“Un posto Magico, Unico al Mondo”
Recensione di Museo Cinema a Pennello

Museo Cinema a Pennello
Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a Montecosaro
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: È una realtà Museale esclusiva in campo internazionale. Qui è possibie ammirare le opere dei grandi pittori di quadri cinematografici. Una occasione unica per poter apprezzare i dipinti originali dei manifesti di film indimenticabili. Capolavori entrati a far parte della storia italiana come patrimonio artistico, culturale e sociale.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Una visita emozionante, una scoperta felice, opere d’arte uniche al mondo al servizio del
cinema, un palazzo bellissimo, una famiglia fantastica Complimenti Paolo e Alessandro consiglio la visita. Nella foto sono con il grande Paolo Marinozzi, il regista Cristian Scardigno davanti il dipinto originale di Amarcord di Fellini a cura del grande pittore Giuliano Geleng, tra le opere del Museo del Cinema a Pennello di Palazzo Marinozzi a Montecò. Voto 10

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Nel cinema si può assaporare, tra il primo ed il secondo tempo, quell’emozione che quasi non riesci a percepire... ma che si completata tra una “pennellata” e l’altra!
Un museo, “CINEMA A PENNELLO”, che non ti aspetti.
In ogni bozzetto c’è da immergersi per catturare quanto di più li ha resi così unici.
Percepire le sensazioni, le emozione di ogni artista.
Tra la melanconia, la gioia, l’angoscia e la passione!!!!
Tornerò sicuramente a re immergermi in quei racconti che, il signor Paolo Marinozzi, come fosse un canzoniere mi ha fatto vivere.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Un’esperienza unica ed indimenticabile, abbiamo partecipato a questa visita sotto la guida del padrone di casa Marinozzi, una persona eccezionale che ha saputo emozionarci nell’illustrarci ogni singola opera di questo museo privato pieno di chicche e sorprese, siamo rimasti letteralmente senza parole davanti a tanta bellezza mentre ci arricchiva la visita con aneddoti meravigliosi, la passione che ha messo per tirare su questo museo si vede tutta ed è riuscito a regalare a tutti noi pezzi di storia che altrimenti sarebbe sicuramente andata persa o addirittura distrutta. Consigliatissimo

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Padroni di casa e di museo davvero cordiali. Una vera chicca nel centro delle Marche per chi ama il cinema e soprattutto i colori della pittura e degli schizzi. Bellissima l'idea di posizionare la realizzazione a mano con sopra la locandina stampata. La differenza si nota eccome. Il tutto per diversi generi di film che vanno dalla commedia italiana ai grandi classici. Sale di oggettistica originale di scena davvero apprezzabili. Un tour emozionante. Prezzo ad offerta.

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settimane fa

Qualcosa di molto particolare che non ti aspetti.....
Un museo unico.....molto ben presentato dal Proprietario.....persona gentile e molto disponibile.............FINALMENTE UN MUSEO SEMPERE APERTO ...COSA RARA IN ITALIA...........
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono passare un pomeriggio diverso!!!!!

Gli utenti che hanno visto Museo Cinema a Pennello hanno visto anche

Jesi, Provincia di Ancona

Conosci Museo Cinema a Pennello? Condividi la tua esperienza!

;