“Sorpresa!”

Museo Cinema a Pennello
Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a Montecosaro
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: È una realtà Museale esclusiva in campo internazionale. Qui è possibie ammirare le opere dei grandi pittori di quadri cinematografici. Una occasione unica per poter apprezzare i dipinti originali dei manifesti di film indimenticabili. Capolavori entrati a far parte della storia italiana come patrimonio artistico, culturale e sociale.
Recensito 24 giugno 2018 da dispositivo mobile

Museo unico, una vera perla nel cuore delle Marche. Cimeli unici regalati da grandi attori o da loro parenti, bozzetti originali dei manifesti di film che ci hanno incantato e fatto sognare! Una sosta a Montecosaro per rivivere dei sogni!

Recensito 3 giugno 2018

Il museo Cinema a Pennello è una perla nel cuore del territorio marchigiano. Attraverso le stanze del palazzo ottocentesco che lo ospita si possono ammirare bozzetti, manifesti e cimeli cinematografici dal valore inestimabile.
Solo un gesto di vero amore poteva creare un museo come questo, la dedizione del proprietario la si vede in ogni dettaglio e nelle parole che spende per descrivere ogni elemento della sua collezione.
Se siete amanti del cinema, ma alla fine anche se non lo siete, fate un salto e lasciatevi incantare.

Recensito 1 giugno 2018

Indescrivibile la bellezza di questo posto. A cominciare dalla splendida cornice del Palazzo che ospita il museo e l'incantevole paese in cui è ubicato. Il proprietario Paolo Marinozzi ci ha fatto da Cicerone mostrandoci le meraviglie che ha collezionato negli anni. Ci si perde così in due piani ricchi di bozzetti cinematografici, manifesti storici, cimeli dal valore inestimabile. Nelle stanze elegantemente arredate, ci si può tuffare nella storia del cinema italiano senza soluzione di continuità. Si passa dal bozzetto di "Amarcord" di Fellini all' "Accattone" di Pasolini, dalle commedie all'italiana con Mastroianni, Manfredi, Gassman, Sordi ad una sezione su Totò e ad una più recente su Carlo Verdone. E poi tanto cinema internazionale nelle edizioni dei manifesti disegnati in Italia, come quello di "Psyco" di Hitchcock o lo storico "Ombre Rosse" di Ford. E' un percorso cinematografico e storico affascinante, ma allo stesso tempo anche una galleria artistica notevole, con alcuni dipinti che sono veri e propri capolavori popolari, al di là del film che raffigurano. Un luogo che trasuda amore e passione, imprescindibile per chi ama il cinema e l'arte.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una visita emozionante, una scoperta felice, opere d’arte uniche al mondo al servizio del
cinema, un palazzo bellissimo, una famiglia fantastica Complimenti Paolo e Alessandro consiglio la visita. Nella foto sono con il grande Paolo Marinozzi, il regista Cristian Scardigno davanti il dipinto originale di Amarcord di Fellini a cura del grande pittore Giuliano Geleng, tra le opere del Museo del Cinema a Pennello di Palazzo Marinozzi a Montecò. Voto 10

Vedi altre recensioni
Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nel cinema si può assaporare, tra il primo ed il secondo tempo, quell’emozione che quasi non riesci a percepire... ma che si completata tra una “pennellata” e l’altra!
Un museo, “CINEMA A PENNELLO”, che non ti aspetti.
In ogni bozzetto c’è da immergersi per catturare quanto di più li ha resi così unici.
Percepire le sensazioni, le emozione di ogni artista.
Tra la melanconia, la gioia, l’angoscia e la passione!!!!
Tornerò sicuramente a re immergermi in quei racconti che, il signor Paolo Marinozzi, come fosse un canzoniere mi ha fatto vivere.

Gli utenti che hanno visto Museo Cinema a Pennello hanno visto anche

Montecosaro, Province of Macerata
Civitanova Marche, Province of Macerata

Recanati, Province of Macerata

Conosci Museo Cinema a Pennello? Condividi la tua esperienza!