“Finesettima immersi nel verde”
Giardino Giardino
Camera matrimoniale
Bagno
Bagno
Tramonto dalla finestra
Giardino
Laghetto sotto casa (accesso diretto dal giardino)
Bosco sotto casa (accesso diretto dal giardino)
Bosco sotto casa (accesso diretto dal giardino)
Dettaglio bosco sotto casa (accesso diretto dal giardino)
Bosco del Vivo
Chiesa dell'Eremicciolo (bosco del Vivo)
Monte Amiata
Pienza
Abbazia di Sant'Antimo
Villa -
2 camere da letto, 2 bagni, 8 posti letto
Vivo d'Orcia, Toscana

Chiaretta
“Finesettima immersi nel verde”
Recensito il 5 febbraio 2017 per un soggiorno a novembre 2016

Posto meraviglioso, immerso nei boschi, nel silenzio e nell'aria profumata di ossigeno!!la casa è molto bella e accogliente, Luca e Ilaria eccezionali!!torneremo!!!

Data del soggiorno: novembre 2016
Ig0r83
“Un posto da favola”
Recensito il 5 febbraio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017

il casale è circondato da una natura incontaminata è il posto ideale dove staccare un po' la spina :)
Luca, il gestore, è un grande, mi ha dato tutte le indicazioni per fare piccoli trekking nei boschi attorno al b&b. STUPENDO!

Data del soggiorno: gennaio 2017
illidan20
Anguillara Sabazia, Italia
“Bellissimo, accogliente”
Recensito il 10 gennaio 2017 per un soggiorno a ottobre 2016

Il Sassone Holiday Home (che prende il nome dall'enorme "sasso" posto nel retro della villa), è posto strategicamente al centro della Val d'Orcia.
Per gli amanti dell'aria pura, dei posti dove si mangiano cose dal sapore di una volta, delle camminate/trekking, ma anche semplicemente per castagne e funghi, è un non-plus ultra.
E che dire della compagnia di Luca ed Ilaria?
Si sta tra amici, tra una chiacchiera, un bicchiere di vino alla sera, e fantastici percorsi montani.

Sono stato nel week-end del 14-16 ottobre 2016, ed è stata un'esperienza stratosferica, da tutti i punti di vista. Il picco più alto è stato quando siamo approdati nei Bagni di San Filippo, che sono delle sorgenti di acqua (calda), immerse nel verde, dove abbiamo fatto un piacevolissimo e rilassante bagno.

Data del soggiorno: ottobre 2016
Daniele V
“Vacanza molto piacevole in un ambiente splendido.”
Recensito il 28 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Passati quasi per caso per la zona, ci siamo ritrovati a passare un paio di notti in questa struttura. La villa, e l'annesso parco, sono molto curati con lo stile rustico tipico della zona. Panorami mozzafiato e relax sono i protagonisti di questa splendida location, ma non manca comunque la possibilità di tenersi attivi facendo belle escursioni nei boschi e sentieri che circondano il posto, o allenandosi nella piccola palestra messa a disposizione da Luca.
La posizione è ottima per visitare la Val d'Orcia con tutti i suoi borghi, il monte Amiata e le bellissime terme di San Filippo.
Ultimi appunti per la cucina locale, che è buonissima (immancabili i pici), e per il gestore, Luca, sempre molto cortese e disponibile.

Ci tornerò sicuramente

Data del soggiorno: settembre 2016
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
Cristiana
“Un posto che fa bene all'anima!”
Recensito il 28 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Ho passato una settimana al Sassone e ho davvero fatto fatica ad andarmene!posto stupendo e accogliente..ti fa sentire in pace con il mondo!Struttura ampia, pulita e confortevole, punto di partenza ideale per escursioni sullo splendido monte Amiata, per le terme naturali di San Filippo e per tantissimi altri posti che vale la pena visitare. Per chi come me viene da una grande città, questo posto rigenera corpo e spirito!

Data del soggiorno: agosto 2016
dariot118
“...relax nel verde”
Recensito il 26 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Posto molto bello e rilassante, in un'ottima posizione per visitare la Val d'Orcia. La struttura è ampia, comoda e pulita.
Consigliatissimo

Data del soggiorno: settembre 2016
861mathew
Casciago, Italia
“Un piccolo tesoro dalle mille sfaccettature”
Recensito il 26 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Mi ritrovo quasi per caso a passare una nottata presso la villa di Luca.
In un viaggio itinerante che ci ha fatto toccare, in campeggio, svariati punti d'Italia, abbiamo particolarmente apprezzato un letto comodo e un'ambiente pulito.

Luca poi ci ha aiutato a scoprire le mille faccie della Val D'Orcia:
-le più suggestive Terme naturali e libere dei bagni san Filippo
-la cucina locale
- le escursioni
- le fantastiche viste sulla valle, da punti che solo uno del luogo

Non mi meraviglio che la val d'orcia sia una meta ambita dai fotografi.
Ringrazio ancora Luca per il soggiorno.

Consigliatissimo

Data del soggiorno: agosto 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?