 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Passati quasi per caso per la zona, ci siamo ritrovati a passare un paio di notti in questa struttura. La villa, e l'annesso parco, sono molto curati con lo stile rustico tipico della zona. Panorami mozzafiato e relax sono i protagonisti di questa splendida location, ma non manca comunque la possibilità di tenersi attivi facendo belle escursioni nei boschi e sentieri che circondano il posto, o allenandosi nella piccola palestra messa a disposizione da Luca.
La posizione è ottima per visitare la Val d'Orcia con tutti i suoi borghi, il monte Amiata e le bellissime terme di San Filippo.
Ultimi appunti per la cucina locale, che è buonissima (immancabili i pici), e per il gestore, Luca, sempre molto cortese e disponibile.

Ci tornerò sicuramente

Ho viaggiato con: Compagno/a