“Da prenotare al costo di un 3 stelle”
Recensione di Park Hotel Napoleone

Park Hotel Napoleone
Classificato al n.1 di 1 hotel a San Martino di Portoferraio
poggibonsi
“Da prenotare al costo di un 3 stelle”
Recensito il 7 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel nella seconda metà del mese di agosto, periodo abbastanza affollato; l'abbiamo scelto perché parte di un pacchetto di viaggio promozionale che costituiva una offerta buona per l'isola d'elba (che è sempre piuttosto cara), considerando che il trattamento era di mezza pensione e l'hotel un 4 stelle.
Non essendo normalmente frequentatori abituali di hotel di questa categoria non ho grossi termini di paragone, ma la mia sensazione è che la sia un po' troppo alta soprattutto per le condizioni delle camere, del tutto simili come dimensioni e servizi ad un albergo di almeno una categoria inferiore. Noi avevamo una stanza al quarto piano, alle finestre è presente una grata per i piccioni (piuttosto sporca), la camera è priva di balcone e quindi non è neppure possibile far asciugare i teli da mare; il bagno è molto piccolo, pulito, ma veramente niente di eccezionale, in 2 si fa fatica a entrarci. Il condizionatore funzionava già piuttosto male all'arrivo, dopo alcuni giorni si è rotto, lo abbiamo segnalato alla reception, ma non hanno provveduto alla riparazione. Il pavimento è di moquette, cosa di per sé non esaltante a livello igienico, soprattutto in una struttura non nuova come questa.
Il servizio ristorante non è male, niente di eccezionale, ma le porzioni sono abbondanti e il menu vario; unico appunto. la prima sera ci hanno servito un filetto di gallinella che in realtà era merluzzo, non esattamente una mossa elegante!
La colazione invece secondo me è ottima e molto varia.
Una nota di savoir faire: purtoppo siamo dovuti ripartire prima per un lutto familiare; nel comunicare all'albergo la partenza anticipata non solo non ci hanno rimborsato niente (cosa prevista dal pacchetto acquistato perciò niente da ridire), ma non hanno nenache provato a dire che i miseri 13 € del conto camera non ce li avrebbero addebitati; un gesto da poco è vero, ma in quel momento avrebbe fatto la differenza in termini di attenzione al cliente.
Comunque, lo consiglio come struttura se e solo se riuscite a prenotare con una offerta promozionale che ne avvicini il costo a quello di un 3 stelle, non pagherei un euro di più e sicuramente non il prezzo pieno che è riportato in camera!

frosinone
Recensito il 6 settembre 2011

Premesso,che ho pagato a tariffa piena x 2,ho conosciuto ospiti che avevano il posto in spiaggia gratis x l'intero soggiorno ,noi no,in piscina no bagnino,e bambini che invece di usare la loro più piccola usavano la grande,persone che pranzavano infastiditi dagli schiamazzi,o chi voleva riposarsi,non si poteva senza che alcuno ,genitori compresi,li riprendessero.Hanno scambiato un parco giochi la piscina,la pulizia delle camere con un mini aspirapolvere moquette macchiata,ragni in camera dal primo all'ultimo giorno di soggiorno ,ho le foto ero in depandance a pian terreno,non ho mai potuto aprire le persiane ,la luce in camera era inesistente,i gatti piccoli si presentavano all'ora di cena,girando tra i tavoli,e qualcuno gli dava da mangiare,senza che il personale di servizio intervenisse x scacciarli ,le cacche di piccione sul mattonato dove si cenava,esiste un idropulitrice,,,,meno male che avevo subito un autotrapianto di cellule staminali e che mi ero raccomandato x l'IGIENE,chi vi loda è perchè non è mai uscito da casa e non ha visto come sono gli HOTEL 4 stelle,chi ha pagato poco non si può lamentare,l'elenco è lungo ,abbiamo trascorso 13 giorni.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a San Martino di Portoferraio

Milano
Recensito il 30 agosto 2011

Premessa: ho acquistato un coupon che mi ha permesso di prenotare in questa struttura per la settimana di ferragosto con pernottamento e prima colazione al 50% del prezzo (450€ a testa).
Detto questo, la posizione dell'hotel è ottima, a max 10 min di auto da portoferraio, vicina a diversi centri commerciali, benzinai, in una zona molto molto tranquilla e soprattutto al centro dell'Isola d'Elba..la nostra vacanza prevedeva tappe in ogni lato dell'isola per gustarci le diverse spiagge..e questa location è stata perfetta!

