“trattoria entusiasmante”

Al n.15 in classifica su 22 Ristoranti a Bagnolo San Vito
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 12 giugno 2017

trattoria semplice curata con piatti locali fatti interamente da loro e ottimi!!
Accoglienza calda e informale, servizio curato e sempre disponibili
Piatti della tradizione locale ben eseguiti ma soprattutto molto buoni
prezzo economico
parcheggio adiacente alla trattoria.
peccato abitare cosi lontano da loro.
Sicuramente una trattoria da ritornarci e ritornarci piu' volte

Recensito 19 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati in questo ristorante sperando di non rimanere delusi, come spesso succede quando si ritorna in un posto dove si è stati bene.
Io ho mangiato le stesse cose dell'ultima volta, così da poter fare meglio il confronto; non erano buone come allora, erano ancora meglio!
Di nuovo c'è stato che il pranzo è stato accompagnato dalle canzoni country che la signora Catia cantava a tutta gola in cucina mentre faceva i tortelli di zucca.
L'ambiente famigliare e la cucina sono certamente da ricordare; se cercate chef stellati e menu molecolari, tirate diritto...

Recensito 16 maggio 2017

A pranzo: luogo alla buona, vera trattoria, abbiamo apprezzato che la cucina presenti prodotti fatti in casa come i tortelli di zucca e la mostarda per il parmigiano. Servizio cortese con la titolare alla buona; il conto ci è sembrato un po' "salato" ma senza gridare allo scandalo.

Recensito 7 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

La trattoria ! Come te la immagini !?
Bè io così ... la oste simpaticissima, cibo genuino ma non ricercato... ovviamente buono ( anche un po' di più !)
Tutto squisito servizio velocissimo !
Vino Lambrusco mantovano ...

Recensito 2 maggio 2017

Antefatto: 4 amici che partono da Monza - in bici (MTB) - alla volta di Cremona, Ferrara e la foce del Po.
Al secondo giorno la tappa più lunga: dopo 5 ore in sella i zuccheri erano affossati al minimo vitale o quasi. In un paesucciolo della pianura mantovana uno dei 4 biker avvicina un signore anziano domandando dove si trovi il ristorante più vicino.
"3 chilometri per di là".
Disperato stringo i denti, seguo il compagno per 15 minuti visto che i Km erano invero 5 (i più lunghi di sempre...!).

Alle 14:00 troviamo il locale. Dall'esterno niente di che, ci bastano solo un po' di carboidrati, non abbiamo aspettative.
La titolare ci fa accomodare, con nostra infinita gratitudine. Posto semplice, ma l'altra sala è ben affollata.
La titolare si affacenda tra la cucina le due sale, i tavoli.
Cazzia il personale di cucina e di sala e, alternativamente, canta a squarciagola (le piace Zucchero, come scopriremo) con voce intonata e possente.
Prendiamo quel che c'è - agnoli in brodo, tortellini di magro ricotta e spinaci. Un po' d'affettato. La qualità è ottima - la pasta è fatta a mano e ci sorprende per l'incredibile bontà... una bontà "vera" fatta di esperienza, ingredienti, impegno, amore per le cose fatte bene.
Concludiamo il nostro pasto sportivo con parmigiano accompagnato da una mostarda casereccia di pere tanto buona da far venire i lucciconi agli occhi.
Gradevolissima esperienza - se fosse un po' più vicino a casa ci tornerei credo spesso e volentieri.
---
P.s.: con quel carburante in corpo siamo riusciti a colmare altri 90 chilometri, per un totale di 190 Km percorsi in giornata. Grazie!!!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Le donne di Alfeo hanno visto anche

Bagnolo San Vito, Provincia di Mantova

Conosci Trattoria Le donne di Alfeo? Condividi la tua esperienza!