“Incredibile”

Museo Cinema a Pennello
Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a Montecosaro
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: È una realtà Museale esclusiva in campo internazionale. Qui è possibie ammirare le opere dei grandi pittori di quadri cinematografici. Una occasione unica per poter apprezzare i dipinti originali dei manifesti di film indimenticabili. Capolavori entrati a far parte della storia italiana come patrimonio artistico, culturale e sociale.
Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Questo è un luogo unico al mondo, una collezione privata che lascia senza parole, arte e cinema si incastrano in maniera sinuosa e perfetta.
Paolo (il padrone di casa) è una guida appassionata e pungente che mostra con orgoglio e massima disponibiltà il frutto di 30 anni di silente e costante ricerca.
Chi non ama il cinema deve vistitare questo museo, chi lo ama deve ritornarci!

Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Una serata tra amici trascorsa rivivendo il passato tra i cimeli storici del cinema: dalla bombetta di TOTÒ,al David di Donatello donato dalla CARDINALE,al giubbotto di VERDONE del film Troppo forte.Ma le vere chicche sono i bozzetti dipinti a mano delle locandine dei film dagli anni 20 in poi (introvabili).Un grazie al signor PAOLO per la sua disponibilità.Grazie alla sua PASSIONE ho potuto godere di un pezzo di arte e storia del cinema.DA VISITARE

Recensito 11 agosto 2018

Mostra museale che si articola su due piani (idealmente primo e secondo tempo di uno spettacolo cinematografico) nell'incantevole location di Palazzo Marinozzi a Montecosaro. Il museo è stupendo, una chicca per tutti gli appassionati di cinema, dai più vecchi che potranno fare un tuffo nel passato ai più giovani che potranno ammirare bozzetti e locandine dipinte a mano a cui ormai non sono più abituati. La compagnia di Paolo, guida e curatore della mostra è un plus, data la sua passione e competenza.
Da visitare assolutamente!

Recensito 3 luglio 2018 da dispositivo mobile

Gli ospiti della comunità di San Claudio ringraziano Paolo per la calorosa accoglienza e disponibilità. Ci siamo davvero divertiti anche nell'improvvisazione dei ruoli dei vari attori.Attivitá davvero consigliata;
l'educatrice ringrazia

Data dell'esperienza: luglio 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 2 luglio 2018

Nel nostro viaggio per conoscere le Marche,mia moglie insiste per visitare una piccola localita' a me ignota(MONTECOSARO),dove dice che c'e' un museo sul cinema,conoscendo la mia grande passione per i film.
Arrivando al paese,ci troviamo di fronte un ingresso al borgo,il museo e' sulla sinistra,ci apre un uomo elegante ,subito piacevole,in cui si vede subito la passione sfrenata per cio' che ti sta mostrando.
Subito rimaniamo colpiti da una vecchia cinepresa, da cinemascope e scattiamo foto su foto ed intanto penso a questo uomo,PAOLO,che a distanza di un suo predecessore,tale MONALDO LEOPARDI,che aveva aperto al pubblico la sua libreria a 20000 libri,ora apre un museo che al piano mansardato e' la sua casa,dove trovate "bozze" o meglio i quadri che dovevano rappresentare come un icona un intero film e che quindi dovevano cogliere lo spirito per portare la gente al cinema,utilizzati a mezzo stampa,per la creazione delle "locandine".
Mi ha colpito in modo sublime ,anche la rappresentazione della casa,quasi fosse un vecchio cinema,dove abbiamo,stanze a tema per famosi attori con una sala dedicata alla madrina "CLAUDIA CARDINALE",passiamo da bozzetti di film dagli anni 20 agli anni 2000;c'e' la vecchia cassa,dove la "maschera" strappava i biglietti e li poneva in una cassetta in legno ed i biglietti erano di vari colori,alle stanze che da un piano all'altro hai un vecchio gadget lamepggiante con le scrItte 1 TEMPO,2 TEMPO.
Paolo ci hai regalato 2 ore di grande emozione,ti ringraziamo.SERGIO E PAOLA

Data dell'esperienza: giugno 2018

Gli utenti che hanno visto Museo Cinema a Pennello hanno visto anche

Montecosaro, Province of Macerata
Recanati, Province of Macerata

Fermo, Provincia di Fermo

Conosci Museo Cinema a Pennello? Condividi la tua esperienza!