Detto questo, un pochino scomodo il parcheggio non asfaltato in salitina rispetto alla piccola hall, dove una persone sempre molto disponibile ti consegtna le chiavi (ma in orario di arrivo traghetto può esserci una lunga coda x questa operazione).

La struttura è molto imponente, immersa nel verde, con una bellissima piscina che garantisce relax e tranquillità.

La nostra camera (111) onestamente non ci è sembrata all'altezza del resto, piccolina con il lettone, la scrivania con piccola tv e un armadio a muro e il bagnetto.
Forse da un 4 stelle mi aspettavo qualcosina di più, ma il vero problema è stata la mancanza di un balconcino e ancora di più la totale carenza di luminosità...
l'unica finestra di tutta la stanza (camera al 1° piano) dava su tettuccio / balconcino che aveva 2 muri davanti e di fronte...quindi luce in ingresso pochissima..nella stanza non ci sono luci sul soffitto, ma solo le bajour...
insomma non so se mi è stata affidata la camera "sfortunata" perchè prenotato tramite coupon però da una struttura del genere uno si aspetta qualcosa di più!
Non posso giudicare pranzi e cene perchè mai provati (25€ a testa mi sembrava eccessivo) però colazione ottima per italiani e c'è qualcosa anche per chi ama la colazione salata!

Probabilmente a prezzo di listino non sarebbe stato affatto un'affare, ma grazie al coupon sicuramente ne è valsa la pena!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo alloggiato per una settimana in questo pessimo hotel (che merita a stento 2 stelle).. Non so assolutamente con quali criteri siano state concesse 4 stelle!
Il personale, in particolare il caposala (estremamente maleducato), sono disorganizzati, poco professionali, poco sorridenti e disponibili.. Spesso e volentieri rispondono scocciati! Una nota di merito, che i proprietari milanesi dovrebbero tenere in considerazione, va al signor Diego della reception, ai 3 ragazzi che servono la colazione e al bagnino.. Le uniche 5 persone veramente da 4 stelle in tutta la struttura!
La camera era un porcile: bagno sporco, dell'acqua sporca nel condizionatore che faceva uscire un odore fetido e l'unica finestra non si poteva nemmeno aprire a causa delle diffusissime cagate di piccioni (il tutto è documentabile con foto che posteró a breve).
Abbiamo sempre segnalato questi disagi ma senza ricevere mai alcuna attenzione.
Il mangiare è pessimo: ho mangiato solo una volta un trancio di tonno (pesce surgelato e ancora ghiacciato) e degli spiedini (arrivati completamente bruciati), il tutto cucinato su una semplice griglia..!
La nostra camera costava 300€ al giorno.. Soldi completamente buttati! Hanno rovinato un posto meraviglioso!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
La Spezia, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Camere piccole, personale scortese e lentissimo, cibo mediocre, bagno minuscolo e cieco, doccia senza tenda o vetro, navetta ad orari improponibili e piscina con chiusura alle 19.00. L'unico lato positivo, il posteggio vicino alla spiaggia, la spiaggia favolosa ed il bagnino molto simpatico e cortese. Non è un 4 stelle ma un 2 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 agosto 2011

Ragazzi, sono un amante dell'Elba e dopo anni ho finalmente trovato un hotel "da sogno"!: il Park Hotel Napoleone. Esso è adagiato in uno splendido contesto boschivo di sua proprietà.
Tra i servizi di cui ho goduto durante il soggirno (14 gg), vi segnalo la splendida piscina (pulitissima a differenza di tanti altri posti), la spiaggia privata (la Biodola, e non è poco!!!) ed il centro estetico e benessere con la competentissima "Sciura Maria".
Cordialità, educazione e riservatezza non sono mai mancati tra il personale dell'hotel.
Il contesto è quello di una villa/castelletto dell'800 con camere dotate di tutti i confort necessari. Ho alloggiato alla 205 (e ve la consiglio) per l'intero periodo e vi garantisco che è molto bella e pulita, come del resto lo è tutto l'Hotel.
Il personale è sempre disponibile a risolvere i problemi ed a soddisfare le esigenze di noi clienti, e non ci ha fatto mai mancare niente neanche quando tutta Portoferraio era rimasta senza acqua per un guasto nel servizio di distribuzione pubblica.
In quell'occasione lo staff del Napoleone è riuscito a garantire il rifornimento di acqua con le autobotti senza apparenti disguidi per tutti noi.
Grazie Park,, le nostre sono state splendide vacanze e per la prima volta in 7 anni di Elba tornerò nello stesso posto per la seconda volta.
Ragazzi, ne vale proprio la pena!!!!

