“Pausa in moto d’obbligo”
Recensione di Da Gianni

Da Gianni
Al n.1 in classifica su 7 Ristoranti a Ottone
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Immerso nella Val Trebbia questo ristorantino “alla buona” è una pausa obbligata per tutti bikers e zavorrine in gita nella zona. Pasta casereccia buonissima e personale accogliente!
Consigliatissimo!

Data della visita: aprile 2018

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Mangiate benissimo e....Non potete non prendere il tiramisù oppure la panna cotta...sono da dio..solo questi valgono il viaggio x assaggiarli.................

Data della visita: aprile 2018
Recensito 17 febbraio 2018

Giornata uggiosa per visitare i luoghi descritti da Hemingway, e descritti come una Svizzera per la bellezza dei prati e degli angoli descritti dal Trebbia nel percorso che giunge fino a Piacenza, tra storia e tradizione, laddove i Fieschi solevano passare le loro estati in quel di Ottone, ci fermiamo in questo hotel ristorante, "da Gianni" proprio su, tracciato della via dell'olio che dalla Liguria validata gli Appennini e tra gli altri giungeva in quel di ponte dell'olio, dove veniva custodito. Entriamo e siamo accolti dal titolare sollecito e gentile, che ci fa accomodare al tavolo, e ci descrive il menù del giorno, ricco e vario ma sostanzialmente all'interno della tradizione ligure. Prendiamo dei ravioli "ou tuccu" e lasagne al pesto, come primi mentre per secondi ordiniamo delle costine di maiale al forno, baccalà fritto e fritto misto all'italiana, oltre ad u classico arrosto con contorni di patate e fiori di zucca fritti. Il tutto innaffiato da un onestissimo rosso sfuso (presumo un barbera).ci viene portato quanto richiesto nei tempi richiesti per la preparazione, e non rimaniamo delusi da nessuna delle portate, anzi soddisfatti e per la bontà e per la qualità dei piatti, una menzione di merito per i fritti, di assoluto livello, segno che qua si frigge in oli di qualità e con perizia, il maiale d'altri tempi...una goduria. Concludiamo con i dolci tutti di produzione casalinga 2 tiramisù ed una crostata ai mirtilli, che sanciscono l'assoluto alto livello di questa trattoria ristorante, che merita sicuramente di essere visitata ed i commenti positivi dei vari avventori. Chapeau, prezzo onesto e qualità con tanto di ammazzacaffe'. Consigliatissimo, e sicuramente da rivisitare.

Data della visita: febbraio 2018
Recensito 4 novembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato tre volte in occasioni diverse e sempre nell'ora di pranzo, un po' per esigenze ed un po' per capire se fosse solo un'impressione. Purtroppo devo ammettere: cucina da trattoria senza infamia e senza lode, ambirnte e servizio molto alla mano ma prezzo quasi da ristorante. 4 coperti, 1 antipasto, 2 primi, 2 secondi, 2 patatine fritte, 2 caffè 78€. Secondo me troppo visto la location, la posizione geografica e la qualità dei piatti, ripeto da trattoria di una strada statale. A mio parere 50€ circa sarebbero state adeguate e avrebbero mantenuto il cliente.

Data della visita: novembre 2017
Recensito 3 novembre 2017 da dispositivo mobile

Tappa obbligata Ogni volta che si fa un giro in moto!!! I prezzi sono onestissimi, di solito si mangiano i pansotti che sono strepitosi !!!

Data della visita: novembre 2017

Gli utenti che hanno visto Da Gianni hanno visto anche

Gorreto, Provincia di Genova
Genova, Riviera ligure

Ottone, Provincia di Piacenza
Rovegno, Provincia di Genova

Ottone, Provincia di Piacenza

Conosci Da Gianni? Condividi la tua esperienza!