“Un'esperienza ottima”

Al n.2 in classifica su 14 Ristoranti a Refrontolo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 27 ottobre 2012

Quasi per caso siamo capitati in questa Osteria scelta direttamente su Tripadvisor. Non avrei mai pensato che dietro un'ingresso rustico e modesto si celasse un'esperienza culinaria così di alto livello.

Il locale è molto suggestivo negli arredamenti, tipicamente da osteria. La griglia al centro del locale dona un tocco magico al tutto e permette di restare incantati nell'osservare il proprietario cucinare degli immensi tagli di carne. Le pietanze sono tipicamente della tradizione veneta: polenta, sopressa, funghi, zucca, risotti...noi siamo stati colpiti da una fantastica faraona al sugo di castagne.

Anche il prezzo è stato una sorpresa. Nella media e sicuramente al di sotto della qualità dei piatti assaggiati. Insomma, un locale in cui andare almeno una volta nella vita...e in cui ritornare ogni qualvolta si capita in zona.

Recensito 21 ottobre 2012 da dispositivo mobile

Dalla strada non si capisce cosa si nasconda dentro a questa trattoria..una volta entrati si è accolti in un ambiente rustico ma arredato con gusto e originalità.
L'antipasto con polenta e fichi è stato il preludio di svariate combinazioni brillanti e ben riuscite. Mi è sembrato di capire che l'uso delle erbe spontanee e dei prodotti genuini sia sicuramente uno dei punti forti di questa trattoria.
La mousse di cioccolato bianco e uva fragola (la loro) era delicatissima, cosí come il semifreddo al croccantino.
La perla è stato il giardino esterno, completamente coperto da viti di uva fragola; i tavoli non erano preparati x la cena vista la stagione ma dato che la temperatura era assai gradevole abbiamo mangiato il dolce e bevuto il caffè in questa cornice decisamente suggestiva, tra candele accese e zucche.

Recensito 15 ottobre 2012

mi associo ai commenti degli altri viaggiatori. abbiamo pranzato ieri alla Trattoria al Forno.davvero ottimo. ricordero' il tortino di castagne con crema di zucca servito per antipasto. bello l'ambiente e cortesi i titolari. forse unica pecca il menu' viene elencato a voce e nella quantità delle proposte ci si perde un po' nella scelta. assolutamente raccomandato

Recensito 14 ottobre 2012

Una serata magnifica in un ambiete bello ed accogliente con cibi fantastici e la disponibilità e gentilezza dei Titolari. L'ecletticità dei cibi, il dosaggio degli ingredienti, la qualità delle materie prime, la tradizione locale dei piatti sono per i commensali una sicurezza, il locale è veramente interessante con un gran camino nel centro che crea atmosfera ma cuoce anche pregiatissime carni sulle braci. Ottimo è l'apporto dei titolari che con competenza spiegano ed aiutano a scegliere i piatti e sono sempre disponibili a dare utili informazioni anche sull'ambiente che circonda Refrontolo. Veramente un'esperienza eccezionale, da tornarci per completare il menù.

Recensito 1 ottobre 2012

Per fortuna abbiamo lasciato a casa i figli, non ce lo saremmo goduto. L'atmosfera è davvero esclusiva, tanto che credevo non ci avrebbero fatto entrare...Percepiamo subito la diffidenza iniziale, sfoderiamo umiltà e cortesia per essere ammessi senza prenotazione. Il locale è splendido e la cucina notevolmente apprezzabile, uso sapiente di erbe spontanee coniugate a sapori antichi rivisitati. Libri appoggiati con finta noncuranza e pagine aperte sulle erbe usate quel giorno, luci e candele orientate sapientemente, pergolato in cortile interno per fumatori, camino acceso con gran produzione di brace. Ci siamo dedicati una cena completa, il tutto per 40 euro a testa, compresi i vini sfusi locali. Da godersi in coppia.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria al Forno hanno visto anche

Refrontolo, Province of Treviso

Conosci Trattoria al Forno? Condividi la tua esperienza!