Filtri selezionati
Recensito il 27 maggio 2013

Prenotare questo B&B per il nostro mini soggiorno in Irpinia, è stata davvero un'idea fantastica!
A pochi minuti a piedi dalla storica cantina "Gaggiano", situato entro le antiche mura della splendida ed ospitale Taurasi, risulta essere il ristoro ideale per chi, come noi, vuole una fuga dalla città e un'immersione nel "verde" più puro. Se poi associate una passeggiata tra le "cantine aperte" il quadro si completa in maniera perfetta. La disponibilità del proprietario vi conquisterà, invogliandovi ad un rapido ritorno, magari d'estate per la festa dell'Assunzione. Gustate la colazione da "vino e caffè" e la pizza dalla "favorita".
Solo un consiglio: tappi per orecchie durante la notte perchè "il campanaro" si sente..... ;)

Data del soggiorno: maggio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
alessandrobarletta, Proprietario alle Al Campanaro Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 giugno 2013

Ciao ragazzi, sono contento che abbiate lasciato una recensione su questo sito.
Mi dispiace tanto non avervi potuto dedicare molto tempo ma purtroppo nel giorno della vostra venuta ero impegnato con la cantina. Volevo segnalarvi che l'azienda vinicola visitata si chiama esattamente Antonio Caggiano e la festa di Agosto è la Fiera Enologica di Taurasi un evento molto importante che raccoglie circa 100.000 persone in 5 giorni.
Sono dispiaciuto anche per il suono delle campane. La mattina seguente non mi avete parlato di questo problema, ma vi assicuro che mi sembra strana la cosa in quanto dopo una lunga lotta, oggi il Campanaro smette di suonare alle 24 e ricomincia la mattina alle 8.
Comunque sono contento di avervi conosciuto e vi aspetto a Taurasi anche solo per bere insieme un buon bicchiere di Aglianico.......Prosit!!!!

Recensito il 10 ottobre 2012

Il Campanaro ci è stato consigliato da amici Taurasini per la centralità, la caratteristica locazione proprio all'interno delle mura del Castello di Taurasi e si curamente la pulizia ed il prezzo. Unica pecca la campana del campanile la mattina per i più dormiglioni.....ma daltronde si chiama Campanaro!!!!! Comunque la zona è bellissima ed alzarsi presto la mattina è sicuramente un vantaggio per poterla esplorare per bene.

Data del soggiorno: dicembre 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 9 agosto 2012

Ho avuto il piacere di soggiornare presso il B&B Al Campanaro di Taurasi tra luglio ed agosto 2012. Molto carino, situato nel cento storico. Struttura curatissima e raffinata, stanze ampie molto pulite. Me ne avevano parlato tutti bene ed effettivamente ho avuto la conferma dei feedback positivi. Alessandro persona sempre disponibile . Una sola, a mio avviso, piccolissima pecca - che Alessandro ha promesso di risolvere - è la mancanza di un frigo che specialmente d'estate ritengo necessario. Nel complesso ottima esperienza di soggiorno. Complimenti.

Data del soggiorno: luglio 2012
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 aprile 2012

Posizione ottima. Nello stesso stabile c'è la cantina.
Negativi: bagno esterno la camera, da dividere con l'altra camera del piano.
Colazione da consumare al bar, anche se è disponibile servizio in camera con supplemento.
Nel complesso la struttura è pulita e sufficiente ed è una delle pochissime strutture disponibili a Taurasi.

Data del soggiorno: aprile 2012
alessandrobarletta, Proprietario alle Al Campanaro Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 maggio 2012

Spett.le didjeridoo82
la ringrazio per la recensione, però vorrei farle notare che lei non ha condiviso il bagno con l'altra camera, anzi mai nessuno si ritroverà a condividere il bagno con ulteriori ospiti se non prima avvisati.
Facciamo del tutto affinchè il nostro ospite sia soddisfatto del soggiorno e mi dispiacerebbe se gli utenti di questo sito possano pensare che le nostre camere sono tutte con bagno in condivisione; abbiamo tre sole camere su due livelli e gli ospiti vengono sempre distribuiti sui due piani in modo che possano avere sempre il bagno ad uso esclusivo.
Concludo salutandola cordialmente e sperando che possa ritornare nella nostra splendida Taurasi.
Saluti Alessandro Barletta

Recensito il 29 ottobre 2011

Siamo stati a Taurasi per il ferragosto 2011 in occasione della famosa Fiera Enologica di Taurasi ed abbiamo pernottato presso la struttura di Alessandro Barletta. Un grazioso b&b curato in ogni particolare ubicato nel delizioso Centro Storico di Taurasi, proprio dove si svolge la festa. Alessandro ci accoglie con professionalità ed entusiamo all'ingresso del paese accompagnadoci al parcheggio dove lasceremo l'auto per tutti i giorni del soggiorno. All'ingresso del b&b ritroviamo una piccola hall, con foto e documentazione sugli eventi irpini e notiamo subito una piccola biblioteca del vino che è possibile consultare liberamente. Le nostre camere sono al secondo piano, tutte con balcone e tutti i confort di un hotel, aria condizionata, tv lcd, mobilio stile 900 (ritroviamo nell'armadio persino gli accappatoi e le ciabatte monouso). La colazione unica pecca se vogliamo contestare qualcosa viene effettuata presso qualsiasi bar del paese, ma se vogliamo dirla tutta il cappuccino ed il croissant sono eccezzionali!!! Alessandro organizzatore di eventi sul territorio e esperto sommelier ci indica tutte le possibilità di escursioni che si possono fare: cantine, ristoranti, fiumi, montagne ecc. l'irpinia ha tanto da scoprire ed inoltre ci mette a disposizione a titolo gratuito delle bici da utilizzare quando vogliamo. Da segnalare ancora la cantina e la sala degustazione dove è possibile fare degli assaggi di vini e prodotti tipici. Consigliamo questo b&b a chi e amante del vino e della buona gastronomia. Tranquillità garantita anche per chi vuole solo fuggire dal caos cittadino. Ci ritorneremo in autunno in occasione della vendemmia!!!

Data del soggiorno: agosto 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici