“Uno dei punti fermi dell'Alta Langa”
Recensione di La Coccinella

La Coccinella
Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Serravalle Langhe
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

L'esterno non è particolarmente attraente, un edificio piuttosto anonimo che si affaccia direttamente sulla provinciale. L'interno è decisamente più gradevole, sobriamente arredato e accogliente. È una domenica a pranzo, quindi è tutto pieno. Tuttavia l'accoglienza è di classe e il servizio è tutt'altro che frettoloso. I tempi sono dilatati, ma stiamo parlando di Slow Food...

Optiamo per il menù degustazione (i 4 antipasti della carta + un primo + un secondo + un dolce, scelti dalla carta). Esiste anche un menù a base di pesce di mare, ma non mi pare il luogo...

Tre antipasti su quattro sono davvero interessanti; i tagliolini fatti a mano con porcini sono da intenditori, anche se i funghi (provenienza Calizzano, come ci informa correttamente chi ci serve) non sono ancora saporitissimi. La rolata di agnello è succulenta e da applausi. I dolci (provo il bonet) non sono male, ma c'è spazio per un miglioramento. Il caffè è perfetto, cosa non frequente in un ristorante.

La carta dei vini è enciclopedica e insiste ovviamente sui prodotti langaroli; ma gli appassionati troveranno anche molto altro. I ricarichi sono contenuti.

Sono passati circa 15 anni dall'ultima volta che venni alla Coccinella. La gestione era già quella di adesso; la cucina allora era già ottima, ma rispecchiava l'età del cuoco, sfacciata ed esuberante. Ora è diventata più elegante e sabauda.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Personale gentile e pranzo domenicale davvero piacevole.
Posto intimo e cibo ottimo, meraviglioso anche il dolce al gianduia.
Ci torneremo!

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale caldo ma non soffocante titolari presenti ma discreti e sorridenti, cibo ottimo, di Langa ma non solo, piatti ben presentati e quantità adeguate. Carta dei vini da intenditori. Rapporto qualità prezzo molto interessante. Da riprovare in autunno inverno, bravi continuate cosi

Recensito 11 maggio 2018

Su consiglio di amici siamo stati in questo ristorante. Ambiente piccolo e curato, piacevoli i particolari vintage (il caffè era servito in tazzine bordate oro che vedevo a casa di mia nonna, idem i piatti con i fiorellini e i bicchieri da acqua...). Personale gentilissimo e disponibile.
Abbiamo scelto di mangiare pesce: carpacci misti fuori carta, il carpaccio su stracciatella e la grigliata da menù. Le parole per descrivere l'esplosione di gusto mi mancano... ancora sento in bocca la cottura perfetta dei filetti di pesce grigliati e dei crostacei, per la prima volta non asciutti e appena scottati come devono essere. Il livello è veramente alto, degno di una cucina stellata.
Altra nota positiva è che nè i carpacci, nè la grigliata contenevano pesci "comuni" che mangi ovunque come salmone o spada. Ombrina, ricciola, merluzzetti, moscardino, crostacei..... una meraviglia!!!!
I bambini hanno mangiato i tajarin fatti a mano, anche quelli impeccabili, e lo scamone impanato tenero come un burro. Dolci eccezionali, con accostamenti insoliti che fanno apprezzare una volta di più la qualità dei piatti proposti.
Torneremo sicuramente per il menù di terra e per il tartufo!
Prezzo adeguato alla qualità e al servizio. Non ci si deve aspettare la classica trattoria langarola dove ci si abbuffa di prodotti mediocri a poco prezzo. Qui siamo in un ristorante di alta classe che ha prezzi onesti.
A presto!

Recensito 9 aprile 2018

Quando vogliamo festeggiare e coccolarci questo e' il posto perfetto.Il menu' e' una delizia per gli occhi ,i piatti una goduria per il palato,ieri abbiamo optato x un menu degustazione di pesce e uno normale. Tutto eccelso con una nota di merito al polipo e al coniglio!!!!Continuate cosi!!!

Gli utenti che hanno visto La Coccinella hanno visto anche

Cerretto Langhe, Provincia di Cuneo
Roddino, Provincia di Cuneo

Serralunga d'Alba, Provincia di Cuneo

Roddino, Provincia di Cuneo
Cissone, Provincia di Cuneo

Conosci La Coccinella? Condividi la tua esperienza!