Massimo

Pav
Recensito il 25 agosto 2011

I piu' direbbero che la magia dell'Elba dovrebbe far passare in secondo piano qualsiasi altra ulteriore considerazione, altri potrebbero dissertare allegramente sul fatto che "nella vita non si puo' aver tutto, neppure a pagamento.
Abbiamo passato la settimana di meta' agosto presso lo spett.le Park Hotel Napoleone.
Prenotato e scelto tramite internet.
Leggendo le recensioni e, soprattutto, conversando con altri ospiti ci siamo sentiti un po' unti dal Signore; noi l'acqua in stanza l'abbiamo sempre avuta.
Poco piu' di un dettaglio il fatto che la pressione dell'acqua che scendeva dall'erogatore della doccia fosse un po' come i missili di Goldrake (perforante).
La pulizia del bagno va incrementata e questo prescinde dalle 2,3,4 stelle.
Sulla moquette sorvoleremmo; sarebbe da togliere per sostituire con qualsiasi tipo di rivestimento (anche il piu' economico sul mercato).
La piscina e' ampia, immersa nel verde e nella tranquillita'; nulla da dire.
Non abbiamo rilevato alcun cartello che informasse gli ospiti dell'assenza del bagnino ne' alcun tipo di manleva o cartello che il bagno nella piscina era consentito ai minori solo sotto il diretto controllo (e responsabilita') dei genitori.
Probabilmente e' corretto che sia cosi' tuttavia si parla di una vasca dove in certi punti la profondita' supera i 2 mt, forse qualche warning non costerebbe molto.
Spiaggia:
La spiaggia della Biodola e' molto bella.
Due navette hotel- spiaggia alla mattina due navette spiaggia-hotel al pomeriggio
Chi vuol scendere in macchina ha parcheggio riservato.
Bagnino gentile e disponibile.
Nulla da eccepire se non una piccola considerazione commerciale:
Quanto beneficio darebbe all'hotel vendere il pacchetto "con spiaggia inclusa" invece che chiedere 20 euro al giorno?
L'hotel e' immerso in un parco, zona tranquilla e con in media un paio di gradi in meno rispetto alla spiaggia, non c'e' umidita'.
Nota: mettere in conto che se si cerca un minimo di diversivo alla sera e' necessario muoversi in macchina. Per chi cerca pace e tranquillita' il posto e' perfetto.
Per quanto riguarda la parte relativa al ristorante ci permettiamo di sollevare alcune perplessita', nell'ordine:
a. Poca scelta e vincolo di decidere il menu' della sera non appena approcciato il tavolo per la colazione.
b. Primi spesso freddi
c. In una settimana non abbiamo visto un grissino o un cracker.
d. Avevamo prenotato una mezza pensione ma dopo alcune sere (e tanti piatti mandati indietro intonsi) obtorto collo abbiamo deciso di cenare fuori AVVISANDO il maitre alla mattina a colazione in modo tale che trasferisse l'informazione alla cucina ed evitasse spreco di tempo e risorse al cuoco,
Il giorno della ns partenza ci siamo visti addebitare l'intero costo, non un euro in meno.
Motivo: avevate prenotato la mezza pensione.
Cifra che abbiamo pagato senza batter ciglio col sorriso.
Una considerazione: non sappiamo ma, ancorche' sotto il profilo meramente giuridico la pretesa dell'hotel si potesse considerare legittima, non era forse il caso che fosse applicata una piccola riduzione?
Non avrebbe cambiato la sostanza ma avrebbe dato un senso di attenzione al cliente che non abbiamo percepito.
Erano due le considerazioni...
Se rilevi che un tot di piatti ritornano in cucina esattamente come erano partiti non ti chiedi il perche'?
Mai capitato che qualcuno ci chiedesse tutto ok? Qualche problema?
Probabilmente abbiamo un benchmark differente di 4 stars ma, sicuramente, qualcosa da rivedere c'e'.
Una riga di grande apprezzamento per il Signore (di nome e di fatto) che sta alla reception durante la notte; disponibilita', attenzione al cliente e competenza.
In ogni caso all'Elbaci torneremo sicuramente; merita.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
N. 6 di 10 a Procchio
Punteggio 4.0 su 5 285 recensioni
Hotel Hermitage -- Portoferraio
Hotel Airone del Parco & delle Terme

Conosci Park Hotel Napoleone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Park Hotel Napoleone

Struttura: Park Hotel Napoleone
Indirizzo: Localita San Martino, 57037 San Martino di Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > San Martino di Portoferraio
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in San Martino di Portoferraio
Categoria hotel:4 stella/e — Park Hotel Napoleone 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Priceline, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel Napoleone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Park Hotel Napoleone Elba
Hotel Napoleone Elba